La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anna73 ha scritto:
casimira ha scritto:mi sembra che lei voglia già sposarsi. ora non può. lo farebbe più avanti, messi via i soldi.
E' anche il discorso che per sposarsi si debba per forza fare il mega ricevimento che non condivido :roll:

Se è importante sposarsi, perchè tieni alla persona con cui vivi e perchè senti che sia la cosa giusta.... ti sposi lo stesso anche senza soldi :wink:
quoto

mi sembra che il grosso dei costi sia da sostenere per pranzo, addobbi, abiti, etc...
se uno desidera realmente sposarsi e basta, perchè da significato al sacramento del matrimonio o ai benefici civili del matrimonio... credo possa farlo spendendo moooooolto meno di 5.000 euro: tu, lui, l'officiante, i testimoni e STOP... :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#17
Anna73 ha scritto:
casimira ha scritto:scusate e ragazze...

ma mi sembra che lei voglia già sposarsi. ora non può. lo farebbe più avanti, messi via i soldi.
E' anche il discorso che per sposarsi si debba per forza fare il mega ricevimento che non condivido :roll:
questo quoto :wink:
infatti il mio non è stato un gran galà :D però temo che qualcosina ci voglia... certo, si può poi tagliare su tantissime cose fino ad arrivare ai minimi termini no party :lol: ma questo lo decidono gli sposi :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

Re: Non so se sposarmi..

#18
Spenky ha scritto: Voi cosa fareste?
Grazie mille. :)
Se avete già deciso che vi sposerete, io mi sposerei...anche una mia collega ha accelerato i tempi perchè diversi anni fa il suo comune dava un contributo addirittura di 30 milioni e non le è successo nulla di tragico :D
l'unica cosa che non mi piace è il matrimoio adesso in comune e dopo in chiesa...non hai i soldi per il matrimonio da 200 invitati nella villa del XII secolo? eh, pazienza, si fa con quello che si ha, in fondo non ci si sposa per la festa :D

#19
Anna73 ha scritto:
casimira ha scritto:scusate e ragazze...

ma mi sembra che lei voglia già sposarsi. ora non può. lo farebbe più avanti, messi via i soldi.
E' anche il discorso che per sposarsi si debba per forza fare il mega ricevimento che non condivido :roll:
Mia sorella si sposerà il 1 dicembre, in chiesa mentre faranno il battesimo di mia nipote, ma visto che non c'è grossa disponibilità faranno una cosa molto riservata e senza ricevimento.
Se è importante sposarsi, perchè tieni alla persona con cui vivi e perchè senti che sia la cosa giusta.... ti sposi lo stesso anche senza soldi :wink:
però a me non sembrava che ci fosse nemmeno la pretesa di un matrimonio in pompa magna, ma piuttosto di una cerimonia "normale" :roll:

#20
quoto tutto.
riguardo alle scelte ho chiesto spiegazii prorprio per capire bene la situazione e consigliare meglio.
per il gala, io di mmio sono assolutamente allergica a certe cose, per cui non posso che quotare.
Se ti sposi con contributo, a questo punto non farlo per usare i soldi per altro, ma usalo davvero per il matrimonio in comune (stando nella cifra) o imetteli via per la cerimonia che riterrai adeguata in chiesa.

Secondo me con 5000 si ci sposa piu' che bene in semplicita' escluso forse il viaggio di nozzze che puoi pero' mettere in lista, se per esempio delle tazzine da te te ne freghi assai :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#21
sì, Atomik, hai ragione... ma normale come?

l'abito di lei... lo paga 500 euro? 1000? 2000? non lo fa proprio?
e lui?
i fiori?
il parrucchiere?

si può tagliare tantissimo ma comunque qualcosa si spende...

per quello che ho fatto io (e ripeto, nulla di faraonico anche se per me è stato speciale) 5000 euro non sarebbero bastati.
lei poi parla di casa da finire... è legittimo pensare che metterebbe i soldi nella casa... ed ecco che non c'è più il matrimonio, neanche normale :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#22
Atomik ha scritto: però a me non sembrava che ci fosse nemmeno la pretesa di un matrimonio in pompa magna, ma piuttosto di una cerimonia "normale" :roll:
Beh.... parlava del "numero eccessivo di parenti" :roll: non sta scritto da nessuna parte che se uno ha 300 parenti li debba per forza invitare al matrimonio :roll:
casimira ha scritto:però temo che qualcosina ci voglia... certo, si può poi tagliare su tantissime cose fino ad arrivare ai minimi termini no party :lol: ma questo lo decidono gli sposi :wink:
Ti saprò dire tra poco quanto spenderanno :wink: per ora le bomboniere gliele ho pagate io come regalo di nozze :lol:
Pensa che mia sorella non voleva neanche dire niente a nessuno, tanto tutti sarebbero andati per il battesimo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
dov'è che ha scritto dei parenti? :shock:


comunque... il matrimonio è molto soggettivo... il mio è costato circa 10/12000 euro. per me è stato perfetto. per arrivare a questa cifra ho limato tutto quello che mi sembrava limabile per ottenere comunque quello che volevo io.

una mia conoscente li ha spesi solo di ristorante... eppure anche lei ti dice che era proprio il minimo che voleva.

un'altra mia amica se l'è cavata con credo 6000 e anche lei è felice e non si sente di aver fatto più rinunce di me

...si è capito qualcosa? :roll: ...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#24
casimira ha scritto:dov'è che ha scritto dei parenti? :shock:


comunque... il matrimonio è molto soggettivo... il mio è costato circa 10/12000 euro. per me è stato perfetto. per arrivare a questa cifra ho limato tutto quello che mi sembrava limabile per ottenere comunque quello che volevo io.

una mia conoscente li ha spesi solo di ristorante... eppure anche lei ti dice che era proprio il minimo che voleva.

un'altra mia amica se l'è cavata con credo 6000 e anche lei è felice e non si sente di aver fatto più rinunce di me

...si è capito qualcosa? :roll: ...
Casimira, ma parli in Chiesa o in comune?
In comune 500 non sono affatto pochi!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#25
blumarea ha scritto:
casimira ha scritto:dov'è che ha scritto dei parenti? :shock:


comunque... il matrimonio è molto soggettivo... il mio è costato circa 10/12000 euro. per me è stato perfetto. per arrivare a questa cifra ho limato tutto quello che mi sembrava limabile per ottenere comunque quello che volevo io.

una mia conoscente li ha spesi solo di ristorante... eppure anche lei ti dice che era proprio il minimo che voleva.

un'altra mia amica se l'è cavata con credo 6000 e anche lei è felice e non si sente di aver fatto più rinunce di me

...si è capito qualcosa? :roll: ...
Casimira, ma parli in Chiesa o in comune?
In comune 500 non sono affatto pochi!
io in Chiesa.
cosa cambia di così fondamentale?
tolta l'offerta alla Chiesa (non so se il Comune fa pagare) dov'è che si risparmia?
che poi oltretutto potendo lei si sposerebbe in Chiesa...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#26
casimira ha scritto:dov'è che ha scritto dei parenti? :shock:
La seconda frase del post iniziale :wink:
Casi io capisco perfettamente il tuo discorso di costi :wink: sto semplicemente dicendo che se veramente ci si vuole sposare, e se veramente è importante solo il sacramento in se, ci si sposa anche con niente :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
casimira ha scritto:
comunque... il matrimonio è molto soggettivo... il mio è costato circa 10/12000 euro. per me è stato perfetto. per arrivare a questa cifra ho limato tutto quello che mi sembrava limabile per ottenere comunque quello che volevo io.
Ma siamo matti con quelle cifre????? :shock: :shock: :shock:
secondo me, si è persa la misura...

#29
simo76 ha scritto:
casimira ha scritto:
comunque... il matrimonio è molto soggettivo... il mio è costato circa 10/12000 euro. per me è stato perfetto. per arrivare a questa cifra ho limato tutto quello che mi sembrava limabile per ottenere comunque quello che volevo io.
Ma siamo matti con quelle cifre????? :shock: :shock: :shock:
secondo me, si è persa la misura...
non è molto gentile la tua affermazione.
io non ho perso nessuna misura.
tanto che non avevo abito firmato, le bombo le abbiamo confezionate io e mia mamma, ho lasciato un sacco di parenti a casa, i fiori erano di stagione e il locale uno dei meno cari che abbiamo visitato. in più ci siamo sposati in settimana per avere uno sconto, il fotografo era un'amico di famiglia e così per il filmino.

quindi?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#30
giannolo ha scritto:ma da quando ci si sposa in chiesa per "bellezza" scusate? :roll:
lo fa un sacco di gente giannolo :wink:
almeno la metà se non i 3/4 si quelli che c'erano al corso :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...