La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: vigile per residenza

#2
LILLY ha scritto:ciao, sono stata in comune per chiedere il trasferimento di residenza, ora devo attendere che passi il vigile, ma che deve fare il vigile?
mi chiederà qualcosa? hanno voluto il mio numenro mi hanno detto che mi contatteranno....come funziona? grazie
Ciao

niente di che... t chiamano e ti dicono:" Fatti trovare in casa per quell'ora di quel giorno" . Tu ti fai trovare in casa, il vigile ti fare un paio di firme. Fine
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#3
a me neanche!mi ricordo che ho fatto tutto per telefono.
e ora che ci penso forse ho chiamato io....logorata dall'aspettare sto vigile che non passava mai. credo volessi accelerare i tempi perchè volevo votare.
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#4
ah, cavoli a me l'hanno descritto quasi come un interrogatorio....e mi hanno detto mi raccomando fatevi trovare in casa altrimenti saranno problemi, al che ho spiegato che io e mio marito lavoriamo, non è che siamo a casa tutto il giorno....queste cose me le hanno dette in comune :shock:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#5
Anche a noi hanno preso il numero di cellulare, ma poi il vigile si è presentato di mattina senza avvisare e stavamo ancora dormendo :lol:
Interrogatori non ne abbiamo avuti, ha riempito un modulo e l'abbiamo firmato, poi ci ha ricordato della TARSU. Tutto qui.
La mia vicina non era in casa ed ha dovuto ripetere la domanda.
Immagine
Immagine

#8
io ho chiesto il cambio di residenza. sono andata in comune, mi hanno chiesto un recapito telefonico, ho lasciato il cellulare.
il vigile mi ha chiamato dopo nemmeno una settimana per metterci d'accordo su quando sarebbe passato e ci siamo accordati per un sabato mattina.
è venuto, ha controllato che ci fosse cucina e letto, a loro interessa che ci sia il minimo indispensabile per poterci davvero vivere, un paio di firme e stop.

io però per la tassa dei rifiuti non so niente, cosa devo fare?

#9
Mio marito non lo trovavano mai in casa, allora il vigile si è arreso e mi ha detto che avrebbe fatto a me delle domande difficili..... :roll:
Data di nascita di suo marito, luogo di nascita...ecc
Per fortuna me la sono cavata :D
E' solo un proforma.

#10
Quando è venuto da noi non avevamo ancora la cucina ma non credo che se ne sia accorto: si è fermato in soggiorno (quello era perfettamente arredato, compreso figlio svaccato sul divano a guardare la tv :P ), ha compilato un modulo, ho messo una firma e stop.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
io l'ho aspettato per poco più di un mese, ma avevo fretta perché mi scadeva la patente. poi, una sera dopo il lavoro sono andata dai vigili di zona e, chiedendo scusa e facendo mille sorrisi mi hanno fatto passare anche se l'orario di apertura al pubblico è di mattina, ed erano più delle 7 di sera.

sono stati gentilissimi, hanno cercato di trovare il vigile che mi spettava (quando hanno scoperto chi era hanno fatto tutti dei gesti tipo "ah, ecco :roll:"). Siccome se ne era già andato, mi hanno suggerito di ripassare la mattina dopo, prima della sua uscita con la pattuglia (e un'ora prima dell'apertura al pubblica :shock:).

L'ho fatto, l'ho visto (ed ho pensato pure io ":roll:" :lol:) e questo mi ha chiesto dove abito, da quando, se ero propietaria dell'abitazione e che lavoro faccio. Nient'altro. Si è scritto tutto su un pezzetto di carta straccia (un pezzetto proprio! era l'angolino di un foglio tagliato a mano :shock:) che si è messo in tasca, e mi ha detto che in una settimana tutto ok.

Una settimana dopo sono tornata in comune, ma la pratica non era pronta. Ho spiegato alla tizia che mi occorreva veloce, è andata indietro a ripescarla sotto una montagna di pratiche, e l'ha riempita lì per lì davanti a me in 5 min. 10 min dopo, avevo il certificato di residenza ed un'ora dopo la carta di identità.

#12
Da noi non è mai venuto nessuno :?: :roll: Ora che cambiamo casa di nuovo, spero non vogliano vedere il letto, perchè è al piano di sopra, ufficialmente non abitabile :(
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#14
da me è venuto il vigile urbano, in un caso avvisando nel secondo caso è passato e stop (mi sono trasferita due volte negli ultimi 4 anni). Qualche domanda su quanti fossimo in casa, e da quanto vivevo lì e basta avevo la residenza.
Per quanto riguarda la tassa sui rifiuti quella ti viene recapitata normalmente appena diventi residente e se sei il capofamiglia.
Il Comune ha le misure della casa in cui vivi ed in base a quelle calcola la tariffa da applicare e poi ti manda il bollettino da pagare.
In qualche città ci sono benefici se vivi da solo, o se sei anziano.
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#15
nella vecchia casa il vigile veniva sempre al sabato mattina senza avvisare e non trovava nessuno, poi ha telefonato e gli abbiamo detto i nostri orari.

in questa casa aspetto la visita da marzo :roll: