La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Oggi sono incaz@ata nera!!!!!

#1
:evil: :evil: :evil:
Le mie 2 care sorelline hanno pensato bene di organizzare il ritrovo di famiglia natalizio per il giorno di Natale :evil:
Cosa ci sarà di strano direte voi? :roll:
Nulla.... se non fosse che:
- lo abbiamo sempre fatto la vigilia di natale (cena)
- hanno organizzato tutto tra loro 2, decidendo il come, il quando e il dove.... casa mia :shock: senza chiedere nulla a me :shock: :evil:
Per il fatto che si sarebbe fatto a casa mia nulla da dire.... ero stata io ad offrirmi visto che avevamo la casa nuova, finalmente abbastanza grande per stare comodi :wink:
Peccato però che tutti gli anni, il giorno di Natale, noi 3 (io, mio marito e nostro figlio) andiamo a Courmayeur a trovare sua madre e a prendere i suoi figli che vengono a casa nostra per passare le vacanze :roll:
Quando ho fatto presente la cosa sapete cosa mi ha risposto mia sorella:"Eh.... ma mancano 2 mesi.... organizzati" :shock: :evil: :evil: :evil:
Sarò carogna :roll: ma a me, sinceramente, l'idea di passare tutto il giorno di Natale con 4 coppie di adulti e 5 bambini che vanno dai 4 mesi ai 17 anni..... mi fa venire voglia di fare le valigie e andarmene ai tropici :oops:
In + dovrei anche sconvolgere i piani della ex moglie di mio marito :roll: e lasciare la madre di Campo da sola il giorno di Natale :roll:
Ma perchè????? Solo perchè loro adesso hanno dei figli piccoli (e la sera effettivamente è un po' scomodo)? Ce l'ho avuto anch'io il bambino piccolo :roll: ma non ho mai sconvolto i piani dell'intera famiglia in base alle mie comodità :evil: :evil: :evil:
Miiiiii come sono incaz@ata :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Ultima modifica di Anna73 il 24/10/07 9:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2
Su Anna, respira profondamente, conta fino a 100.000 e poi...
Comincia con le telefonate. :roll:
Con due mesi d'anticipo, se riuscite ad accordarvi con la ex di tuo marito non dovrebbe essere un grosso problema. ;)

#3
anna hai ragione, a volte non ci si rende conto di essere un pò prepotenti...quidni con calmaaaaaa :roll: :? ( almeno provaci) dì loro che l'ex moglie di campo c'ha i cavoli suoi e c'ha pure ragione, che la mamma è vecchia e sola e pure lei c'ha ragione e che le loro esigenze non possono sovverchiare quelle degli altri soprattutto se non chiedono prima... :roll: il tutto in modo meno brutale :roll: :roll: poi se la cosa capitasse a me io ce le manderei ma io sono figlia unica :mrgreen:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4
Fede.... non ci siamo capite :wink:
A parte l'incaz@atura dovuta al fatto che abbiano fatto tutto loro senza neanche prendersi il disturbo di chiamarmi :evil:
Io non ho nessuna intenzione di passare 12 ore in mezzo alla bolgia :roll: e mia sorella che mi diceva: ma dai che bello, pensa come sono contenti i bambini :shock: hai idea di cosa siano 5 bambini tutti insieme il giorno di Natale????? :shock:
Neanche se mi pagano :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Mmmm, è fuori questione includere la mamma di Campo nel pranzo di natale e andare al recupero figli dalla ex il 26?
Capisco la incazzatura, però se non ti confondo con un'altra utente, mi pare che hai riallacciato i rapporti con la tua famiglia da poco .... forse bisogna fare ancora uno sforzo! Altrimenti spiega la situazione con chiarezza e proponi magari il pranzo del 24: in fondo giorno più o giorno meno è sempre natale e se hanno voglia di festeggiare tutti insieme possono venirti incontro! Buona fortuna!!! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#6
Già, non avevo capito.
In effetti avere cinque bambini per casa è un bel daffare. :?
Però dai su, pensa a come sarebbero contenti i tuoi figli e i nipotini. :D
Ti ho convinto? :roll:

#7
Kalimeroxxx ha scritto:anna hai ragione, a volte non ci si rende conto di essere un pò prepotenti...quidni con calmaaaaaa :roll: :? ( almeno provaci) dì loro che l'ex moglie di campo c'ha i cavoli suoi e c'ha pure ragione, che la mamma è vecchia e sola e pure lei c'ha ragione e che le loro esigenze non possono sovverchiare quelle degli altri soprattutto se non chiedono prima... :roll: il tutto in modo meno brutale :roll: :roll: poi se la cosa capitasse a me io ce le manderei ma io sono figlia unica :mrgreen:
Veramente oggi ce le stavo mandando anch'io :evil:
E' la sorella piccola che ha un carattere di mer@a: parte, organizza tutto secondo i suoi programmi (che, ovviamente, includono sempre qualcuno) e poi te li comunica :roll: aspettandosi oltretutto che tu dica si :evil:
Con la piccola ho provato a spiegarle i nostri programmi :roll: ma secondo lei avrei dovuto organizzarmi punto e basta :evil:
Poi ho chiamato la sorella grande dicendole (testuali parole, giuro :oops: ):
1. che forse era ora che nostra sorella piccola cambiasse spacciatore 8)
2. che visto e considerato che la casa estratta a sorte era la mia, quantomeno potevano avere la gentilezza di chiedere prima di farsi film!
3. che il fatto che mia sorella piccola debba passare il Natale con i suoceri (e a lei ovviamente la cosa non va) non era un mio problema (visto che la piccola me lo ha detto chiaramente:"ma scusa perchè devo passare 10 ore dai suoceri a rompermi i mar@oni quando ho la mia famiglia) :evil:
Non ho idea di quali siano i programmi della ex moglie di mio marito e francamente non mi interessano neanche :roll: cavoli.... mancano 2 mesi, devono iniziare a rompermi adesso????? :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Hella ha scritto:Mmmm, è fuori questione includere la mamma di Campo nel pranzo di natale e andare al recupero figli dalla ex il 26?
Capisco la incazzatura, però se non ti confondo con un'altra utente, mi pare che hai riallacciato i rapporti con la tua famiglia da poco .... forse bisogna fare ancora uno sforzo! Altrimenti spiega la situazione con chiarezza e proponi magari il pranzo del 24: in fondo giorno più o giorno meno è sempre natale e se hanno voglia di festeggiare tutti insieme possono venirti incontro! Buona fortuna!!! :wink:
Di spostare la mamma di Campo da casa sua non se ne parla proprio :roll: e di solito la sua ex moglie il 25 parte per il Veneto per andare a trovare i suoi parenti (lasciando i figli a noi) :roll:
I rapporti si sono appena riallacciati, è vero :wink: ma neanche i miei genitori hanno una gran voglia di fare la riunione il 25 :roll:
Mia madre ha seri problemi (depressione, attacchi di panico, ansia) e per lei già affrontare la cena del 24 è uno sforzo disumano (ci sono periodi in cui proprio non riesce a uscire di casa) :cry:

fedelyon ha scritto:Già, non avevo capito.
In effetti avere cinque bambini per casa è un bel daffare.
Però dai su, pensa a come sarebbero contenti i tuoi figli e i nipotini.
Ti ho convinto?
NO! :lol: :lol: :lol:
Non è per cattiveria, lo giuro, ma i figli delle mie sorelle (specie quello della sorella maggiore) sono dei piccoli Attila :shock: se a questo aggiungi una piccoletta che ha 4 mesi, il mio che ha 5 anni ma si arrabbia perchè il cuginetto gli ruba i giochi e non vuole giocare con lui...... :shock: :shock: :shock: :shock:
Non ce la posso fare :roll: mi viene male già solo a pensarci :roll:
Era così bello la vigilia: ci si trovava verso le 18.00, si inziava a cucinare, si cenava in santa pace, si aprivano i regali e alle 23.30/24.00 ognuno a casa propria :wink:
E poi non ho capito: quando mio figlio era piccolo nessuno si è preoccupato del fatto che, poverino, andava a letto + tardi del solito :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
:roll: non sono molto pacificatrice oggi, meglio che lasci ad altre il compito di consigliarti io ti istigherei solo a mandare le tue sorelle a quel paese...o a casa dei suoceri :lol: :lol: :twisted:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#11
Anna73 ha scritto:
Hella ha scritto:Mmmm, è fuori questione includere la mamma di Campo nel pranzo di natale e andare al recupero figli dalla ex il 26?
Capisco la incazzatura, però se non ti confondo con un'altra utente, mi pare che hai riallacciato i rapporti con la tua famiglia da poco .... forse bisogna fare ancora uno sforzo! Altrimenti spiega la situazione con chiarezza e proponi magari il pranzo del 24: in fondo giorno più o giorno meno è sempre natale e se hanno voglia di festeggiare tutti insieme possono venirti incontro! Buona fortuna!!! :wink:
Di spostare la mamma di Campo da casa sua non se ne parla proprio :roll: e di solito la sua ex moglie il 25 parte per il Veneto per andare a trovare i suoi parenti (lasciando i figli a noi) :roll:
I rapporti si sono appena riallacciati, è vero :wink: ma neanche i miei genitori hanno una gran voglia di fare la riunione il 25 :roll:
Mia madre ha seri problemi (depressione, attacchi di panico, ansia) e per lei già affrontare la cena del 24 è uno sforzo disumano (ci sono periodi in cui proprio non riesce a uscire di casa) :cry:

fedelyon ha scritto:Già, non avevo capito.
In effetti avere cinque bambini per casa è un bel daffare.
Però dai su, pensa a come sarebbero contenti i tuoi figli e i nipotini.
Ti ho convinto?
NO! :lol: :lol: :lol:
Non è per cattiveria, lo giuro, ma i figli delle mie sorelle (specie quello della sorella maggiore) sono dei piccoli Attila :shock: se a questo aggiungi una piccoletta che ha 4 mesi, il mio che ha 5 anni ma si arrabbia perchè il cuginetto gli ruba i giochi e non vuole giocare con lui...... :shock: :shock: :shock: :shock:
Non ce la posso fare :roll: mi viene male già solo a pensarci :roll:
Era così bello la vigilia: ci si trovava verso le 18.00, si inziava a cucinare, si cenava in santa pace, si aprivano i regali e alle 23.30/24.00 ognuno a casa propria :wink:
E poi non ho capito: quando mio figlio era piccolo nessuno si è preoccupato del fatto che, poverino, andava a letto + tardi del solito :evil:
Beh, a questo punto blocca le sorelle subito spiega che tu il 25 a casa non ci sei e che possono anche venire ma resteranno sullo zerbino con la loro banda di mocciosi e perciò, se vogliono, cena del 24, che nessun bambino è morto x essere rimasto sveglio alla vigilia di natale!! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#12
Kalimeroxxx ha scritto::roll: non sono molto pacificatrice oggi, meglio che lasci ad altre il compito di consigliarti io ti istigherei solo a mandare le tue sorelle a quel paese...o a casa dei suoceri :lol: :lol: :twisted:
Ecco chiamasi deformazione professionale...
Anna quanta comprensione...io ho già alzato la Muraglia Cinese, ricostruito il muro di Berlino e piazzato pure il Mose.
E non sono ancora totalmente immune.

#13
:lol: :lol: :lol:
scusa se rido ma......ritenendoti la mente (l artefice) di questa ritrovata serenita familiare....e' veramente buffo che al primo Natale zac...te ne combinano gia una cosi :-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
NON CEDERE!
Se lo fai questa volta sei finita per tutti i prossimi Natali a venire!
Vai in montagna e fregatene
o la vigilia o niente
:evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
Beh vedo che anche i vostri Natali son sereni e pieni di pace familiare :shock: :roll: :lol: :lol: :lol:
Il fatto che sia stata l'artefice della riappacificazione non ha nulla che vedere con questa genialata :wink: quello che lo ha scatenato secondo me è proprio il fatto che mia sorella non ha voglia di andare dai suoceri :evil:
Ho appena finito di parlare con Campo e le cose rischiano di mettersi male :roll: c'è il fondato rischio che magari lui debba andare a prendere i figli il 23 :shock: così mi toglie anche l'unica scusa buona che avevo per salvarmi :shock: :cry: :cry: :cry:
Oppure, conoscendo la mia sorellina adorata :evil: c'è anche il rischio che mi proponga il pranzone il 24 :shock:
Aiutoooooooo sento un cappio intorno al collo che si stringe :shock: :evil:
Oltre a tutto questo aggiungeteci che mio marito detesta cordialmente (neanche tanto cordialmente :roll: le sta proprio sulle balle) mia sorella :roll: rischio il divorzio per una cosa del genere :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta