La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

i difetti che mi mandano ai pazzi, e voi?

#1
ragazzi io non so se sono io, ma ora che sto pulendo casa mi accorgo di tanti piccoli difetti che mi mandano ai pazzi...

alcune fughe di diverso spessore, alcune parti di parete pitturate male, il soffitto che in qualche punto non è perfettamente rasato, la mostra della porta del bagno che è tagliata diversamente (1mm ma io pulendo lo noto) e altre cose del genere

a voi casa è stata consegnata perfetta?

Re: i difetti che mi mandano ai pazzi, e voi?

#3
giannolo ha scritto:ragazzi io non so se sono io, ma ora che sto pulendo casa mi accorgo di tanti piccoli difetti che mi mandano ai pazzi...

alcune fughe di diverso spessore, alcune parti di parete pitturate male, il soffitto che in qualche punto non è perfettamente rasato, la mostra della porta del bagno che è tagliata diversamente (1mm ma io pulendo lo noto) e altre cose del genere

a voi casa è stata consegnata perfetta?
be' da questa descrizione potrebbe essere casa mia! Credo che siamo in molti ad essere su questa barca :?
The sisterhood of The Calf 40

#6
son contento di non essere pazzo!

mi sto impazzendo con carta vetrata e stucco a ridefinire alcune cosette ma capisco che potrei perdere la ragione se continuo cosi!!!

:D :D :D aspetto l'arredamento e "copro" :D

Re: i difetti che mi mandano ai pazzi, e voi?

#8
giannolo ha scritto:alcune fughe di diverso spessore,
ma te sei messo li col calibro :shock:
io manco me ricordo più se ci sono o meno le fughe :lol:
giannolo ha scritto:alcune parti di parete pitturate male,
non preccuparti, si sporcheranno presto quindi poi il pitturato male sarà il meno
giannolo ha scritto:il soffitto che in qualche punto non è perfettamente rasato,
il soffittoooooooooooooo??
ma come cappero fai a vedè il soffitto, ma che giri pe casa coi trampoli??
giannolo ha scritto:la mostra della porta del bagno che è tagliata diversamente (1mm ma io pulendo lo noto) e altre cose del genere
1mm!!! :shock: pulire le porte??waths pulire??
non le pulisco da quando le hanno montate quindi un anno e 3 mesi.........e quando le ho pulite ero distrutta per aver pulito tutta casa..........secondo te da 1 a 10 quanto me ne po' fregà di una differenza di un millimetro?? :roll:
giannolo ha scritto:a voi casa è stata consegnata perfetta?
casa, come tutto il resto, no nsarà mai perfetta.

tu sei perfetto nel tuo lavoro o sei umano? :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
casa perfetta....

posso dire che la maggior parte dei lavori li abbiamo fatti da soli, e quindi da persone non del mestiere li abbiamo fatti come meglio potevamo ma sai quante cose storte son venute fuori?

in primis il soffitto! In alcuni punti è un po' ondulato.... ma l'intonaco era la prima volta che lo facevamo...

la soglia del terrazzo che fa da scalino è stata montata prima delle mattonelle ed è stata montata decisamente troppo in alto così che poi il pavimento non ha coperto la fuga... (beh sarebbe più facile farvi vedere una foto.. è un po' complicato spiegare...)

il rivestimento del bagno non è stato montato proprio preciso, quindi quando siamo arrivati a montare la doccia abbiamo dovuto togliere una fila di mattonelle e rimetterla, ora però tra questa nuova fila e l'altra accanto c'è uno scalino enorme fortuna che ci va il profilo del box e non si vede se uno non ci va a guardare...

i riquadri delle finestre non sono uno uguale all'altro e soprattutto sono tutti storti...

il buco della porta d'ingresso non è stato fatto proprio dritto, a occhio sembrava perfetto, poi quando abbiamo montato la porta cavolo se era storto...

il pavimento è leggermente in pendenza... quello l'abbiamo fatto di proposito per non alzarci più di tanto visto che siamo in mansarda e anche 2 cm sono importanti...

insomma casa nostra direi proprio che non è perfetta!
però è uguale... è bella lo stesso sai?

per il pavimento manco si vede se non ti casca un bicchiere pieno di acqua... la porta d'ingresso l'abbiamo mascherata molto bene con tanto silicone e l'imbotte della porta.. le finestre e la soglia del terrazzo sono state coperte dalle tende... il soffitto rimane così, basta accendere le luci giuste quando abbiamo ospiti e nessuno lo nota...

casa nostra è bellissima... tutta storta poi è ancora più bella! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#11
la perfezione non è cosa di questo mondo...e quando vedo le imperfezioni di casuccia...le amo una più dell'altra perchè ricordo perfettamente a che cosa e a chi son dovute: il tessoro non professionista :wink:

#12
Io tendo a dimenticarli in fretta i difetti o i danni vari, per fortuna
il marito invece si fissa...come per la piastrella difettata proprio sotto la luce del soggiorno :? o mille altre cose che non mi ricordo neanche!

#14
La perfezione credo che non esista ma devo dire che la mia casa è quasi terminata e grandissimi difetti ancora non li ho trovati,... Forse quando andremo a fare le pulizie finali qualcosa uscirà fuori di non perfetto, ma sono talmente stanca di aspettare che andrà benissimo lo stesso...

#15
Parquet e porte sono il incubo.
Ogni volta che mi siedo sul divano a guardare la tv vedo le imperfezioni nella posa del parquet e maledico l'ometto che lo ha posato.
Ogni volta che apro e chiudo una porta maledico me stessa e quella mattina che mi sono sognata di andare da quel falegname a ordinare le porte.
Poi ci sono altre imperfezioni, ad esempio sulla gessatura dei muri, ma li sono molto più tollerante visto che l'abbiamo fatta da soli