La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
be' caspita...
avevano buttato un asciugamano nel water...
intasandolo...
nessno confessava...
secondo me la cosa ci stava tutta!

#4
anche secondo me hanno fatto bene. il responsabile avrebbe dovuto confessare e salvare la compagna omertosa, oppure le maestre potevano essere + furbe e far una specie di gioco della confessione dove i bimbi potessero scrivere in maniera anonima il nome del colpevole. invece così i bimbi sanno cosa significa coprire un colpevole oppure sanno che x l'errore di uno rischia di pagare l'innocente.
e sono un po' stufa dei genitori che difendono sempre e comunque i figli, non ci vedo nulla di esagerato in questo fatto.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5
estrarre a sorte???? non esiste proprio
se il colpevole era nella classe (ma sicuro sicuro) filippica e punizione, anche se piccola, per tutti

#6
non solo nessuno confessava... ma nessuno ha "fatto la spia" :roll:
che non è bello, ma insomma, omertosi a 6 anni? :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
piera-bl ha scritto:estrarre a sorte???? non esiste proprio
se il colpevole era nella classe (ma sicuro sicuro) filippica e punizione, anche se piccola, per tutti
mal comune mezzo gaudio?
così la prox volta sanno che se combinano un pasticcio, basta stare zitti zitti che tanto il colpevole non si sa chi è, e la punizione è leggera leggera :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#8
Non credo che sia corretto punire "a caso". A questo punto sarebbe stato più utile punire tutti.
in modo progressivo.
Oggi fate questo per punizione. Se domani non emerge il colpevole, la pena aumenta. e così via.

L'omertà va stroncata sul nascere.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
Ricorda il film "Scent of a woman"
Uno studente preferisce farsi espellere e rinunciare all'universita' piuttosto che fare la "spia" e denunciare due compagni di classi ricchi e viziati che han coperto di ridicolo il preside e danneggiato la sua auto..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#11
cyberjack ha scritto:Non credo che sia corretto punire "a caso". A questo punto sarebbe stato più utile punire tutti.
in modo progressivo.
Oggi fate questo per punizione. Se domani non emerge il colpevole, la pena aumenta. e così via.

L'omertà va stroncata sul nascere.
quoto e straquoto!!

anche perchè con l'estrazione passa il messaggio: io il danno lo faccio tanto poi ho una possibilità su 30 di essere punita e comunque sapranno che mi hanno punita per estrazione e non perchè ho davvero fatto il danno. :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
paprina ha scritto:
cyberjack ha scritto:Non credo che sia corretto punire "a caso". A questo punto sarebbe stato più utile punire tutti.
in modo progressivo.
Oggi fate questo per punizione. Se domani non emerge il colpevole, la pena aumenta. e così via.

L'omertà va stroncata sul nascere.
quoto e straquoto!!

anche perchè con l'estrazione passa il messaggio: io il danno lo faccio tanto poi ho una possibilità su 30 di essere punita e comunque sapranno che mi hanno punita per estrazione e non perchè ho davvero fatto il danno. :roll:
secondo me il messaggio che passa è: ecco cosa succede a coprire i colpevoli :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#14
paprina ha scritto:quoto e straquoto!!

anche perchè con l'estrazione passa il messaggio: io il danno lo faccio tanto poi ho una possibilità su 30 di essere punita e comunque sapranno che mi hanno punita per estrazione e non perchè ho davvero fatto il danno. :roll:
non trovano un...assassino per esempio
tirano a sorte per trovare il colpevole??????