La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho trovato un gattino (AGGIORNAMENTO foto nuove a pagina 8)

#1
Era sporco, affamato, stanco e tanto piccino...
Piangeva nel giardino di casa mia...
Che dovevo fare?

Beh io l'ho portato in casa... Gli ho dato da mangiare, l'ho pulito, ho controllato perbene che non avesse pulci e zecche... Ne aveva solo una bella cicciuta, quella sarà stata di qualche giorno di sicuro....

Credo che sia scappato o che si sia perso, è un bravo gattino, credo abbia 3 o 4 mesi, ma non sono certa, non ho ancora capito se è un maschio o una femmina, ma si vede che è un gatto di casavisto che sa usare la lettiera...

Io vorrei tanto tenerlo, ma è giusto che mi metta all'opera per cercare i proprietari...

Come devo fare?
Ditemelo voi perchè se fosse per me faccio i cartelli e poi li attacco nei posti più nascosti della città in modo che nessuno li legga...

Secondo voi è presto per portarlo dal veterinario? Nel senso, non mi sembra proprio che stia male, oggi poi tutto pulito, dopo aver mangiato e dopo una bella dormita si vede proprio che è un gatto sano, non vorrei fare tutto quello che farei per il mio gatto e poi mi suona il campanello qualcuno a cui lo devo restituire... Quindi forse il veterinario può aspettare qualche giorno... Ma io vorrei la sicurezza che stia bene, che gli abbiano fatto i vaccini ecc...

E poi non so quando considerarlo mio... cioè stasera vado a tappezzare le vie vicino a casa, se non risponde nessuno all'annuncio entro quando posso pensare che nessuno lo sta cercando?
Ultima modifica di segre il 17/03/08 18:35, modificato 4 volte in totale.

#3
dici di averlo trovato nel giardino di casa tua magari lo hanno abbandonato proprio li xche sapevano che ti saresti presa cura di lei?
troppo ottimista e paracula questa versione? :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
dammispazio ha scritto:dici di averlo trovato nel giardino di casa tua magari lo hanno abbandonato proprio li xche sapevano che ti saresti presa cura di lei?
troppo ottimista e paracula questa versione? :wink:
il mio gatto è stato abbandonato proprio nel mio giardino....
chissà com'è....
e ora è bello pasciuto pasciuto....
gatto fortunato.. 8)

#6
da come lo descrivi, mi sembra proprio un radagino... amore! :oops:
io lo porterei dal veterinario per un controllo di salute generale e per i vaccini - una rinotracheite può fare talmente male ai gatti da fargli perdere gli occhietti!

e poi... inizierei la mia vita in compagnia di questa bestiolina che mi si è donata! :D

#7
ALLISON ha scritto:
dammispazio ha scritto:dici di averlo trovato nel giardino di casa tua magari lo hanno abbandonato proprio li xche sapevano che ti saresti presa cura di lei?
troppo ottimista e paracula questa versione? :wink:
il mio gatto è stato abbandonato proprio nel mio giardino....
chissà com'è....
e ora è bello pasciuto pasciuto....
gatto fortunato.. 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Ho trovato un gattino

#8
segre ha scritto:Io vorrei tanto tenerlo, ma è giusto che mi metta all'opera per cercare i proprietari...

Come devo fare?
Dagli da mangiare, se preferisce stare con te bene, altrimenti lascialo partire.

#10
tienilo se hai voglia di tenerlo (e pare proprio di sì!), se qualcuno lo ha perso e lo vuole cercare può mettere lui i cartelli... altrimenti è verosimile che sia un randagino o abbandonato in "posto sicuro" (leggi: casa tua) epoi non aveva nemmeno un collarino...vero?. Per il veterinario, se l'aspetto è sano, aspetta un pò, così anche lui si tranquillizza con te... troppi traumi insieme potrebbero spaventarlo e farlo anche fuggire o renderlo diffidente. Ciao...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: Ho trovato un gattino

#11
segre ha scritto:Era sporco, affamato, stanco e tanto piccino...
Piangeva nel giardino di casa mia...
Che dovevo fare?

Beh io l'ho portato in casa... Gli ho dato da mangiare, l'ho pulito, ho controllato perbene che non avesse pulci e zecche... Ne aveva solo una bella cicciuta, quella sarà stata di qualche giorno di sicuro....

Credo che sia scappato o che si sia perso, è un bravo gattino, credo abbia 3 o 4 mesi, ma non sono certa, non ho ancora capito se è un maschio o una femmina, ma si vede che è un gatto di casavisto che sa usare la lettiera...

Io vorrei tanto tenerlo, ma è giusto che mi metta all'opera per cercare i proprietari...

Come devo fare?
Ditemelo voi perchè se fosse per me faccio i cartelli e poi li attacco nei posti più nascosti della città in modo che nessuno li legga...

Secondo voi è presto per portarlo dal veterinario? Nel senso, non mi sembra proprio che stia male, oggi poi tutto pulito, dopo aver mangiato e dopo una bella dormita si vede proprio che è un gatto sano, non vorrei fare tutto quello che farei per il mio gatto e poi mi suona il campanello qualcuno a cui lo devo restituire... Quindi forse il veterinario può aspettare qualche giorno... Ma io vorrei la sicurezza che stia bene, che gli abbiano fatto i vaccini ecc...

E poi non so quando considerarlo mio... cioè stasera vado a tappezzare le vie vicino a casa, se non risponde nessuno all'annuncio entro quando posso pensare che nessuno lo sta cercando?
Dal veterinario portalo in tempi brevi, cosi' stai piu' tranquilla :wink:
e vedila cosi'..almeno il vet ti dira' se e' maschio o femmina e potrai scegliere un nome :D
probabilmente e' stato abbndonato, o cmq la madre era semi randagia e lui si e' allontanato :roll:

#12
a me non sembra un randagino visto che stanotte ha fatto i suoi bisogni nella lettiera, e pensare che io gli ho solo fatto vedere dov'era, mica mi son messa a spiegargli a cosa serve.. Poi boh, è proprio bellino o bellina, bianca a macchie grigie, pelo un po' lungo e occhi verdi... un tesorino...
io sono già innamorata, anche perchè stanotte mi ha cercato ed è venuta a dormire con me e stamani prima che uscissi per venire a lavorare ha voluto giocare...

fa le fusa di continuo, piccola...

e il marito che mi ha sempre vietato di portargli a casa i gatti ha perso la testa... ieri sera aveva già scelto i nomi...

#13
segre ha scritto:a me non sembra un randagino visto che stanotte ha fatto i suoi bisogni nella lettiera
fagiolo, due mesi, presa dal cortile dove era nata ed era rimasta allo stato brado.
neanche ci arrivava all'entrata della lettiera per quanto era piccola. ma non fa nulla: lei l'ha sempre e solo fatta lì.
piuttosto ci si arrampicava!

#14
segre ha scritto:a me non sembra un randagino visto che stanotte ha fatto i suoi bisogni nella lettiera, e pensare che io gli ho solo fatto vedere dov'era, mica mi son messa a spiegargli a cosa serve.. Poi boh, è proprio bellino o bellina, bianca a macchie grigie, pelo un po' lungo e occhi verdi... un tesorino...
io sono già innamorata, anche perchè stanotte mi ha cercato ed è venuta a dormire con me e stamani prima che uscissi per venire a lavorare ha voluto giocare...

fa le fusa di continuo, piccola...

e il marito che mi ha sempre vietato di portargli a casa i gatti ha perso la testa... ieri sera aveva già scelto i nomi...

tienlo, ovviamente. Altrettanto ovvaimente tieni d'occhio eventuali cartelli / annunci di ricerca che dovessero comparire, ma vedrai ...

Il comportamento della sabbietta è praticamente innato!

Per il resto: esistono poche cose così belle nella vita che avere con noi un amico non umano! e il gatto ha un fascino specaile, oltre a essere molto "facile" da tenere.

FOTOOOOOOOOOOOOOOOOO!