La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cane maschio...cane femmina

#1
ho avuto un cane per 10 giorni quando ero alle elementari..
quindi...non ho mai avuto un cane.
solo gatti.
chi mi spiega un po' le eventuali rogne dei due sessi?
leggo on line di: polso fermo, non fatevi sottomettere dal vostro cane, quella microbestia prenderà il sopravvento se gliele darete vinte.
...ehm
noi siam dei mollaccioni con gli animali...cosa rischiamo? che si rpendano il pin del conto corrente e ce lo svuotino? che ci chiudano in casa e se ne vadano a zonzo per la città a folleggiare?
ma si fan sterilizzare come i gatti?
e senza sterilizzazione che succede? (alle femmine soprattutto..che è 'sta storia delle mutande!? :? )
ma cane e gatto....s'odian sempre?

#2
ti posso rispondere solo una cosa cane e gatto molto spesso vanno d'amore e d'accordo altre, non sò il perchè, si prendo per la coda... cioè si odiano!!
per fortuna i miei mici non cagano per nulla la cagnolina e fin li siamo stati fortunati!!
un altra cosa che so è che si possono far sterilizzare, per la storia del pannolone non so dirti niente perchè è stata fin da subito sterilizzata..
:wink: :wink:
non mi resta da dirti che buona fortuna se prenderai in un futuro un cane!! :wink:
casa è dove lasci il cuore.

#3
la mia cagnolina è stata sterilizzata sabato....poverina....
è tornata a casa che non riusciva a reggersi in piedi.....
cmq adesso è già in ottima forma e settimana prox il controllo anche per i punti ... :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#5
rana, non mi dire ? ti vuoi convertire dai gatti ai cani ? :shock: ma allora sotto sotto la storia del pincher aveva un fondo di verità !!!!!

#6
Io ho avuto 3 cani: 1 maschio e 2 femmine (la mia attuale cagnolona).
Il primo (maschio) era terrrribile: abbaiava a tutti, mordeva tutto, ha morso + volte mio papà.
Le due femmine sono due pezzi di pane. Si sono sempre lasciate fare tutto e sono moooolto + ubbidienti.
L'unica rogna è che ogni 6 mesi (solitamente) vanno in calore..quindi hanno le perdite (come le mestruazioni delle donne, ma molto meno intense che si protraggono per 10gg + o - [poi dipende dal cane]).
Ovviamente, bisogna starci attenti perchè, oltre a sporcare, attirano i maschi e si rischia di trovarsi ospiti sgraditi in giro.
La sterilizzazione evita il problema del calore e, soprattutto per alcune razze particolarmente predisposte, il problema del cancro all'utero.
Il fattore di rischio sta nel fatto che, se la sterilizzazione (solitamente tolgono solo le ovaie, ma in alcuni casi fanno "la totale") non è eseguita a regola d'arte, può portare all'incontinenza del cane.
Inoltre, talvolta porta il cane ad ingrassare notevolmente (come la mamma della mia cagnolona, che è diventata una botte e adesso deve mangiare la pappa light per tenere sott'occhio il peso).

Se dovessi consigliarti, cmq, ti direi FEMMINA TUTTA LA VITA! :D

Per quel che riguarda la convivenza cane-gatto...nessuno dei miei cani ha mai sopportato i gatti...ma dipende da come li si abitua.
Es.: se prendi il cane piccolo, il gatto lo percepisce come un cucciolo e (foooorse) lo lascia in pace, e il cane stesso ci convive perchè lo conosce sin da piccolo.

Per la questione "polso", secondo me dipende moooolto dalla razza del cane.
I miei primi 2 cani erano volpini. Il maschio (il primo) si faceva bellamente i CXXXI suoi! La femmina l'abbiamo presa che era già anziana...quindi di educazione manco a parlarne.
L'ultimo, attuale, cane è un golden retriever. E' troppo intelligente ed ubbidiente. E' brava con chiunque, ma risponde particolarmente al padrone (es. se mia mamma le dice "stai lì", lei sta lì 2 volte su 3. Se glielo dico io sta lì 4 volte su 3! :D )

OK. Ho scritto troppo.

#7
ho maschio e femmina, e non da appartamento.
Il mio consiglio è femmina. Sono molto più docili, dolci e affettuose, e occorre meno polso per tenerle a freno.
Un solo consiglio su tutti, se prendi la femmina non vuoi rischiare di avere sempre una cagnolera fuori casa falla sterilizzare

Il maschio è davvero difficile da tenere e se non hai polso, son "zzi tuoi!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
Maschio è più giocherellone ma può dare più problemi se non si riesce a fargli capire chi è il capo branco :lol:
La femmina è più docile ma può diventare anche passiva. Va comunque meglio in appartamento.
Dipende anche da voi ma anche di quale cane vi inamorerete se lo scegliete in mezzo alla cucciolata :wink:
Per il gatto non mi preocuperei, stabilirà subito la gerarchia ossia c'ero prima io, se mi giro gioco con te, se non ti va bene ti graffio e me ne vado a godere la scena dal pensile di cucina 8) :lol:
Scherzo o si ignoreranno o si faranno compagnia :wink:

#11
io ho sempre avuto cani e sempre femmine. le ho fatte sterilizzare dopo qualche calore. sono più dolci e coccolose :) l'ultima ha vissuto con il gatto e andavano d'amore e daccordo, anzi il gatto ha preso delle abitudini del cane. per quel che riguarda l'educazione, il cane ha bisogno di amore, di entrare in sintonia col padrone e di un pelino d fermezza. ma soprattutto occorre essere tranquilli. spesso ho visto cani nevrastenici, ma perchè lo erano i padroni. okkio però, il cane ha esigenze ben diverse da un gatto. va portato fuori almeno tre volte al giorno. hai un giardino con l'area x i cani? te la senti di uscire quando piove, nevica, o alle 11 di sera e alle 7 di mattina? :roll:

#13
niumax ha scritto:ah..non avevo letto..un pincher.. :roll:
non li ho mai sopportati. sono spesso rognosi..
rognosissimi, appiccicatissimi al padrone, gelosi, abbaiano in modo ridicolo, e neppure vanno particolarmente d'accordo con i bambini ed altri animali...
povero astolfo :cry:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
niumax ha scritto:okkio però, il cane ha esigenze ben diverse da un gatto. va portato fuori almeno tre volte al giorno. hai un giardino con l'area x i cani? te la senti di uscire quando piove, nevica, o alle 11 di sera e alle 7 di mattina? :roll:
eh sì, rana questo aspetto lo devi ponderare bene perchè se siete molto impegnati con il lavoro, e non avete un appoggio esterno, la gestione del cane diventa un pò problematica. Noi ora abbiamo un adorabile cucci-vecchietto di 14 anni (il mio è dolcissimo come cane, malgrado sia maschio e non sterilizzato), ma ti dirò che il pensiero di prenderne un altro , con gli impegni attuali, non avendo un giardino nè qualcuno su cui poter fare affidamento per portarlo a passeggio quando non ci siamo, ci trattiene un pò.

#15
niumax ha scritto:io ho sempre avuto cani e sempre femmine. le ho fatte sterilizzare dopo qualche calore. sono più dolci e coccolose :) l'ultima ha vissuto con il gatto e andavano d'amore e daccordo, anzi il gatto ha preso delle abitudini del cane. per quel che riguarda l'educazione, il cane ha bisogno di amore, di entrare in sintonia col padrone e di un pelino d fermezza. ma soprattutto occorre essere tranquilli. spesso ho visto cani nevrastenici, ma perchè lo erano i padroni. okkio però, il cane ha esigenze ben diverse da un gatto. va portato fuori almeno tre volte al giorno. hai un giardino con l'area x i cani? te la senti di uscire quando piove, nevica, o alle 11 di sera e alle 7 di mattina? :roll:
già! :twisted:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/