La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
Anouk ha scritto:
piera-bl ha scritto:
Anouk ha scritto: Australia o Nuova Zelanda ......... quando quando ....... prima bisogna che si mettano a posto i figli .......... :oops:
era qui che ti volevo!!!
e una volta a posto, ce la faresti ad andare in capo al mondo?
(penso sia questo il problema)
Sinceramente? Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :twisted:
se vogliono vengono anche loro .....
meglio non rimandare allora, fra l altro down under ci sono universita validissime non hanno che da guadagnarci.
giuro che avevo indovinato, ti ci immagino proprio a Aukland o Wellington
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#152
Anouk ha scritto: Sinceramente? Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :twisted:
se vogliono vengono anche loro .....
posso sapere l'età dei figli?

#153
piera-bl ha scritto:
Anouk ha scritto:
piera-bl ha scritto: era qui che ti volevo!!!
e una volta a posto, ce la faresti ad andare in capo al mondo?
(penso sia questo il problema)
Sinceramente? Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :twisted:
se vogliono vengono anche loro .....
:wink: ci credo poco...amici...moroso/a.. :?
e se restano... :cry: un po' di cuore resta qua... con loro..
... riusciresti a stare tranquilla così lontana?
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

#154
...........poi scusate ........... quando sono i figli che van via di casa, per studio, lavoro, ecc. ecc. ........., magari si stabiliscono all'estero, si fanno una famiglia all'estero, tutto bene, vero? Nessuno ha niente da dire.

Se è un genitore che dice "ok ho fatto il mio dovere di figlio (auguro una lunga vita ai miei genitori ma penso che quando sarò in pensione ... non ci saranno piu, son figlia unica, e so benissimo cosa mi aspetta quando saranno piu anziani), ok ho fatto il mio dovere di genitore, ti ho seguito fino a che è stato possibile ......... ok pausa stop, ora sei sistemato, ti voglio bene, tanti auguri per la tua vita ........ non va bene?

Tutti hanno diritto alla loro indipendenza ... anche a 70 anni .... e caspiterina!!!!!!!!!!!!!!

Qui chiudo. Non voglio scatenare polemiche. Tanto alla pensione mancan ventanni. E uno sarè quasi quarantenne e l'altro quasi trentenne..... non penso proprio che saranno ancora attaccati alla mia gonna, ditemi pure sciagurata ........... grazie.

#155
Atomik ha scritto:io avevo scritto sud-america, ma se non considero i costi anche io mi unisco ad Anouk con l'Oceania e aggiungo anche il Canada :)
Quest'estate sono stata in Canada in viaggio di nozze e una sera abbiamo pernottato nel bed&breakfast di una famiglia di Torino (coppia oltre i 50 anni più figlio adulto) che 3 anni fa ha lasciato l'Italia per stabilirsi in un paesino poco a nord di Quebec City e aprire questa attività.
Ci hanno raccontato che non ne potevano più del traffico, del caos, della delinquenza che c'è in Italia....

Non lo so, a me il Canada è piaciuto molto, amo i paesi freddi, ma penso che vivendoci tutto l'anno, con la neve per 9 mesi, un po' di depressione ti venga :roll:

Prer quanto mi riguarda, premettendo che io sto benissimo qui dove sono, se proprio mi dovessi trasferire sceglierei sicuramente un paesino dell'Austria o della Baviera. Tranquillo, pulitissimo, superorganizzato e non troppo distante da qui :wink:

#156
Anouk ha scritto:...........poi scusate ........... quando sono i figli che van via di casa, per studio, lavoro, ecc. ecc. ........., magari si stabiliscono all'estero, si fanno una famiglia all'estero, tutto bene, vero? Nessuno ha niente da dire.

Se è un genitore che dice "ok ho fatto il mio dovere di figlio (auguro una lunga vita ai miei genitori ma penso che quando sarò in pensione ... non ci saranno piu, son figlia unica, e so benissimo cosa mi aspetta quando saranno piu anziani), ok ho fatto il mio dovere di genitore, ti ho seguito fino a che è stato possibile ......... ok pausa stop, ora sei sistemato, ti voglio bene, tanti auguri per la tua vita ........ non va bene?

Tutti hanno diritto alla loro indipendenza ... anche a 70 anni .... e caspiterina!!!!!!!!!!!!!!

Qui chiudo. Non voglio scatenare polemiche. Tanto alla pensione mancan ventanni. E uno sarè quasi quarantenne e l'altro quasi trentenne..... non penso proprio che saranno ancora attaccati alla mia gonna, ditemi pure sciagurata ........... grazie.
hai ragione anche te
qua di ragioni ne vedo tante, ciascuna ti tira per le maniche...in una direzione diversa....
bisognerebbe essere freddi come bancari, scrivere in un foglio i pro e i contro, augurarsi che ognuno abbia il suo peso specifico, poi pesare con un bilancino di precisione.........o no?....
forse una bella dose di coraggio, andare dritti per la strada scelta
....vai.... vai fin che i figlioli non hanno troppi legami e te li puoi portare dietro (la vedo dura per il grande, vista l'età)
là ottime scuole, dice dammi, luogo dei tuoi desideri...ottime opportunità di lavoro a quel che ne so


ditemi pure sciagurata ..
no davvero, stima per te che hai determinazione ed idee chiare
(ce l'hai un qualche aggancio là o partiresti a urlo di lupo? o partenza frazionata, prima uno parte in avanscoperta, trova una prima sistemazione e poi viene raggiunto dagli altri?)

#157
..... cara Piera, per ora ho ancora molti doveri nei panni di figlia, ho detto che son figlia unica e sono riconoscente ai miei genitori per tutto quel che han fatto per me, per cui ho il dovere (e anche piacere) di stare loro accanto. Sono anziani, sono ancora in gamba, ma sempre anziani sono. Ho avuto bisogno di loro, voglio contraccambiare quando sarà il momento.

I miei figli, non posso sradicarli adesso da amici, scuola, ambiente, non posso imporre loro una scelta drastica, deve essere la LORO la scelta non la mia ... auguro a tutti e due di prendere la loro strada .... e di essere felici .... hanno tutto il mio appoggio e li aiuterò fino a quando potrò ... ma sinceramente spero che non stiano a casa con me fin dopo i 30 anni (bamboccioni?) e che cerchino la loro indipendenza al piu presto possibile ...... li voglio liberi di scegliere e anche di sbatterci la faccia, perché io libera non lo sono stata ..

Poi il mio è un sogno ... quello di andare via, anche tra vent'anni ... non è neanche detto che ci riesca ... magari il giorno dopo l'agognata pensione mi viene un bell'ictus e la mia fuga australiana sarà verso qualche struttura specializzata per i non autosufficienti ... chissà come andrà la vita .......

Infatti il titolo del 3d è SE PER IPOTESI ......... (infatti SE PER IPOTESI ... andrei all'avventura)

#158
Anouk ha scritto:.....
Poi il mio è un sogno ... quello di andare via, anche tra vent'anni ... non è neanche detto che ci riesca ... magari il giorno dopo l'agognata pensione mi viene un bell'ictus e la mia fuga australiana sarà verso qualche struttura specializzata per i non autosufficienti ... chissà come andrà la vita .......
Infatti il titolo del 3d è SE PER IPOTESI ......... (infatti SE PER IPOTESI ... andrei all'avventura)

ma no daiiiiii un po' d'ottimismo perbacco
realizzo che è molto vero: la mia vita com'è e come l'avrei voluta
auguri Anouk
che la tua vita futura si possa avvicinare il + possibile a quanto desideri (detto in soldoni: ti auguro di poter andare nella TUA Australia)