La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per quale motivo.........

#1
Le tasse sono in proporzione al reddito e non uguali per tutti.

Le tasse servono per coprire il costo di quei servizi che direttamente/indirettamente tutti, e sottolineo tutti, usufruiamo.

Per quale motivo non paghiamo tutti la stessa quota?


Buona giornata

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#2
perchè fortunatamente non siamo nella russia comunista dove tutto x tutti è uguale (che poi anceh lì... va bhè)
se io prendo 900euro di stipendio mensili netti e tu ne prendi 9mila... vuoi mettere che x me 90euro sono un esborso immenso mentre x te 900euro (ipotesi 10%) non sono niente??? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3
Claudia81 ha scritto:perchè fortunatamente non siamo nella russia comunista dove tutto x tutti è uguale (che poi anceh lì... va bhè)
se io prendo 900euro di stipendio mensili netti e tu ne prendi 9mila... vuoi mettere che x me 90euro sono un esborso immenso mentre x te 900euro (ipotesi 10%) non sono niente??? :roll:
famo 90 euro per entrambi e non in %

ciao
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#6
Oggi devi studiare il comportamento dei cittadini a rapporto con le tasse??? :lol: :lol: :lol:

Nella disamina però manca l'opzione "non pagare le tasse proprio"... per cui è difficile dare una risposta... :wink: :D

#7
Claudia81 ha scritto:
guggenheim ha scritto:

famo 90 euro per entrambi e non in %

ciao
gu
perchè? :roll:
Non è per il tuo calcolo.
E' che io intendevo tutti pagano la stessa cifra e non in proporzione al reddito.
Trovo che sia un metodo (quello in proporzione) disincentivamente.
Che incentivo ho a sbattemi di piu', se piu' mi sbatto + tasse pago.


Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

Re: Per quale motivo.........

#8
guggenheim ha scritto:Le tasse sono in proporzione al reddito e non uguali per tutti.

Le tasse servono per coprire il costo di quei servizi che direttamente/indirettamente tutti, e sottolineo tutti, usufruiamo.

Per quale motivo non paghiamo tutti la stessa quota?


Buona giornata

gu
è un po' trppo semlice vista in questo modo.
Per lo stesso ragionamento ti chiedo: perchè alcuni Emofiliaci costano al servizio sanitario centinaia di migliaia di euro al mese per i prodotti di sostituzione dei fattori ematici e una persona sana come un pesce non riceve alcuna sssistenza? Perchè non stabilire una soglia uguale per tutti? 1000 euro all'anno: se li superi cazzi tuoi, se non li raggiungi ti vengono rimborsati... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: Per quale motivo.........

#9
cyberjack ha scritto:
guggenheim ha scritto:Le tasse sono in proporzione al reddito e non uguali per tutti.

Le tasse servono per coprire il costo di quei servizi che direttamente/indirettamente tutti, e sottolineo tutti, usufruiamo.

Per quale motivo non paghiamo tutti la stessa quota?


Buona giornata

gu
è un po' trppo semlice vista in questo modo.
Per lo stesso ragionamento ti chiedo: perchè alcuni Emofiliaci costano al servizio sanitario centinaia di migliaia di euro al mese per i prodotti di sostituzione dei fattori ematici e una persona sana come un pesce non riceve alcuna sssistenza? Perchè non stabilire una soglia uguale per tutti? 1000 euro all'anno: se li superi cazzi tuoi, se non li raggiungi ti vengono rimborsati... :roll:
Questa è l'altra faccia della moneta: quella della spesa.
Per ora ho considerato solo quella piu' semplice o semplicistica quella del contributo alla spesa comune.
Poi se vuoi deviare il discorso........ divialo pure.
Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#10
Steve1973 ha scritto:Oggi devi studiare il comportamento dei cittadini a rapporto con le tasse??? :lol: :lol: :lol:

Nella disamina però manca l'opzione "non pagare le tasse proprio"... per cui è difficile dare una risposta... :wink: :D
Non c'è problema........ non darla
:lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

Re: Per quale motivo.........

#11
guggenheim ha scritto:
cyberjack ha scritto:
guggenheim ha scritto:Le tasse sono in proporzione al reddito e non uguali per tutti.

Le tasse servono per coprire il costo di quei servizi che direttamente/indirettamente tutti, e sottolineo tutti, usufruiamo.

Per quale motivo non paghiamo tutti la stessa quota?


Buona giornata

gu
è un po' trppo semlice vista in questo modo.
Per lo stesso ragionamento ti chiedo: perchè alcuni Emofiliaci costano al servizio sanitario centinaia di migliaia di euro al mese per i prodotti di sostituzione dei fattori ematici e una persona sana come un pesce non riceve alcuna sssistenza? Perchè non stabilire una soglia uguale per tutti? 1000 euro all'anno: se li superi cazzi tuoi, se non li raggiungi ti vengono rimborsati... :roll:
Questa è l'altra faccia della moneta: quella della spesa.
Per ora ho considerato solo quella piu' semplice o semplicistica quella del contributo alla spesa comune.
Poi se vuoi deviare il discorso........ divialo pure.
Gu
non è una deviazione.
Come esistono persone che hanno bisogno più di altri, devono esistere persone che danno più di altri...
Altrimenti rimangono solo due scenari:
1) non ci sarebbero sufficienti entrate per provvedere al fabbisogno di tutti
2) la tassazione uguale per tutti sarebbe troppo onersosa per essere pagata dalla maggior parte dei cittadini
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12
guggenheim ha scritto:
Non è per il tuo calcolo.
E' che io intendevo tutti pagano la stessa cifra e non in proporzione al reddito.
Trovo che sia un metodo (quello in proporzione) disincentivamente.
Che incentivo ho a sbattemi di piu', se piu' mi sbatto + tasse pago.


Gu
bhè ma sai, tu parti dal presupposto che chi prende poco è perchè non si sbatte, mentre chi guadagna si sbatte e quindi è giusto che paghi come chi prende poco.
non pensi che magari chi ha i soldi ce li ha di famiglia/ce li ha perchè non ha pagato tutte le tasse/perchè fa lavorare in nero 10 immigrati??? :roll:
mi rendo conto che detto così può fuorviare, il succo è che: non è che chi prende poco non fa un c@zzo, semplicemente spesso è + sfortunato :roll:
Ultima modifica di Claudia81 il 23/10/07 15:31, modificato 1 volta in totale.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: Per quale motivo.........

#13
cyberjack ha scritto:
guggenheim ha scritto:
cyberjack ha scritto: è un po' trppo semlice vista in questo modo.
Per lo stesso ragionamento ti chiedo: perchè alcuni Emofiliaci costano al servizio sanitario centinaia di migliaia di euro al mese per i prodotti di sostituzione dei fattori ematici e una persona sana come un pesce non riceve alcuna sssistenza? Perchè non stabilire una soglia uguale per tutti? 1000 euro all'anno: se li superi cazzi tuoi, se non li raggiungi ti vengono rimborsati... :roll:
Questa è l'altra faccia della moneta: quella della spesa.
Per ora ho considerato solo quella piu' semplice o semplicistica quella del contributo alla spesa comune.
Poi se vuoi deviare il discorso........ divialo pure.
Gu
non è una deviazione.
Come esistono persone che hanno bisogno più di altri, devono esistere persone che danno più di altri...
Altrimenti rimangono solo due scenari:
1) non ci sarebbero sufficienti entrate per provvedere al fabbisogno di tutti
2) la tassazione uguale per tutti sarebbe troppo onersosa per essere pagata dalla maggior parte dei cittadini
sulla prima non è detto.
idem sulla seconda, secondo me ci sarebbe meno evasione e piu' trasparenza.

Per quale 'zzo di motivo tizio deve pagare 50.000 euro di tasse e caio 10.000.
Usufruendo entrambi degli stessi servizi.
Mi sembra un gran bella caxxxxata.

ps: la prossima volta che vai in pizzeria magari ti faranno pagare il base al reddito :lol: :lol: :lol:

Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#14
Claudia81 ha scritto:
guggenheim ha scritto:
Non è per il tuo calcolo.
E' che io intendevo tutti pagano la stessa cifra e non in proporzione al reddito.
Trovo che sia un metodo (quello in proporzione) disincentivamente.
Che incentivo ho a sbattemi di piu', se piu' mi sbatto + tasse pago.


Gu
bhè ma sai, tu parti dal presupposto che chi prende poco è perchè non si sbatte, mentre chi guadagna si sbatte e quindi è giusto che paghi come chi prende poco.
non pensi che magari chi ha i soldi ce li ha di famiglia/ce li ha perchè non ha pagato tutte le tasse/perchè fa lavorare in nero 10 immigrati??? :roll:
No io parto dal presupposto che tutti usufruiamo degli stessi servizi, pertanto tutti dovremmo pagare la stessa cifra.

No, a me scoccia il concetto di molti che è: ha i soldi, allora è giusto che paghi.

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.