La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
giustamente...con quello che ti e' costato, minimo devi nutrire un odio feroce altrimenti sarebbero stati proprio soldi butatti al vento
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#17
1) no
2) no

anche se bisogna fare un paio di distinzioni...
tra un gay e una donna etero o una l esbica e un etero può esserci amicizia ma, spesso, uno dei due un po' ci soffre e spera sempre che l'altro o l'altra cambi orientamento :wink:
tra due etero può esserci amicizia ma un sottile filo di tensione sottopelle è inevitabile...spesso in entrambi e ancora più spesso in tempi diversi...così nulla vien messo in pratica, la tensione sessuale rimane latente e i due posson considerarsi "amici" perchè nulla è stato consumato.
oppure c'è amicizia quando uno dei due è davvero inguardabile...ma in questo caso...l'altro/a un po' ci soffre...

io mi tromberei o in tempi alterni mi sarei trombata praticamente tutti i miei amici maschi.
ne salvo solo un paio perchè davvero troppo cessi ma...mai dire mai, in guerra e carestia... :? :D


e aggiungo:
non capisco nemmeno molto quelli che dicono: percarità...mi sembrerebbe di trombar mia sorella o mio fratello..
sarà che son figlia unica...sarà che sarei incestuosa..
bbbha...

p.s. fantastico mi vien censurata la parola "l esbica" ma non la parola "gay" :?

#18
1) sempre avuto solo ed esclusivamente amici maschi
2)si..ma solo nel caso rarissimo inc ui ci sia lasciati bene..e solo dopo anni dalla fine della relazione

amicizia

#19
1- Si e No
Attualmente ho 2 AMICI maschi, giovani, BELLISSIMI, ed etero entrambi.
Li amo dal profondo del cuore ma non mi hanno mai stimolato pensieri erotici.
E sinceramente non ho motivo di pensare che per loro sia diverso.
(la nostra amicizia va avanti ormai da anni)
..............
Del resto è anche vero che il mio grande AMORE, l'UOMO (come siete abituati a leggere), è stato il mio più grande Amico per 25 anni....
Ma solo perchè non poteva essere diversamente!
Altro che pensieri erotici!!!
Personalmente mi ci sono fatta dei film grandiosi, e pure lui stando a ciò che dice....

2- Quoto Lil
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#20
io ho un amico da moltissimi anni (altri ne ho avuti, ma poi ci siamo un po' persi).
all'inizio lui faceva l'amico perchè ci voleva provare, e ci ha provato...ma pur essendo lui una persona adorabile io MAI ho contraccambiato QUEL genere di interesse nei suoi confronti, oltretutto ero anche fidanzata, dopo un po' l'ha capita...dopo un bel po'. :wink:

ora lui è felicemente sposato, siamo rimasti amicissimi, ci sentiamo quasi ogni giorno (via mail), alle volte usciamo insieme con anche il mio ragazzo e sua moglie e sono persino andata con lui a scegliere il suo abito da sposo. :D

Sua moglie all'inizio ha faticato un po' a capire la questione (comprensibile), ma siccome è una persona intelligente ora sa che tra me e lui non c'è davvero nient'altro che una sanissima e bellissima amicizia.

Per cui si, per me può esistere amicizia tra uomo e donna, però credo anche che nel 99% dei casi l'interesse nasca, almeno da una delle due parti, con il fine di provarci, sta alle due persone poi avere la capacità e la voglia di superare quella fase e costruire qualcosa di serio.

se ci si riesce, è stupendo.

#21
Innanzitutto quoto Lalu ;)

Non penso esistano risposte uniche e definitive, dipende tanto dal tuo carattere e dalle persone che la vita ha messo lungo la tua strada...

Io personalmente ho più amici maschi che femmine, abbiamo un rapporto splendido da anni e non è mai capitato che uno che consideravo solo amico "ci provasse" con me.

Con i miei ex non ho più nessun tipo di contatto, anche se un paio spesso mi cercano nonostante siano passati anni. Io taglio corto, non per cattiveria ma perchè realmente non ho più nulla da condividere con loro.
Solo con uno la situazione è diversa, abbiamo mantenuto un contatto molto stretto e reciproca confidenza nonostante nel frattempo lui si sia sposato e le nostre vite abbiano preso strade differenti.
Ma il rapporto che ho con questa persona non è ben visto dal mio attuale moroso....
Ultima modifica di Mercury il 15/10/07 9:58, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#22
pennealragu ha scritto:scusate, ma voi parlate per esperienza e con cognizione di causa o solo per sentito dire :wink: ?

