La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Anche a voi sembra più piccola???

#1
Oggi sono andata a fare l'ennesimo giro in cantiere e la casa che ho comprato sulla carta ma che avevo visto già finita perchè ce ne è una gemella senza intonaco e pavimenti mi sembra più piccola!?
Può essere o sono io che sono diventata più grande??? Anche a voi ha fatto questa impressione??

#2
A me è successo con tutte le case che ho visto mentre eravamo alla ricerca :roll:
La prima visita mi faceva un'impressione, se tornavamo per la seconda visita mi sembravano sempre + piccole :shock: :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Anche a me ha fatto quest'effetto quando ci sono tornato.
Probabilmente perchè avevo fatto elucubrazioni a manetta su come arredarla e tutto il resto, quindi nella mia mente si era ampliata più del dovuto, soprattutto l'altezza del soffitto! :lol:

Re: Anche a voi sembra più piccola???

#4
carriebradshaw ha scritto:Oggi sono andata a fare l'ennesimo giro in cantiere e la casa che ho comprato sulla carta ma che avevo visto già finita perchè ce ne è una gemella senza intonaco e pavimenti mi sembra più piccola!?
Può essere o sono io che sono diventata più grande??? Anche a voi ha fatto questa impressione??
innanzitutto complimenti per il nick e l'avatar... penultima puntata della 6° stagione se non sbaglio ;)
se la casa che hai rivisto è come la gemella senza intonaco e pavimenti si, può essere che ti "sembri" più piccola a causa del colore scuro del cemento... quando mi aggiravo per casa mia mentre ristrutturavo mi sarei messa le mani nei capelli, solo col metro alla mano mi rassicuravo che ci sarebbe stato dentro tutto!! :shock:
E' solo un'ipotesi... lascia che imbianchino e ti passa la paura :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Grazie delle risposte! Si è la penultima puntata dell'ultima stagione!

Speriamo bene cmq lo scoprirò tra poco, incrociamo le dita!

#6
Io ho visto, in questo ultimo anno, l'evolversi dell'appartamento in cui andremo a vivere. Inizialmente (non c'era neanche il massetto, alcuni muri non erano nemmeno intonacati, ...) pensavo che non sarebbe mai bastata... pensavo che la cucina era talmente piccola che non avremmo potuto mettere il tavolo (4,10x3,20!!)... pensavo che il ripostiglio sarebbe bastato per l'aspirapolvere ed uno scaffale... tutto infondato! Ora che la vedo con le piastrelle a terra ed i muri imbiancati mi rendo conto che non è affatto così!

Solo la pulizia degli spazi fa apparire gli ambienti esattamente come sono!

:wink:
Immagine

commenti qui

#7
io quando ho visto la casa con i mattoni a vista mi sembrava microscopica. intonacata mi è parsa già più grande.
coi mobili (ne ho proprio pochi) mi sembra ancora più grande.

il soggiorno ad esempio da vuoto mi sembrava microscopico, ora alla fine è persino più grande di quello che mi serve.
penne.2010

#8
pennealragu ha scritto:io quando ho visto la casa con i mattoni a vista mi sembrava microscopica. intonacata mi è parsa già più grande.
coi mobili (ne ho proprio pochi) mi sembra ancora più grande.

il soggiorno ad esempio da vuoto mi sembrava microscopico, ora alla fine è persino più grande di quello che mi serve.
confermo...
qualcuno sul forum disse che è la mancanza di punti di riferimento che fa sembrare la casa piccola. per assurdo quando ci saranno dentro i mobili sembrerà più grande :wink:
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#9
non si dovrebbe mai vedere la propria casa con i mattoni a vista ;)
è il momento in cui tutte le case sembrano dei buchi!
aspetta di vedere l'incìtonaco, il massetto, e poi la pittura e i pavimenti, e ancora dopo gli arredi dentro! ad ognuno di questi passi scoprirai che casa tua non è affatto piccola!
Immagine

#10
Confermo, la casa "grezza" sembra molto più piccola, anch'io continuavo a prendere le misure perchè mi sembrava impossibile che le misure indicate sulla pianta fossero reali :lol:

Ne ho avuto ulteriore conferma dopo che sono entrato in casa, sullo stesso pianerottolo c'è un appartamento "gemello" ancora grezzo e sembrava molto più piccolo del mio, finito e arredato.
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#11
noi casa già l'avevamo e l'abbiamo completamente ristrutturata quindi sapevamo perfettamente quanto era grande.
quando l'abbiamo vista con i muri sfondati ci ha preso un colpo perchè pensavamo ci avessero rubato un pezzo di casa :lol: :lol: :lol:
vedevamo il soffitto bassissimo e le stanze piccolissime :lol: miiiiiiiiiii che paura!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
anche io quando la casa era solo in mattoni avevo l'impressione che fosse piccola, intonacata aveva già tutt'altra faccia, con i mobili dentro (seppur pochi nel mio caso) sembra ancora + grande!

#13
Casa nostra, è una lunga storia, era una casa mooolto grande che è stata divisa in due tra il maritino e suo fratello....la prima settimana i muratori hanno buttato giù tutti i tramezzi (bisognava creare due cucine, raddoppiare i bagni... creare le nuove stanze...) era rasa al suolo... 150mq sembravano un buchetto! Ora i nostri 72 sembrano una reggia!!!!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14
Ragazzi e ragazze mi avete davvero tranquillizzata! Anchio ho fatto un'altra incursione in cantiere con un super metro per capirci qualcosa...mammma mia che paura!!

Per tutti gli agenti immobiliari sconsiglio vivamente di far vedere mai una casa in quelle condizioni!