La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ottimi rapporti,si conoscevano già prima che ci sposassimo, proprio ieri i miei suoceri hanno invitato noi e i miei genitori... io e maritino siamo fuggiti alle 15:00... loro sono stati a chiaccherare tutto il pomeriggio :D
Immagine

#17
Con il papà del mio moroso i miei vanno d'accordo, si danno del tu, si sentono talvolta al telefono e spesso lui viene a mangiare da noi - certo lo frequentano meno di quanto frequentano i genitori della cognata, che però sono più vicini all'età dei miei. Mio suocero talvolta si fa problemi a venire ai pasti "allargati" che organizzano i miei, credo che in parte dipenda anche dal fatto che è vedovo da pochi anni e quando ci ritroviamo tutti insieme gli viene un po' di malinconia... Però vanno tutti d'accordissimo! :D

#18
Si vedono di rado ... in occasioni speciali o quando capita per caso ( ad esempio ultimamente qualche volta in cantiere) e non si telefonano ... sono piuttosto diversi! Si può dire che si conoscono appena!
A me comunque va bene così ... già mi è difficile gestirli separatamente! :wink:

#19
stiamo insieme da sette anni e c'è stata solo una presentazione non ufficiale tra i miei e il papà di lui, ma giusto perchè sono capitati per caso insieme a casa nostra
brilloccate ma disoneste

#20
si conoscono, passano insieme le feste e ogni tanto qualche pranzo da noi perchè siamo entrambi figli unici e ci piace avere entrambi i genitori in giro.
Non potrebbero essere + diversi, ma si rispettano e riescono a passare il tempo insieme in modo amichevole

#21
mi sento un pò meno sola sapendo che tra diversi dei vostri genitori non c'è molto rapporto.
i miei e i genitori del mio ragazzo sono diversissimi nel modo di vivere e di considerare la vita e ritengo che siano entrambi eccessivi. questo un pò mi pesa perchè i miei non vedono di buon occhio i genitori di lui e la cosa mi da fastidio anche se nei pochi incotri formali sono cordiali, ci mancerebbere!
so che me ne dovrei fregare che è una questione loro ma io tendo a sentirmi responsabile anche per problemi di cui non son la causa e a cercare di mediare.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pswd: magia

#22
Tranquilla, non ci pensare! non si devono amare per forza!
Anche i miei genitori e i miei suoceri sono lontani anni luce, i miei non approvano molte abitudini dei suoceri, ma come si dice Vivi e lascia vivere. :wink:

#23
noi conviviamo ed i nostri rispettivi gentori nemmeno si conoscono...perchè secondo i miei suocerei...bhè sono i miei genitori che devono andare a conoscerli...quindi che aspettino pure il giorno del matrimonio... :roll:

#24
dopo quasi 13 anni che io e il mio ragazzo stiamo insieme i miei genitori e i suoi sono visti quando abbiamo deciso di prendere casa insieme, quindi circa un annetto fa.
In tutto si sono visti 3 o 4 volte.

Non c'entrano assolutamente nulla gli uni con gli altri, non ci sono argomenti nè nulla che possa accumunarli.
I rapporti sono praticamente inesistenti, quando comunque si sono incontrati è stato tutto molto cordiale, perlomeno all'apparenza.

#25
i nostri non si sono mai visti dopo 4 anni.... credo che non andrebbero molto daccordo, ai miei piace stare soli, uscire a cena fra loro, non hanno amici.....i suoi invece vanno a ballare, hannno sempre gente a cena e lui è il classico esempio del padre padrone :?. Spero che si conoscano il più tardi possibile! :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#26
I nostri rispettivi genitori vanno d'accordissimo. Sono 10 minuti di macchina... Casalinghe le due mamme (si scambiano continuamente pareri culinari e stanno le ore al telefono) ed ex-corpo statale i due papà (classico pater familias, severo per l'educazione ma in fondo buono!).

Particolarità: dicono che io e la mia ragazza ci somigliamo... vi dirò di più, l'altro giorno un'amica di famiglia della mia ragazza ha detto alla sua mamma "non sapevo che tuo marito avesse un fratello gemello"!!! (Era mio padre che era passato a trovarci!... questa signora l'ha pure salutato e mio padre, pur non capendo, ha contraccambiato!!).

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

commenti qui

#27
Meno male che in questo 3d ho trovato altri nelle mie stesse condizioni... Cominciavo a pensare che tutto il resto del mondo fosse una specie di isola felice...
I miei genitori e la madre di Spino sono lontani anni luce in tutto: carattere, stile di vita, modo di vedere le cose... Durante i 4 anni di fidanzamento si sono incontrati pochissime volte, soprattutto perchè mia suocera ha declinato quasi tutti gli inviti a pranzo/cena fatti dei miei.
A lungo ho sperato che il nostro matrimonio migliorasse i rapporti, ma proprio non c'è verso. Soprattutto con mia madre non si prendono proprio. Giusto domenica scorsa una telefonata di auguri è finita in polemica. Vorrei poter dire che questo non influisce su noi due, ma purtroppo sarebbe una bugia... Stiamo tentando di tenere in piedi un equilibrio delicatissimo, ed è inutile dire che è tutt'altro che facile :( :(
Invidio davvero tutti quelli che hanno la fortuna di essere risuciti a far legare le due famiglie :( :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#29
Claudia81 ha scritto:ma perchè lunetta voi vi ostinate a volerli far legare... io facio in modo che si ignorino cordialmente :wink:
come non quotarti...perchè si deve per forza insistere...
qando non va meglio lasciar perdere e chiudere o mantenere le distanze educatamente!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#30
Claudia81 ha scritto:ma perchè lunetta voi vi ostinate a volerli far legare... io facio in modo che si ignorino cordialmente :wink:
Non è che ci ostiniamo... Inizialmente avevo pregato i miei di essere cordiali con lei, perchè sembrava pensare che loro la trascurassero intenzionalmente, perciò mia madre ogni tanto la chiama per sapere come sta e per gli auguri nelle varie ricorrenze (telefonate che per altro non sono mai state ricambiate). Ora, dopo la scenata di domenica, ho detto ai miei di smettere assolutamente di chiamarla, nemmeno per educazione.
Non esiste che noi due litighiamo per colpa di loro 3, ecchecavolo :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38