vista la predominanza dei sì alla prima domanda, come fate a gestire la complicità che si forma e che magari prende la piega sbagliata?
io ho delle amiche donne, ma si tratta sempre delle irreprensibili mogli dei miei più cari amici per cui la cosa è un po' diversa dal caso di che so amica single, molto intima e magari pure gnocca.
si, ovvio che parlo per esperienza diretta :roll:
..mica vedo tutti questi problemi, ho pure istinti omicidi verso parecchia gente eppure sono ancora incensurata :wink:

#24
Mercury ha scritto:Ma il rapporto che ho con questa persona non è ben visto dal mio attuale moroso....
ed il mio sesto senso mi dice... E fa pure bene il tuo moroso 8) :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#25
Lalli04 ha scritto:
pennealragu ha scritto:scusate, ma voi parlate per esperienza e con cognizione di causa o solo per sentito dire :wink: ?

vista la predominanza dei sì alla prima domanda, come fate a gestire la complicità che si forma e che magari prende la piega sbagliata?
io ho delle amiche donne, ma si tratta sempre delle irreprensibili mogli dei miei più cari amici per cui la cosa è un po' diversa dal caso di che so amica single, molto intima e magari pure gnocca.
si, ovvio che parlo per esperienza diretta :roll:
..mica vedo tutti questi problemi, ho pure istinti omicidi verso parecchia gente eppure sono ancora incensurata :wink:

come ti quoto! :wink:

#26
dammispazio ha scritto:
Mercury ha scritto:Ma il rapporto che ho con questa persona non è ben visto dal mio attuale moroso....
ed il mio sesto senso mi dice... E fa pure bene il tuo moroso 8) :lol:
come mai? :o
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#27
Io devo dire che il mio moroso MAI ha avuto dubbi, problemi o quant'altro.
E' capitato anche che io uscissi sola con questo mio amico (o altri) e lui non si è mai posto il benchè minimo dubbio.

Per lui che io esca con una amica femmina o un amico maschio non ha rilevanza.

Dice che non sono certo queste le cose che lo fanno preoccupare e io gli dò pienamente ragione.

Poi per carità, ognuno il suo rapporto di coppia se lo crea e gestisce come meglio crede.

#28
1) Si!
2) Potrebbe, dipende da molti fattori, io sono una che perdona con difficoltà, quindi se mi avesse lasciato lui, non so se riuscirei a rivolgergli ancora la parola ... :evil: ... ma cmq, se dovessi riuscirci, (come ho già fatto con un ex), non credo proprio che questo avverrebbe già il giorno dopo che LUI mi ha lasciata, dovrebbe trascorrere un pò di tempo, un bel pò di tempo!!!
CASA: QUI

#29
Secondo me non esistere amicizia fra due i individui che hanno appena iniziato una relazione. Con il tempo ci si accorge che o da una parte o dall'altra c'era un interesse diverso. Un altra cosa invece se ci si è già lasciati, oppure si ha una relazione di lavoro. in questo caso ci può stare
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#30
Dipende, non la farei cosi' facile.
Una vera amicizia con un uomo?
Difficile, ma possibile, ma assolutamente senza perdizioni momentanee.
Purtroppo spesso questo tipo di legame invece prevede un coinvolgimento. Nella maggior parte dei casi sono storie possibili, ma mancate. Quando si ci rende conto che tra due persone c'e' troppa affinita' per la mia esperienza le cose vanno ponderate molto bene, ovviamente se la tua priorita' e' il tuo rapporto di coppia. Se mi accorgessi che un amico ha sentimenti che vanno oltre l'amicizia o il dubbio che possa avere un serio coinvolgimento, che va oltre il piacersi reciprocamente taglierei immediatamente.

Con un ex? Difficile, ma possibile, quando l'affetto e la stima e' stato cosi' tanto da andare oltre il risentimento si puo' essere/tornare ad essere amici. In genere sono i nuovi patner che non accettano il protrarsi di questo legame. Pero' non credo che si possa vivere un' amicizia completa (vedersi, uscire in 4, passare el vacanze insieme ecc)
L'amicizia in quel caso e' solo l'affetto che rimane e che ti fa sentiere per sapere come sta l'altro, se e' felice e se ha bisogno di qualcosa.
Credo che l'amicizia spensierata tra due ex possa esistere tra giovani coppie, tipo il fidanzatino delle superiori. a volte due ex coniugi rimangono amici per i figli.
Ultima modifica di blumarea il 15/10/07 10:41, modificato 2 volte in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....