La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: chi giudica chi

#76
LILLY ha scritto:prendo spunto da un piccolo screzio che ho letto in un topic, un commento su una casa non proprio carino.....ebbene: i commenti sono sempre come dire " costruttivi" e ovviamente è giusto che ogniuno dica la sua, se tutti pretendessero di ricevere solo commenti positivi altrimenti non scriverebbero niente, allora il forum sarebbe vuoto....quello che mi domando io è nel forum come nella vita quotidiana, è giusto dire a uno mi fa schifo quello che hai fatto , sei vestito di m.... ma come ti conci?
ovvio che uno se chiede un parere deve essere consapevole che ci possono essere i sostenitori come chi invece non condivide e questo è giustissimo...ma io intendo, il modo in cui un lo dice....nel caso dei commendti ad una casa...certo, può non piacermi quello che vedo, posso amare tutt'altro stile, ma chi mi da il diritto di dire che fa schifo?
dopo tutto dietro quello che vedo, nelle foto di una casa di uno qualunque di voi c'è un lavoro immenso ed estenuante un lavoro che si ripaga solo quando tu, autore di tutto vedi il risultato e ti dai una pacca sulla spalla perchè sei riuscito a concretizzare quello che si aggirava nella tua testolina, tu che vuoi condividere questo tuo aver concretizzato " un sogno" con noi del forum......ecco è giursto dire che fa schifo quello che hai fatto?
voi lo avete fatto? nel senso, avete mai detto a qualcuno mi fa schifo quello che hai fatto?
lo avete ritenuto giusto?
riconosco che la cosa è soggettiva e che io personalmente non riesco a dire nemmeno a mia sorella che sta malissimo con un vestito piuttosto che con un altro, al massimo le dico che a me non piace e che starebbe meglio con qualcosa d'altro, ma se piace a se stessa mica le punto il dito per questo.....per le vostre case, bè, a parte che fino ad ora mi è sempre sinceramente piaciuto tutto quello che ho visto , quando non era ill mio genere non credo di aver detto che schifo...ovvio ogniuno ha il suo gusto....
e voi?
lilian
su un forum è piu' facile probabilemnte fare delle critiche, ma si dovrebbe sembre tenere presente la buona educazione.
come hanno detto altri prima di me, dire fa schifo e' offensivo, dire che non ti piace una cosa no, e' solo questione di gusti diversi e non c'e' niente di male a dire "ho gusti diversi dai tuoi!"
quando io ho messo il mio album speravo davvero che quacuno mi facesse delle belle critiche, ci speravo e ci spero ancora per capire perche' puo' non piacere una cosa! conoscere l'opinione altrui aiuta a migliorare!