La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
ma come si fa a capire con le fatture dello scorso anno se conviene la bi oraria?

saluti
gu
:roll:
Ultima modifica di guggenheim il 09/10/07 12:38, modificato 1 volta in totale.
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#33
Ho parlato adesso con l'enel, ma mi hanno detto che fino al 15 ottobre non si può fare la richiesta per la bioraria :roll: Bisogna richiamare dopo il 15.
(mi sa che è la solita furbata :evil: , visto che sembra che le tariffe dell'elettricità aumenteranno nei prossimi giorni :evil: )

Penny

#34
Penny01 ha scritto:Ho parlato adesso con l'enel, ma mi hanno detto che fino al 15 ottobre non si può fare la richiesta per la bioraria :roll: Bisogna richiamare dopo il 15.
(mi sa che è la solita furbata :evil: , visto che sembra che le tariffe dell'elettricità aumenteranno nei prossimi giorni :evil: )

Penny
ah ecco............infatti ora che ci penso mio fratello mi ha chiamato di corsa dicendomi di sbrigarmi a portargli una vecchia bolletta che doveva farmi subito il contratto altrimenti sarei rientrata nell'aumento :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#35
paprina ha scritto:
Penny01 ha scritto:Ho parlato adesso con l'enel, ma mi hanno detto che fino al 15 ottobre non si può fare la richiesta per la bioraria :roll: Bisogna richiamare dopo il 15.
(mi sa che è la solita furbata :evil: , visto che sembra che le tariffe dell'elettricità aumenteranno nei prossimi giorni :evil: )

Penny
ah ecco............infatti ora che ci penso mio fratello mi ha chiamato di corsa dicendomi di sbrigarmi a portargli una vecchia bolletta che doveva farmi subito il contratto altrimenti sarei rientrata nell'aumento :roll:
ecco dov'è l'inc..lata :evil:
bhè ma in ogni caso l'aumento becca tutti no? o se faccio la bioraria entro il 15 non mi becca? ma come faccio a farla entro il 15 se non me la fanno fare??? :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#36
Claudia81 ha scritto:
paprina ha scritto:
Penny01 ha scritto:Ho parlato adesso con l'enel, ma mi hanno detto che fino al 15 ottobre non si può fare la richiesta per la bioraria :roll: Bisogna richiamare dopo il 15.
(mi sa che è la solita furbata :evil: , visto che sembra che le tariffe dell'elettricità aumenteranno nei prossimi giorni :evil: )

Penny
ah ecco............infatti ora che ci penso mio fratello mi ha chiamato di corsa dicendomi di sbrigarmi a portargli una vecchia bolletta che doveva farmi subito il contratto altrimenti sarei rientrata nell'aumento :roll:
ecco dov'è l'inc..lata :evil:
bhè ma in ogni caso l'aumento becca tutti no? o se faccio la bioraria entro il 15 non mi becca? ma come faccio a farla entro il 15 se non me la fanno fare??? :evil:
Online non si può fare
Al telefono nemmeno

Paprinuccia.... ehmmm :wink: :oops: .... non potresti chiedere a tuo fratello come possiamo fare?

Grazie!!!!

Penny

#38
paprina ha scritto:eccomi!!
fratellino rappresentante enel
sono appena passata alla bioraria.

0,06€ dalle 19 alle 8 e tutti i sabati, domenice e festivi
8-19 feriali 0,11€
prezzo dell'energia bloccato per due anni.

se volete sapere altro, chiedete pure e io riferirò :D
Salve a tutti...
Papri una domanda:
ma le due tariffe specificate per fascia oraria sono uniche ed effettive?
Ti spiego..l'attuale tariffazione D2 di Enel Distribuzione (la classica tariffazione) si divide per consumi piu' spese accessorie...copio dal sito Enel :
a) Componenti della tariffa base
Quota fissa €/cliente anno 2,4000
Corrispettivo di potenza impegnata €/kW anno 5,0400
Prezzo dell'energia (1) - I prezzi vengono applicati secondo i seguenti scaglioni di consumo annuo:
Per primi 900 kWh Cent. €/kWh 8,9000
Per la parte di consumo 901 kWh fino a 1800 kWh Cent. €/kWh 10,1500
Per la parte di consumo da 1801 kWh fino a 2640 kWh Cent. €/kWh 13,2000
Per la parte di consumo da 2640 kWh fino a 3540 kWh Cent. €/kWh 21,1400
Per la parte di consumo da 3541 kWh fino a 4440 kWh Cent. €/kWh 21,9000
Per la parte di consumo oltre 4440 kWh Cent. €/kWh 13,9000

b) Componenti A e UC e MCT
€/kW/anno (*) 1,7364
per consumi fino a 1800 kWh Cent. €/kWh (**) 1,0000
per consumi da 1801 a 3540 kWh Cent. €/kWh (**) 3,6100
per consumi oltre 3540 kWh Cent. €/kWh (**) 2,3100


Questo riportato per la tariffa D2....ora come si evince a seconda di quanto si consuma tanto si spende...quindi si evince che chi consuma piu' di 1800Kw/h annui risparmia comunque e sempre, mentre per chi ne consuma piu' di 2640 e' praticamente una manna dal cielo essendo quasi un quarto della tariffa applicata...ditemi se sono giuste le mie considerazioni oppure non e' che puoi procurarti dei fogli informativi con i dettagli? strana anche la cosa che sul sito Enel non c'e' nulla.

Grazie

#40
a me hanno detto che non c'è nessuna suddivisione (come nella D2)
e ci sono solo due fasce orarie. alla faccia della trasparenza.. sul sito non c'è un tubo. cmq dovrebbe arrivarmi un'email con la documentazione.
ma arriverà prima o dopo il 15? :roll: :evil:

#41
A me oggi al telefono hanno detto che dalle 8.00 alle 19.00 si pagano 12 cent/Kw e dalle 19.00 alle 8.00 + prefestivi e festivi si pagano 7 cent/Kw,
indipendentemente dalla franchigia di fornitura (3, 4.5 o 6 kw); l'operatrice ha anche aggiunto che nel caso di tariffa bioraria non vengono applicati i prezzi in base agli scaglioni di consumo (tra l'altro mi sembra che fosse così anche con la bioraria precedente).

Penny

#42
Ok...se cosi' fosse bene visto che supero i 4000Kw/h annui....
X niumax...se ti arrivasse la mail ci fai sapere? ;)

#43
MarcosJ ha scritto:Ok...se cosi' fosse bene visto che supero i 4000Kw/h annui....
X niumax...se ti arrivasse la mail ci fai sapere? ;)

ma ccertoooo ! :wink:

#44
paprina ha scritto:eccomi!!
fratellino rappresentante enel
sono appena passata alla bioraria.

0,06€ dalle 19 alle 8 e tutti i sabati, domenice e festivi
8-19 feriali 0,11€
prezzo dell'energia bloccato per due anni.

se volete sapere altro, chiedete pure e io riferirò :D



p.s.:una cosa importante, se avete lo stesso distributore per gas ed elettricità non fate una bolletta unica perchè da problemi(fidatevi del fratellino che altrimenti me lo avrebbe fatto fare) :wink:
MA COSA DEVO FARE X ATTIVARLA?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#45
ma porca paletta ieri mio fratello mi aveva dato il numero del call center da chiamare e io me lo sono perso
più tardi lo chiamo e glielo richiedo.

Cmq il fratellone mi spiegava che voi avete parlato con enel e non con enelenergia per questo i prezzi che vi hanno detto sono 7centesimi e 12 centesimi......in parole molto povere quelle sono tariffe decise dall'autority.
Enel energia invece ha l'offerta di 6centesimi e 11 centesimi.
il sito è questo
http://www.enel.it/enelenergia/offerta/ ... index.aspx
per il numero verde dovete aspettare(a meno che non lo troviate sul sito) :wink:
cmq sul sito si può attivare l'offerta :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)