La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

okkupare casa non è reato

#1
anche oggi a Milano, quartiere quarto oggiaro (ci ho insegnato, una zona difficile, tanti problemi ma anche tante persone che fan di tutto per rimanere a galla nella legalità)...
palazzine di case popolari...
come spesso accade l'inquilina di turno esce di casa (in modo definitivo o no ormai è irrilevante...la vechcietta che finisce all'ospedale, l'anziano che muore, ma anche solo quello che va a fare esami che richiedono una degenza magari di una sola notte)...
sono tutti considerati appartamento okkupabili.
da chi?
bho...da chi ne ha voglia...da chi ne ha bisogno...da chi decide di averne più diritto di quelli (sui 17000) che stanno lì per anni, in lista d' attesa di una casa...)
oggi una famiglai di rom non è risucita a fare il colpaccio.
altri 50 inquilini si sono imposti, hanno co-okkupato l'appartamento appena "liberato" (si parla di qualche ora eh...questi sono informatissimi sui movimenti dei palazzoni).
per ora gli okkupanti abusivi non hanno vinto.
per ora...
ma ricordo (e non son la sola ad avere un minimo di memoria), ricordo bene il caso di qualche mese fa...
la casa okkupata da chi ne ha effettivo bisogno...diventa legalmente abitata.
senza liste d'attesa, senza scartoffie, senza parte burocratica e senza selezione...
i furbi, come sempre, han la meglio.
e i fessi?
s'arrangino.
so' fessi.

#2
L'occupazione abusiva tollerata fa cadere le braccia ! Fa passare la voglia di essere onesti, ma poi è una cosa che hai dentro e non puoi farne a meno: se la cassiera mi dà troppo di resto torno indietro e restituisco, fossero anche 10 cent! Ma il mondo non è per i fessi
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3
A me questa cosa qui mi fa impazzire! :shock:
Ma sarà mai possibile che un nonnetto non possa pensare di farsi delle analisi in santa pace che se tanto tanto trova un po' di coda all'ASL torna a casa e, zacchete, se la trova occupata!!!!! :shock:
Oh, io ho capito che c'hanno bisogno, ma sant'iddio, ti fai la fila come tutti gli altri!!!!!! :evil:

Guarda, non li sopporto!! Anzi, se potessi, li farei scivolare in fondo alla classifica dei bisognosi!!!!! :evil: :evil:
....e poi non ci si può fare niente???? è come ribadire una volta in più che l'italia è il paese dei furbi&disonesti!!!!!

#7
io quello che non ho mai capito è: che fine fa l'inquilino? viene semplicemente buttato in mezzo alla strada senza nemmeno i suoi vestiti, o lo stato gli fornisce un'altra sistemazione e recupera in modo coercitivo la sua roba dall'ex appartamento? E, in questo caso, lo stato da dove lo fa saltar fuori il nuovo appartamento? Perchè non è già stato assegnato? Se ne tengonoqualcuno libero da usare come Jolly? :?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
in un paio di casi finiti in tivvvù...il vechcietto tornato a casa...è finito all'ospizio.
gli okkupanti si son pure tenuti i suoi mobili...

#9
cyberjack ha scritto:io quello che non ho mai capito è: che fine fa l'inquilino? viene semplicemente buttato in mezzo alla strada senza nemmeno i suoi vestiti, o lo stato gli fornisce un'altra sistemazione e recupera in modo coercitivo la sua roba dall'ex appartamento? E, in questo caso, lo stato da dove lo fa saltar fuori il nuovo appartamento? Perchè non è già stato assegnato? Se ne tengonoqualcuno libero da usare come Jolly? :?
Ho visto Report un paio d'anni fa.
Sti poveracci finivinano in mano agli assitenti sociali in comunità o altre soluzioni devastanti. Gente che ci abitatava da oltre 70 anni...
C'èra perfino di mezzo una sorta di mafia, con le graduatorie dei spettanti...abusivi.
Insomma avvoltoi.

Ah ti rubano pure tutto ciò che hai in casa....

#10
Ma se il nipote o il figlio del vecchietto sfondano la porta e riempiono di calci nel cuxo gli abusivi commettono un reato?

No, perchè qui è proprio da far uscire le persone dalla grazia di dio....

Io non so come reagirei... ma di sicuro quelli non la passano liscia...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#11
cyberjack ha scritto:Ma se il nipote o il figlio del vecchietto sfondano la porta e riempiono di calci nel cuxo gli abusivi commettono un reato?

No, perchè qui è proprio da far uscire le persone dalla grazia di dio....

Io non so come reagirei... ma di sicuro quelli non la passano liscia...
il problema è che spessissimo sti vecchietti non hanno nè figli nè nipoti che possano prendere sta gente a calci :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#12
tra l'altro ora m'aspetto un'accusa verso i 50 inquilini che han fatto sloggiare la famiglia rom... :?

#14
ales ha scritto:occhi la mattina a chiudere tutto prima di andare al lavoro...la sera rischi di arrivare e trovare qualcuno che prepara la cena nella tua cucina...e non ti invita nemmeno...
hemm...tu che orario fai Ales? 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
rananera ha scritto:in un paio di casi finiti in tivvvù...il vechcietto tornato a casa...è finito all'ospizio.
gli okkupanti si son pure tenuti i suoi mobili...
non troppo tempo fa avevo visto che succede alquanto frequentemente in Sardegna mi pare...
schifo e vergogna....