Pagina 1 di 1

IMPREGNANTE

Inviato: 26/01/05 13:10
da lolamar
ciao,
siamo agli sgoccioli, la casa dovrebbe essere finita tra una ventina di giorni, per cui OGNI sabato e domenica andiamo a fare dei lavoretti che abbiamo scelto di fare da noi, viste le sorprese che ci hanno riservato imprese e fornitori ... :evil:

Quindi sabato andiamo a dare l'impregnante al tetto (interno), sapete consigliarmi una buona ditta? Volevamo un buon prodotto... ci hanno consigliato la Sikkens ma chiedo anke a voi come sempre :wink:

Questa sera chiederò anche a mio padre che è del settore, ma nel frattempo....

Inoltre un consiglio: il legno grezzo adesso è chiaro, ma ci hanno sconsigliato di lasciarlo così chiaro dando un'impregnante neutro. Voi che dite? meglio chiaro o leggermente più scuro del naturale?

Re: IMPREGNANTE

Inviato: 26/01/05 13:14
da cyberjack
lolamar ha scritto: Inoltre un consiglio: il legno grezzo adesso è chiaro, ma ci hanno sconsigliato di lasciarlo così chiaro dando un'impregnante neutro. Voi che dite? meglio chiaro o leggermente più scuro del naturale?
Le mie travi sono brune e sono molto belle, ma non so se dipenda dal legno o dall'impregnante....

Re: IMPREGNANTE

Inviato: 26/01/05 13:26
da Renatone
Quindi sabato andiamo a dare l'impregnante al tetto (interno), sapete consigliarmi una buona ditta? Volevamo un buon prodotto... ci hanno consigliato la Sikkens ma chiedo anke a voi come sempre :wink:

ci hanno consigliato la Sikkens x la pittura superlavabile della cucina ... nn so se è sinonimo di qualità di prodotti, altro nin so! Sorry. Enza

Inviato: 26/01/05 13:54
da laurent
impregnante da anche il colore... quindi se vuoi fare il tetto più scuro puoi

sceglierei tenendo in considerazione arredamento etc... io ho intenzione di farle scure ma non troppo..

chiare secondo me perdono un pò

Inviato: 26/01/05 13:57
da domovoy
Ma avete tutti le travi di legno?? Che belle! :oops:

Anche io le farei scure...

Inviato: 26/01/05 14:30
da lolamar
Il problema è che io non ho solo le travi ma anche tutto il perlinato... la mansarda è divisa in 2 ambienti da 50 mq cad. secondo la conformazione della casa che è ad L; per cui essendo ambienti grandi e tutto legno, avevo pensato ad una gradazione un pò più scura del naturale ma non tantissimo tipo noce perchè credo che appesantirebbe troppo. Che ne dite? :?

invece per le vernici nessuno sa dirmi qualcosa?

Inviato: 26/01/05 14:31
da lucyborg
IO LE HO IMPREGNATE SCURE E STANNO BENISSIMO MA NON SO COSA HO USATO PERCHE' L'HO FATTO 10 ANNI FA :!: