La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
dammispazio ha scritto:si si infatti...quelo era sottinteso....mica detto che vengano assolti
mi stupisce solo che si possa ritrattare testimonianze rese cosi facilmente
se l avvocato segue quella linea si vede che puo essere fatto no?
(bene a sapersi pero :wink:)
vorrei solo dire che non ritratta l'avvocato ma l'assistito...non è che di solito gli imputati siano persone prive di volontà che fanno solo quello che viene loro detto...anzi :lol: :lol: :lol: :lol:
spesso è l'inverso
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#92
cyberjack ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:Detto questo tirare fuori un pedofilo dalla galera è come uccidere quello che c'è in te di umano, ma il tuo compito è difendere la giustizia in sneso lato SEMPRE
ecco...

io se solo sapessi che la strada che sto per intraprendere (a livello proprio di studi universitari) mi potrebbe portare a dover operare una scelta tra la mia etica e il mio lavoro, rinuncerei immediatamente...

E non credere che ti parli solo per "teoria"... con il lavoro che faccio, mi è successo una volta (sono rari casi, fortunatamente) di dire ad un mio cliente "questo progetto va al di la dei miei presupposti etici, per favore collaborate con qualcun altro" e questo, fortunatamente, non ha causato problemi nei nostri rapporti... ma se anche li avesse causati, avrei preferito 1000 volte mantenere la mia coscenza pulita, anzichè guadagnare un cliente....
che tu non volessi fare l'avv. penalista era chiaro :lol: :lol: :lol:
cmq ricordati solo che è garantito il diritto di difesa quindi a chiunque deve essere dato un avv.
quando uno accetta di diventare un penalista lo sa a cosa va incontro....ci sono casi in cui si rende conto di non poter dare la miglior difesa al suo cliente ( magari si è identificato con le vittime) ecco allora può rifiutare il cliente
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#93
alice7 ha scritto:
dammispazio ha scritto:veramente non e' l avvocato che tutela lo stato, sarebbe il PM che "accusa" nell interesse dello stato (correggimi che sbaglio kali)
Quando kali parla di interesse dello stato parla di un interesse superiore che è quello del principio della giustizia e del diritto di difesa, parla di un insieme di norme che sono state create per permetterci di vivere in una società civile, senza quelle norme saremmo dei barbari, associandoci abbiamo rinunciato a parte delle nostre libertà per un fine più grande, abbiamo scelto di non farci giustizia da soli ma scegliere una persona imparziale che giudichi al posto nostro... garantendo anche ad un infame o assassino un qualcuno che costituisca la voce dei suoi diritti, che garantisca che quel processo si è svolto secondo le norme del sistema
grazie mille a volte uso termini fraintendibili :roll: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#94
Kalimeroxxx ha scritto:vorrei solo dire che non ritratta l'avvocato ma l'assistito...non è che di solito gli imputati siano persone prive di volontà che fanno solo quello che viene loro detto...anzi :lol: :lol: :lol: :lol:
spesso è l'inverso
nn c'e' dubbio, e di volonta i coniugi ne hanno dimostrata gia tanta
ma se l avv solleva eccezioni si vede che ci sono gli estremi no? mica l imp puo inventarsi il codice, forse mi spiego male? essi ci sta
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always