La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Erba: avvocati razza bastarda...

#1
Non me ne voglia Kali (Lei è adorabile), non voglio generalizzare...ma la nuova strategia difensiva scelta per i coniugi di Erba è abominevole.
Ma quanto infami, cinici bisogna essere...? Uguali agli assistiti...
Ultima modifica di Stropagio il 11/10/07 9:09, modificato 1 volta in totale.

#2
del resto non è una novità...c'è chi dice che è il loro lavoro..mah :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#3
Il rischio è di trovarseli in qualche clinica, tra perizie e controperizie...dibattiti e controdibattiti.
Stavolta mi alleo con Mustafà Youssun'dur e lo aiuto a gambizzarli.

#4
macchè gambizzarli ! che ci restino a vita nella clinica...
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#5
per una volta sono d'accordo con Azouz, per gente così ci vorrebbe la pena di morte
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#6
Toghe di fama strapagate o oscuri professionisti pescati d'ufficio, il compito di un avvocato è difendere il proprio assistito.... non per niente nei Promessi Sposi lo chiamavano "azzeccagarbugli".
Capisco che in tante situazioni un avvocato difensore starebbe volentieri al posto di un pubblico ministero chiedendo la giusta condanna di un delinquente... ma da qui a chiamare razza bastarda qualcuno che fa il proprio lavoro ce ne passa: anche la feccia della società ha bisogno di qualcuno che ricordi alla folla inferocita che magari qualche attenuante ce l'ha.
Gli venga poi riconosciuta o no è un altro paio di maniche...........

PS: il mestiere dell'usuraio (esercitato legalmente in varie forme da banche e società di finanziamento) mi sembra molto più vergognoso, visto che campa sulla pelle di chi ha bisogno....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
Io se fossi un avvocato non accetterei certi casi indifendibili per cercare "qualche attenuante"...che non serve certo a discolpare l'assistito. vabbè ma non lo sono e forse faccio male a giudicare. il titolo del topic è un pò drastico....ma mi sembra che si riferisca ad un erba, non a tutto il fascio
"mestieri" peggiori ce ne sono a bizzeffe, come quello che hai menzionato tu, mer :?
Ultima modifica di violet il 11/10/07 9:54, modificato 1 volta in totale.
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#8
violet ha scritto:Io se fossi un avvocato non accetterei certi casi indifendibili per cercare "qualche attenuante"...che non serve certo a discolpare l'assistito. vabbè ma non lo sono e forse faccio male a giudicare. il titolo del topic è un pò drastico....ma mi sembra che si riferisca ad un erba, non a tutto il fascio
quoto.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#9
violet ha scritto:Io se fossi un avvocato non accetterei certi casi indifendibili per cercare "qualche attenuante"...che non serve certo a discolpare l'assistito. vabbè ma non lo sono e forse faccio male a giudicare. il titolo del topic è un pò drastico....ma mi sembra che si riferisca ad un erba, non a tutto il fascio
Io ho sempre pensato che non fosse così semplice per un avvocato rifiutarsi di assistere qualcuno che lo chiede. Magari mi sbaglio.
Non esiste un diritto alla difesa?

#10
fedelyon ha scritto: Io ho sempre pensato che non fosse così semplice per un avvocato rifiutarsi di assistere qualcuno che lo chiede. Magari mi sbaglio.
Non esiste un diritto alla difesa?
anche se esistesse il diritto alla difesa, io sono un libero professionista e non dovrei essere obbligato a difendere un cliente in cui non ho fiducia. x questo credo ci sono anche gli avvocati d'ufficio :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#11
fedelyon ha scritto: Io ho sempre pensato che non fosse così semplice per un avvocato rifiutarsi di assistere qualcuno che lo chiede. Magari mi sbaglio.
Non esiste un diritto alla difesa?
Non mi ricordo più che trasmissione fosse, la scorsa settimana, mi pare su Rai Tre... Parlavano del caso della coppia di coniugi uccisi a Treviso da una banda di delinquenti e l'avvocato assegnato d'ufficio alla difesa di uno dei tre, dopo i primi colloqui con l'assistito ha lasciato la difesa. Lo hanno intervistato e ha dichiarato che di fronte al racconto del suo assistito si è reso conto che la vittima avrebbe potuto essere chiunque, anche qualcuno a lui vicino (perché sono entrati in una casa scelta quasi casualmente, sotto l'effetto di droghe), e questo lo ha portato a un'immedesimazione con le vittime tale da impedirgli di svolgere il suo compito con l'obiettività e la lucidità necessarie.
- Aspettando Godot -

#12
Claudia81 ha scritto:anche se esistesse il diritto alla difesa, io sono un libero professionista e non dovrei essere obbligato a difendere un cliente in cui non ho fiducia.
Non lo so, in questo caso mi suonerebbe come una condanna stabilita prima del processo.

#13
non e' che un penalista, infilandosi in un vicolo cieco come questo, da na botta di vita alla sua carriera...... :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
fedelyon ha scritto:
Claudia81 ha scritto:anche se esistesse il diritto alla difesa, io sono un libero professionista e non dovrei essere obbligato a difendere un cliente in cui non ho fiducia.
Non lo so, in questo caso mi suonerebbe come una condanna stabilita prima del processo.
bhè scusa ma un avvocato non è un giudice e credo sia legittimo possa scegliere i suoi clienti.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA