La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Alma ha scritto:
piera-bl ha scritto:io so che quando c'è paura, non si ragiona più
a mente fredda certo che sarei intervenuta....ma lì forse non credo che avrei saputo :? razionalizzare :?
Per me è esattamente il contrario. A mente fredda penso che è pericoloso, ma in quel momento avrei sicuramente e ciecamente reagito senza pensare alle possibili conseguenze (prima o poi passo un guaio)
La penso così. Mi è già capitato di intervenire, una volta in un centro commerciale francese un uomo picchiava una donna, tutti passavano e nessuno faceva niente. E' stato più forte di me, mi sono messa davanti e gli ho urlato non so più che cosa, ero furente. Per fortuna è intervenuto allora un uomo che si è messa al mio fianco quando quell'altro si è rivolto a me con far minaccioso. Abbiamo soccorso la donna che poi è andata alla ricerca del suo Gigi :!: :evil:
Ripeto che comunque è difficile dire in partenza come si reagirà davanti a fatti del genere.

#122
EVVIVA

MILANO, 25 OTT - Una studentessa di 14 anni e' stata aggredita ieri a Milano, mentre aspettava la metro, da un uomo di 30 anni, messo in fuga da un anziano.
Secondo il racconto della ragazza, l'incubo e' cominciato alle 7 alla fermata della Stazione Centrale: un uomo l'ha spinta contro una colonna, l'ha baciata e palpeggiata e si e' calato i pantaloni. Un anziano lo ha preso a ombrellate, dando alla giovane la possibilita' di scappare. La ragazza e' poi andata a scuola, dove ha denunciato il fatto.



E VAI NONNO !!!!!!!!!!!! :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#123
Hella ha scritto:EVVIVA

MILANO, 25 OTT - Una studentessa di 14 anni e' stata aggredita ieri a Milano, mentre aspettava la metro, da un uomo di 30 anni, messo in fuga da un anziano.
Secondo il racconto della ragazza, l'incubo e' cominciato alle 7 alla fermata della Stazione Centrale: un uomo l'ha spinta contro una colonna, l'ha baciata e palpeggiata e si e' calato i pantaloni. Un anziano lo ha preso a ombrellate, dando alla giovane la possibilita' di scappare. La ragazza e' poi andata a scuola, dove ha denunciato il fatto.



E VAI NONNO !!!!!!!!!!!! :D

Fortunata... a trovare il nonno e non venire magari violentata!!!
Pensa che sfiga se ad assistere ci fosse stata gente del forum...
impietrita dalla paura. :evil:

#124
Stropagio ha scritto:
Hella ha scritto:EVVIVA

MILANO, 25 OTT - Una studentessa di 14 anni e' stata aggredita ieri a Milano, mentre aspettava la metro, da un uomo di 30 anni, messo in fuga da un anziano.
Secondo il racconto della ragazza, l'incubo e' cominciato alle 7 alla fermata della Stazione Centrale: un uomo l'ha spinta contro una colonna, l'ha baciata e palpeggiata e si e' calato i pantaloni. Un anziano lo ha preso a ombrellate, dando alla giovane la possibilita' di scappare. La ragazza e' poi andata a scuola, dove ha denunciato il fatto.



E VAI NONNO !!!!!!!!!!!! :D

Fortunata... a trovare il nonno e non venire magari violentata!!!
Pensa che sfiga se ad assistere ci fosse stata gente del forum...
impietrita dalla paura. :evil:
Ma no dai ... hanno solo espresso il timore di non saper reagire in una situazione di pericolo. A volte invece è questione di pochi attimi e non si può essere certi di avere abbastanza prontezza.
Meno male che ci sono i vecchietti con l'ombrello e gli stropagi :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#125
Stropagio ha scritto:
Fortunata... a trovare il nonno e non venire magari violentata!!!
Pensa che sfiga se ad assistere ci fosse stata gente del forum...
impietrita dalla paura. :evil:
io trovo più onesto uno che dice "io avrei paura non so cosa farei "di uno che dice che spaccherebbe i monti e poi al dunque se ne sta nel suo cantuccio, ovviamente non mi riferisco a te, ma qui ho sentito solo molti dire che umanamente non saprebbero che fare, la paura a volte ti pietrifica, è inutile professarsi come un eroe, al dunque non si sa mai...al dunque magari proprio quello che si credeva coniglio reagisce da eroe, poi sicuramente tu visto il lavoro che fai saprai già che in situazioni difficili sei in grado di reagire :roll: per mare rischi se ne corrono molti anche se di altro genere...un polizziotto saprebbe già che genere di reazione avere...io non lo so, posso solo dirti che una volta per la paura non riuscivo neppure a parlare ...cercavo di urlare ma il fiato non usciva, la paralisi totale ho avuto 20 secondi di puro panico, a volte sono proprio quei secondi che ti fregano. Questa è la mia natura non ho mai tirato una sberla a nessuno, non spacco piatti o altro, la mia rabbia non diviene mai fisica, neppure quando ero piccola...eppure nessuno potrebbe mai definirmi una persona mansueta o fragile. :roll: ma anche a me sono capitate situazioni poco piacevoli e me ne sono sempre tirata fuori; forse lo spirito di sopravvivenza è tale da permettere di trovare forze in sè che non si pensava di avere...poi se mi chiedi cosa avrei fatto vedendo la scena di quella ragazzina...beh sicuro non avrei preso la metro come se niente fosse, ma non posso dirti se avrei urlato, avrei cercato aiuto o lo avrei preso a calci bohhhhhhhhhhhhhhhhh l'unica cosa che so è che non avrei fatto finta di nulla :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#126
Kalimeroxxx ha scritto:
Stropagio ha scritto:
Fortunata... a trovare il nonno e non venire magari violentata!!!
Pensa che sfiga se ad assistere ci fosse stata gente del forum...
impietrita dalla paura. :evil:
io trovo più onesto uno che dice "io avrei paura non so cosa farei "di uno che dice che spaccherebbe i monti e poi al dunque se ne sta nel suo cantuccio, ovviamente non mi riferisco a te, ma qui ho sentito solo molti dire che umanamente non saprebbero che fare, la paura a volte ti pietrifica, è inutile professarsi come un eroe, al dunque non si sa mai...al dunque magari proprio quello che si credeva coniglio reagisce da eroe, poi sicuramente tu visto il lavoro che fai saprai già che in situazioni difficili sei in grado di reagire :roll: per mare rischi se ne corrono molti anche se di altro genere...un polizziotto saprebbe già che genere di reazione avere...io non lo so, posso solo dirti che una volta per la paura non riuscivo neppure a parlare ...cercavo di urlare ma il fiato non usciva, la paralisi totale ho avuto 20 secondi di puro panico, a volte sono proprio quei secondi che ti fregano. Questa è la mia natura non ho mai tirato una sberla a nessuno, non spacco piatti o altro, la mia rabbia non diviene mai fisica, neppure quando ero piccola...eppure nessuno potrebbe mai definirmi una persona mansueta o fragile. :roll: ma anche a me sono capitate situazioni poco piacevoli e me ne sono sempre tirata fuori; forse lo spirito di sopravvivenza è tale da permettere di trovare forze in sè che non si pensava di avere...poi se mi chiedi cosa avrei fatto vedendo la scena di quella ragazzina...beh sicuro non avrei preso la metro come se niente fosse, ma non posso dirti se avrei urlato, avrei cercato aiuto o lo avrei preso a calci bohhhhhhhhhhhhhhhhh l'unica cosa che so è che non avrei fatto finta di nulla :?
Non resta altro da dire....

e poi, il nonno oramai aveva poco da perdere.. :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#127
era cmq una persone più debole fisicamente rispetto al 30enne...
stropagio, cmq ti ci vedo con un ombrello che rincorri un giovincello prrrrr :lol: :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#128
Il coraggio è diverso dall'istinto.
Chi è coraggioso affronta il pericolo anche se la testa gli dice che è un pazzo.
Altrimenti è un animale, che in base all'istinto decide se attaccare o coprirsi i genitali con la coda...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#129
cyberjack ha scritto:Il coraggio è diverso dall'istinto.
Chi è coraggioso affronta il pericolo anche se la testa gli dice che è un pazzo.
Altrimenti è un animale, che in base all'istinto decide se attaccare o coprirsi i genitali con la coda...
Non è proprio così
Spesso si agisce d'istinto.
Una madre che si butta per salvare un figlio. E non sa nuotare.
Un padre idem.
Ci sono fatti analoghi perfino saliti alla cronaca.
Non travisate Chuck Norris che sfida 40 persone. Quelli sono film.
Sono certo che tutti voi dareste la vita per salvare vostro figlio.
Istintivamente.

#130
violet ha scritto:era cmq una persone più debole fisicamente rispetto al 30enne...
stropagio, cmq ti ci vedo con un ombrello che rincorri un giovincello prrrrr :lol: :wink:
Non porto mai l'ombrello. :wink:

#131
Mi chiedo, cosa porta una persona ad essere coraggiosa rispetto ad un altra? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#132
Stropagio ha scritto:
cyberjack ha scritto:Il coraggio è diverso dall'istinto.
Chi è coraggioso affronta il pericolo anche se la testa gli dice che è un pazzo.
Altrimenti è un animale, che in base all'istinto decide se attaccare o coprirsi i genitali con la coda...
Non è proprio così
Spesso si agisce d'istinto.
Una madre che si butta per salvare un figlio. E non sa nuotare.
Un padre idem.
Ci sono fatti analoghi perfino saliti alla cronaca.
Non travisate Chuck Norris che sfida 40 persone. Quelli sono film.
Sono certo che tutti voi dareste la vita per salvare vostro figlio.
Istintivamente.
Certo, ovviamente i film sono una cosa e l'istinto ha un impatto molto forte sulle scelte.
e tuttavia, il coraggio va al di la dell'istinto.

ricordo quando ancora ero un pazzo scatenato (19 anni....) che eramo fuori dal concerto dei RedHot Chili peppers perchè non avevamo i soldi per comprare il biglietto e speravamo di sentire qualcosa da fuori dal palatrussardi... due ragazze della compagnia sono state molestate da dei ragazzotti mentre erano andate in una di quelle toilette che mettono fuori dai concerti...
Nulla di grave, qualche palpata, niente di che... solo che quelli erano parecchi, le avevano accerchiate e loro si erano terrorizzate.
Quando sono tornate indietro, siamo parititi senza nemmeno pensarci su... ervamo in 3, loro erano una ventina... non è questione di istinto, sicuramente nemmeno di coraggio... all'epoca c'era il concetto di branco, bisognava difendere il ruolo, oltre che le persone, bisognava dimostrare al branco che sapevamo tenerlo unito e difenderlo, e siamo partiti.
Fortuna ha voluto che la rissa è durata 10 secondi, dopo i quali siamo stati sparpagliati da altra gente, è arrivata la polizia, 3/4 degli altri è scappata, noi non abbiamo avuto problemi perchè le ragazze, in lacrime, hanno spiegato agli agenti cosa fosse successo...
MA:
1) l'istinto non c'entrava nulla. semplicemente noi 3 avevamo "sentito" che era necessario intervenire. non avevamo nemmeno calcolato gli eventuali rischi.
2) L'ho fatto in un epoca in cui il branco significava tutto, per me.
3) Le ragazze erano "nostre" (ossia della compagnia), e non so se lo avremmo fatto per delle estranee (forse si, forse no)
4) Non so adesso come reagirei... all'epoca non avevo niente da perdere, adesso sì....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#133
Stropagio ha scritto:
violet ha scritto:era cmq una persone più debole fisicamente rispetto al 30enne...
stropagio, cmq ti ci vedo con un ombrello che rincorri un giovincello prrrrr :lol: :wink:
Non porto mai l'ombrello. :wink:
eccerto, e che ci fai con un ombrello se l'acqua ti arriva alla gola ! :lol: :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#134
Stropagio ha scritto:
Fortunata... a trovare il nonno e non venire magari violentata!!!
Pensa che sfiga se ad assistere ci fosse stata gente del forum...
impietrita dalla paura. :evil:
Immagine
Immagine

#135
freejack74 ha scritto:
Stropagio ha scritto:
Fortunata... a trovare il nonno e non venire magari violentata!!!
Pensa che sfiga se ad assistere ci fosse stata gente del forum...
impietrita dalla paura. :evil:
Immagine
bbbbhuuuauauauauauauauauauauauauhahuaahaauauauhahaaa

freejack ti adoro (nel senso cognatesco della cosa) :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA