La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Io mi accodo a chi ha detto di non cedere e continuare i tuoi programmi :twisted:

C'è una cosa però che mi stranisce nella scelta delle tue sorelle: non sono ferrata in materia ma se avessi un bambino piccolo preferirei andare a casa di genitori/parenti per cena (nel tuo caso la vigilia), con il bambino che mangiucchia qualcosa, gioca e magari rompe un po' ma poi per forza di cose a una certa ora crolla a dormire sul divano. Di giorno, o li narcotizzi o non ti passa più :oops: Senza contare che la figlia di Campo, che mi pare sia già grandicella... dopo un'esperienza del genere potrebbe restare traumatizzata :lol: :wink:
- Aspettando Godot -

#47
Mercury ha scritto: Ti trovi a barcamenarti in una situazione già incasinata di tuo, perchè la tua famiglia è molto allargata, ma è anche vero che la propria libertà finisce dove comicia quella degli altri... e ho l'impressione che alle tue sorelle questo non sia del tutto chiaro :oops: :oops: (lo dico senza cattive intenzioni... sono le tue sorelline per carità).
In realtà la situazione della mia famiglia allargata è molto chiara alle mie sorelle :wink: specie perchè anche mia sorella maggiore è separata e con 1 figlio dal primo marito :wink:
Di solito oltretutto, il giorno di Natale, questo primo figlio andava col padre a trovare i nonni paterni :roll: mi domando come mai quest'anno non sia così :roll:
Avevamo un'organizzazione svizzera: la vigilia con la famiglia di appartenenza (che fino all'anno scorso eravamo solo noi 3 sorelle, i miei da dopo la rottura sono sempre partiti il 22/23 dicembre per le ferie.... il periodo natalizio, in quella situazione, era una ferita aperta e sanguinante per loro 2 :cry: ) e il giorno di Natale con le famiglie dei rispettivi mariti :roll:
Davvero non riesco a capire perchè abbiano voluto stravolgere l'organizzazione natalizia di intere famiglie :roll:

Clà ha scritto:C'è una cosa però che mi stranisce nella scelta delle tue sorelle: non sono ferrata in materia ma se avessi un bambino piccolo preferirei andare a casa di genitori/parenti per cena (nel tuo caso la vigilia), con il bambino che mangiucchia qualcosa, gioca e magari rompe un po' ma poi per forza di cose a una certa ora crolla a dormire sul divano. Di giorno, o li narcotizzi o non ti passa più :oops:
Anche io la penso esattamente come te :wink: infatti da quando ho mio figlio mi è sempre andata perfettamente bene la cena della vigilia 8)
Secondo i loro ragionamenti strani invece.... fare le cose tutte così di fretta, con i bambini che crollano di sonno (che poi non è vero perchè l'eccitazione dello scarto dei regali li tiene ben svegli fin oltre l'orario classico della nanna :roll: ) non è bello nei confronti proprio dei bambini stessi..... che non si godono appieno l'atmosfera natalizia :roll: :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#48
Penny01 ha scritto: :evil: odio tutte queste implicazioni del Natale :evil:
Penny
quoto....Anna, parla con le tue sorelle e fai capire a loro che a casa tua comandi tu :wink: se ha problemi con la suocera non devi essere tu a pagarne le conseguenze :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#49
Cla' ha scritto: Senza contare che la figlia di Campo, che mi pare sia già grandicella... dopo un'esperienza del genere potrebbe restare traumatizzata :lol: :wink:
Certo che resterebbe traumatizzata :wink: come il figlio di Campo (14 anni) e il figlio di mia sorella (17 anni) :lol: ma evidentemente, per le mie sorelle, conta di + far felici i bambini piccoli rispetto a quelli grandi :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#50
scusa anna se mi permetto....io capisco che tu possa essere delusa dal comportamento delle tue sorelle che guardano prima i loro interessi e dopo quelli degli altri...io però mi arrabbierei piu' per il fatto che si liberano del pensiero della vs mamma con un "se vieni ci fa piacere altrimenti pazienza", che per la casa affollata da bambini.
Certo sarà massacrante, certo dovrete stare praticamente a rincorrerli tutto il giorno, certo non avrete tempo per rimanere tranquilli a chiacchierare perchè le urla e le richieste saranna pressanti...ma, in fin dei conti è solo un giorno, che comunque passa e si sa, con le famiglie numerose il risultato è sempre lo stesso: casa rivoltata e pulizie post-natale per almeno una settimana ;)
Ma la mamma accantonata con quella frase a me sta proprio lì....da quel che ho capito è lei quella che fisicamente non sta bene, pertanto le attenzioni dovrebbero essere concentrate su quello. I bambini si adattano a tutto, x loro basta stare insieme e giocare, ammazzarsi di botte etc, che sia la vigilia o il giorno di Natale....se per lei è troppo faticoso il 25, io non transigerei su quello..."la festa la facciamo il 24 perchè per mamma è meglio così, vista la sua situazione è meglio procedere un passetto alla volta per darle il calore di una famiglia finalmente riunita e non costringerla a rimanere a casa perchè troppo faticoso da affrontare tutto il giorno del 25...e la prossima volta prima di organizzare ci si consulta tutti quanti insieme così almeno non ci saranno sorprese"....ma questo è quello che farei io ovviamente ;)

PS capisco benissimo l'arrabbiatura però!

#51
prova ha scritto: Ma la mamma accantonata con quella frase a me sta proprio lì....da quel che ho capito è lei quella che fisicamente non sta bene, pertanto le attenzioni dovrebbero essere concentrate su quello. I bambini si adattano a tutto, x loro basta stare insieme e giocare, ammazzarsi di botte etc, che sia la vigilia o il giorno di Natale....se per lei è troppo faticoso il 25, io non transigerei su quello..."la festa la facciamo il 24 perchè per mamma è meglio così, vista la sua situazione è meglio procedere un passetto alla volta per darle il calore di una famiglia finalmente riunita e non costringerla a rimanere a casa perchè troppo faticoso da affrontare tutto il giorno del 25...e la prossima volta prima di organizzare ci si consulta tutti quanti insieme così almeno non ci saranno sorprese"....ma questo è quello che farei io ovviamente ;)
Anche io ci sono rimasta male per questo aspetto (oltre a tutto il resto :evil: )
Come unica scusante, per cercare di "difendere" il loro comportamento nei confronti della mamma posso dire che anche loro, negli ultimi 10 anni, non hanno avuto una mamma a cui pensare :roll: e, soprattutto, la mamma che conoscevano 10 anni fa era molto diversa da quella che è oggi :cry: quindi forse anche loro devono "riabituarsi" a tutta la situazione :roll:
Comunque farò presente anche questo aspetto 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#52
Anna73 ha scritto:
prova ha scritto: Ma la mamma accantonata con quella frase a me sta proprio lì....da quel che ho capito è lei quella che fisicamente non sta bene, pertanto le attenzioni dovrebbero essere concentrate su quello. I bambini si adattano a tutto, x loro basta stare insieme e giocare, ammazzarsi di botte etc, che sia la vigilia o il giorno di Natale....se per lei è troppo faticoso il 25, io non transigerei su quello..."la festa la facciamo il 24 perchè per mamma è meglio così, vista la sua situazione è meglio procedere un passetto alla volta per darle il calore di una famiglia finalmente riunita e non costringerla a rimanere a casa perchè troppo faticoso da affrontare tutto il giorno del 25...e la prossima volta prima di organizzare ci si consulta tutti quanti insieme così almeno non ci saranno sorprese"....ma questo è quello che farei io ovviamente ;)
Anche io ci sono rimasta male per questo aspetto (oltre a tutto il resto :evil: )
Come unica scusante, per cercare di "difendere" il loro comportamento nei confronti della mamma posso dire che anche loro, negli ultimi 10 anni, non hanno avuto una mamma a cui pensare :roll: e, soprattutto, la mamma che conoscevano 10 anni fa era molto diversa da quella che è oggi :cry: quindi forse anche loro devono "riabituarsi" a tutta la situazione :roll:
Comunque farò presente anche questo aspetto 8)
in bocca al lupo ;)

#54
ottima rifessione Prova....
Sei piu calma anna? mammina che paura mi fai quando inizi a far fumo dalle narici :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#55
dammispazio ha scritto:ottima rifessione Prova....
Sei piu calma anna? mammina che paura mi fai quando inizi a far fumo dalle narici :wink:
:wink: uff, mi sa che sto invecchiando e diventando saggia :shock: :lol: :lol:

#56
prova ha scritto:
dammispazio ha scritto:ottima rifessione Prova....
Sei piu calma anna? mammina che paura mi fai quando inizi a far fumo dalle narici :wink:
:wink: uff, mi sa che sto invecchiando e diventando saggia :shock: :lol: :lol:
ammo...e' che nn frequenti piu tanto il forum ultimamente...il che giova :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#57
dammispazio ha scritto:
prova ha scritto:
dammispazio ha scritto:ottima rifessione Prova....
Sei piu calma anna? mammina che paura mi fai quando inizi a far fumo dalle narici :wink:
:wink: uff, mi sa che sto invecchiando e diventando saggia :shock: :lol: :lol:
ammo...e' che nn frequenti piu tanto il forum ultimamente...il che giova :wink:
:lol: :lol: :lol: ma come giova, mi mancate un sacco!!!!!!!!!!

#59
dammispazio ha scritto:ottima rifessione Prova....
Quoto :wink:
dammispazio ha scritto:Sei piu calma anna? mammina che paura mi fai quando inizi a far fumo dalle narici :wink:
Si oggi sono + calma :wink: di solito ce ne vuole perchè mi arrabbi :roll: ma quando mi arrabbio effettivamente faccio fumo anche dalle orecchie :oops: :lol: ma poi passa subito :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta