La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#137
MarcosJ ha scritto:Azz...il 67%?!
Ma sulla bolletta verra' specificata la percentuale di consumo per fasce?
Praticamente se non si raggiunge quella percentuale verra' applicata la normale D2 giusto? Beh...allora vuol dire che comunque in media ci dovrebbe essere un risparmio, poi se si riesce sempre a raggiungere quella percentuale il risparmio sale
Sì, su ogni bolletta appaiono le % nelle due fasce. Teoricamente con la vecchia bioraria di Enel Distribuzione e contatore elettronico si sarebbe potuto controllare il consumo nelle due fasce anche via web in tempo reale, in modo da correggere il tiro se necessario, ma io non ero mai riuscita a farlo.

Non so che tariffa venga applicata se non si rientra nelle percentuali.

Penny

#138
niumax ha scritto:scusate,,ma sta cosa del 67% dove sta scritto?
a me all'enel hanno detto che non c'è :?
Quale Enel? Distribuzione o Energia?
Comunque il 67% è la condizione di base per la bioraria....

#139
e come si fa a saperlo?

io credo di sì comunque visto che esco da lavorare alle 18.30. idem il mio moroso.

E' vero che in pausa pranzo sono a casa, ma non credo che tenere la tv accesa 1h nella fascia alta mi sballi poi così tanto...o no :shock
dietro la tv c'è una targhetta con i watt es. un tv da 32 tradizionale può consumare in un'ora 170 watt mentre un plasma il doppio se non qualcosa in più

adesso consumi quasi 10 kwh al giorno,quindi dovresti spostare 7 kwh al giorno nella fascia della bioraria

allora frigo e congelatore quelli non li puoi spostare............

allora sei hai un frigo di ultima generazione diciamo che consuma un 1 kw al giorno,ti rimangono meno di 2 kwh da consumare durante il giorno...
adesso i conti così non si possono fare perchè dipende molto dalle tue abitudini,es. la mattina prima di uscire dai una passata di ferro a quello che devi indossare oppure lavi e asciughi i capelli,hai una sfufetta in bagno,al rientro(ora di pranzo) usi il micro oppure forno,luci ecc. e non ci vuole molto a uscire fuori con i consumi

fai una prova con la bioraria e vedi se riesci a risparmiare

#140
anna964 ha scritto:
e come si fa a saperlo?

io credo di sì comunque visto che esco da lavorare alle 18.30. idem il mio moroso.

E' vero che in pausa pranzo sono a casa, ma non credo che tenere la tv accesa 1h nella fascia alta mi sballi poi così tanto...o no :shock
dietro la tv c'è una targhetta con i watt es. un tv da 32 tradizionale può consumare in un'ora 170 watt mentre un plasma il doppio se non qualcosa in più

adesso consumi quasi 10 kwh al giorno,quindi dovresti spostare 7 kwh al giorno nella fascia della bioraria

allora frigo e congelatore quelli non li puoi spostare............

allora sei hai un frigo di ultima generazione diciamo che consuma un 1 kw al giorno,ti rimangono meno di 2 kwh da consumare durante il giorno...
adesso i conti così non si possono fare perchè dipende molto dalle tue abitudini,es. la mattina prima di uscire dai una passata di ferro a quello che devi indossare oppure lavi e asciughi i capelli,hai una sfufetta in bagno,al rientro(ora di pranzo) usi il micro oppure forno,luci ecc. e non ci vuole molto a uscire fuori con i consumi

fai una prova con la bioraria e vedi se riesci a risparmiare
:shock: :shock: ..apperò. bhe io alla matina esco alle 8.10 quindi non so quanto consumo, il mio moroso esce alle 8.30...bisogna appunto capire se si sfora se mi riapplicano le tariffe della D2 e a questo punto al massimop rimango come adesso e non dovrei peggiorare, al limite non miglioro
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#141
Cosa cambia rispetto alle biorarie precedenti?
Per i clienti domestici che in precedenza avevano aderito ad una opzione bioraria era previsto un sistema di “rete di protezione” in modo tale da garantire al cliente stesso di non pagare mai più di quanto previsto dalle tariffe D2 o D3. Le nuove condizioni biorarie standard per i clienti domestici non hanno questa rete di protezione. Di conseguenza, qualora i consumi dei clienti siano concentrati prevalentemente nella fascia F1, i medesimi clienti potrebbero trovarsi a sostenere una spesa maggiore di quella che avrebbero sostenuto con l’applicazione di un prezzo non differenziato per fasce.

l'ho preso dal sito dell'autorità per l'energia

#142
Io sono rimasta indietro :mrgreen:
Se la bioraria di Enel Energia è attivabile anche per chi ha i 6 kw, perché allora nella tabella di comparazione arrivano solo fino ai 4,5? :roll:
- Aspettando Godot -

#143
Cla' ha scritto:Io sono rimasta indietro :mrgreen:
Se la bioraria di Enel Energia è attivabile anche per chi ha i 6 kw, perché allora nella tabella di comparazione arrivano solo fino ai 4,5? :roll:
nemmeno io l'ho capito :roll: ; ma al telefono mi hanno detto che si può fare anche per i 6 kw

#144
Penny01 ha scritto:
Cla' ha scritto:Io sono rimasta indietro :mrgreen:
Se la bioraria di Enel Energia è attivabile anche per chi ha i 6 kw, perché allora nella tabella di comparazione arrivano solo fino ai 4,5? :roll:
nemmeno io l'ho capito :roll: ; ma al telefono mi hanno detto che si può fare anche per i 6 kw
anche a me hanno detto che si può e che non c'è la storia del 67%
ma allora il 67% è valida x nel distribuzione..
incollo da enel distribuzione:

Bioraria per clienti oltre 3 KW e non residenti fino a 3kW



Per i clienti domestici oltre 3 kW e non residenti sino a 3kW. Tale condizione economica è rivolta ai clienti presso i quali è installato un contatore elettronico teleletto.


I prezzi dell'energia variano in funzione delle due fasce orarie e della percentuale di utilizzo delle ore piene.



a) Componenti della tariffa base
Quota fissa €/anno 2,4000
Corrispettivo di potenza (1) €/kW anno 5,0400



Prezzo dell'energia (2) Ore piene Ore vuote
Cent. €/kWh 17,5300 12,0700


b) Componenti A e UC e MCT Ore piene Ore vuote
€/kW/anno 1,7364 1,7364
Cent. €/kWh 2,3100 2,3100



il prezzo x le ore piene mi pare altissimo: io ho la d3 e pago sempre 0,13 cent :?

#146
niumax ha scritto:
Penny01 ha scritto:
Cla' ha scritto:Io sono rimasta indietro :mrgreen:
Se la bioraria di Enel Energia è attivabile anche per chi ha i 6 kw, perché allora nella tabella di comparazione arrivano solo fino ai 4,5? :roll:
nemmeno io l'ho capito :roll: ; ma al telefono mi hanno detto che si può fare anche per i 6 kw
anche a me hanno detto che si può e che non c'è la storia del 67%
ma allora il 67% è valida x nel distribuzione..
incollo da enel distribuzione:

Bioraria per clienti oltre 3 KW e non residenti fino a 3kW



Per i clienti domestici oltre 3 kW e non residenti sino a 3kW. Tale condizione economica è rivolta ai clienti presso i quali è installato un contatore elettronico teleletto.


I prezzi dell'energia variano in funzione delle due fasce orarie e della percentuale di utilizzo delle ore piene.



a) Componenti della tariffa base
Quota fissa €/anno 2,4000
Corrispettivo di potenza (1) €/kW anno 5,0400



Prezzo dell'energia (2) Ore piene Ore vuote
Cent. €/kWh 17,5300 12,0700


b) Componenti A e UC e MCT Ore piene Ore vuote
€/kW/anno 1,7364 1,7364
Cent. €/kWh 2,3100 2,3100



il prezzo x le ore piene mi pare altissimo: io ho la d3 e pago sempre 0,13 cent :?
io ho da D2 E ieri guardandoci avevo fino a 0.21 cent :shock:

comunque tantovale provare e se va male si torno alla precedente tariffa
Ultima modifica di samantha.l il 12/10/07 12:19, modificato 1 volta in totale.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#147
Penny01 ha scritto:Nel contratto di Enel Energia c'è scritto sì del 67%!
ah..brutti bastar@i, a me hanno detto il contrario. vado a rileggere :evil:
se è così si attaccano!mi tengo la d3

#148
niumax ha scritto:
Penny01 ha scritto:Nel contratto di Enel Energia c'è scritto sì del 67%!
ah..brutti bastar@i, a me hanno detto il contrario. vado a rileggere :evil:
se è così si attaccano!mi tengo la d3
ma cos'è la D3 e in base a che cosa uno sceglie d2 o d3?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#149
A me hanno detto al telefono (Enel Distribuzione) che i prezzi per kw, indipendentemente dalla potenza impegnata, sono

7 cent in fascia bassa
12 cent in fascia piena.

Sul sito le tariffe aggiornate per la bioraria non le ho trovate :roll:

#150
samantha.l ha scritto:
niumax ha scritto:
Penny01 ha scritto:Nel contratto di Enel Energia c'è scritto sì del 67%!
ah..brutti bastar@i, a me hanno detto il contrario. vado a rileggere :evil:
se è così si attaccano!mi tengo la d3
ma cos'è la D3 e in base a che cosa uno sceglie d2 o d3?

D2 - normale tariffa prevista dall'AEEG per i clienti con contratti per abitazioni di residenza e potenza fino a 3 kW

D3 - normale tariffa prevista dall'AEEG per i clienti con contratti per abitazioni NON di residenza e qualsiasi potenza (quindi potenza superiore a 3 kw