La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
paprina ha scritto:crazy punta ad almeno 500€ in più, nette naturalmente........la tua serenità non ha prezzo ricordatelo.............senti maaaaaaaaaaaaaa hanno una sede qui a roma??cercano personale?? :lol:
Purtroppo no. :roll:
Cmq praticamente tutti i miei amici mi dicono la stessa cosa. :roll:



Scusate l'ignoranza, ma cos'è il blackberry?
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#32
crazyfra ha scritto:
paprina ha scritto:crazy punta ad almeno 500€ in più, nette naturalmente........la tua serenità non ha prezzo ricordatelo.............senti maaaaaaaaaaaaaa hanno una sede qui a roma??cercano personale?? :lol:
Purtroppo no. :roll:
Cmq praticamente tutti i miei amici mi dicono la stessa cosa. :roll:



Scusate l'ignoranza, ma cos'è il blackberry?
tipo un cellulare che riceve anche le mail...

#33
youngfire ha scritto:oggi la tendenza per le aziende, le corporate in particolare, a fagocitare il tempo dei dipendenti anche grazie a benefits e altre trovate: l'obiettivo è quello di rendere sempre più labile la distinzione tra tempo personale e tempo lavorativo.
Se a questo aggiungiamo l'insana tendenza ad esser sempre reperibili e online (blackB, cellulare, connessione internet) posso tranquillamente dire di lavorare quasi 16 ore al giorno.

Chiaro che di fronte alla scrivania ne passo molte molte meno.

Per fortuna la mia azienda mi gratifica.
Vedo che colleghi che hanno cambiato società rimanendo nello stesso settore sono nelle stesse condizioni o anche peggio.
Le gratificazioni ultimamente per fortuna arrivano (dopo un po' di anni bui) anche se non sono scontate, diciamo che certi orari sono diventati una condizione necessaria ma non sufficiente, se non li fai difficilmente ottieni gratificazioni e lavori interessanti.
Devo dire che non è facile trovare un equilibrio tra tempo dedicato al lavoro (e relativi benefici) e tempo dedicato alla famiglia.
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

Re: Orari di lavoro

#35
az68 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:lavori in accenture? ( o come si scrive)
No, per una Banca.
Tra i vari consulenti comunque abbiamo anche Accenture, di solito fanno orari ancora peggiori dei miei anche se ormai ci stiamo avvicinando.
ah ..poveri quelli di accenture.ne ho conosciuti diversi. stavano sempre con la valigia pronta, il portatile pronto, con la faccia perennemente incazzata..

#36
mi sà che a breve si finirà così...


Immagine


per fortuna non timbro il cartellino.

mattina ore 9.00-12.30 pausa 2 ore 14.30- 19.00 da lunedì al venerdì.

fino ad un anno fà lavoravo alla sera fino alle 19.30 ed il sabato dalle 9.00-12.30 pausa 14.30 16.00

per fortuna sono cambiati gli orari, anche perchè lo stipendio è lo stesso fisso!!

niente straordinari manco se piango.

#37
9-13 e 15.30-19.30. Niente straordinari. 4 ore al sabato mattina regalate... però se mi serve una mezza giornata non stiamo lì a guardare di scalarla dai permessi. Peccato che le mezze giornate non siano mai 4 al mese, mentre i sabato sì :evil:
Immagine
Immagine

#38
vedo che non sono l'unica che vive al lavoro :?
8:30-13 15:30-19:45 e spesso 21:30-23 :( :( :(
lo so, lo faccio per me...ma non mi rincuora + di tanto non potermi dedicare a nient'altro!! nei periodi meno affollati, se devo fare qualche cosa una mattinata me la prendo e il fida sta da solo...ma poi quando torno gli girano così tanto (sembra che la gente aspetti che uno di noi sia solo per entrare a fare spese tutti insieme!) che prima di riprendermi mezza mattinata passano mesi...infatti le mattinate per "shopping" o emergenze :roll: ...ci sono 2-3 volte all'anno :? senza considerare le feste, che per me non esistono..a parte quelle comandate, quindi fate due conti!!! poveri noi!! :cry:
casinaincampagna
Immagine

#39
az68 ha scritto:
*Mà ha scritto:La cosa assurda è che spesso valutano in base a quanto uno sta seduto in scrivania...invece dovrebbe essere al contrario...se il mio lavoro lo faccio in 8 ore sono più brava della mia collega che ci impiega 9 ore per la stessa mansione...
Vero, invece spesso viene considerato più bravo chi lavora 9 ore :roll: , in assenza di capacità di valutare la qualità si valuta la quantità
*Mà ha scritto: Da noi c'è gente che spontaneamente viene pure di sabato...roba da matti
Anche qui, spesso mi chiedo se non abbiano niente da fare nella vita...
quoto... purtroppo! :?
e anche il fatto che spesso vengono valutate come di maggior valore le ore pomeridiane/serali rispetto a quelle mattutine...

#40
lavorare con il blackberry?? 'zzi tuoi! :?


lavoro dalle 8.00 fino alle 15.42, da noi gli orari non sono un broblema se vuoi vai, altrimenti stai. Il vero problema è l'ambiente, si lavora malissimo e il malcontento diffuso.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#41
bertok ha scritto:lavorare con il blackberry?? 'zzi tuoi! :?


lavoro dalle 8.00 fino alle 15.42, da noi gli orari non sono un broblema se vuoi vai, altrimenti stai. Il vero problema è l'ambiente, si lavora malissimo e il malcontento diffuso.
è l'orario di uscita che mi pone problemi di comprendonio
:roll: 15.42 :roll: e che significa?
:? quei 2 minuti ....

#43
piera-bl ha scritto:
bertok ha scritto:lavorare con il blackberry?? 'zzi tuoi! :?


lavoro dalle 8.00 fino alle 15.42, da noi gli orari non sono un broblema se vuoi vai, altrimenti stai. Il vero problema è l'ambiente, si lavora malissimo e il malcontento diffuso.
è l'orario di uscita che mi pone problemi di comprendonio
:roll: 15.42 :roll: e che significa?
:? quei 2 minuti ....
gli statali hanno 36 ore settimanali di lavoro, che suddivisi per 5 giorni fa 7.12 ore. Aggiungi 30 min di pausa mensa e il gioco è fatto
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#44
in teoria 8,30-13; 14-17.30
in pratica da circa due mesi non riesco ad entrare prima delle 9 e la sera sia la mia collega che io rimaniamo fino alle 18,30, un po' perchè ero abituata dal mio precedente lavoro a quell'orario (lei aspetta il ragazzo) , un po' perchè quell'ora in meno non mi serve a tanto e preferisco portarmi avanti sul lavoro.

ed infatti..dopo qualche mese di questo andazzo la nostra capa che lo ha notato ci ha concesso di uscire un po' prima al venerdì...verso le 16

Le ferie sono molto libere (avete 25 giorni l'anno...sceglietevele come vi pare!) e se hai bisogno di qualche ora non ci sono problemi: basta essere puntuali con le consegne!!

Ad esempio quando stavo facendo i lavori a casa avevo la pausa pranzo di 2 ore per poter andare a controllare tutti i giorni in cantiere e le recuperavo la sera.

è anche vero che io non sono dipendente, ma ho la partita iva e teoricamente posso farmi tutti i cavoli miei senza dare conto a nessuno: l'importante è finire il lavoro.
Ma è anche vero che posso essere lasciata a casa da un giorno all'altro, mentre così so che a fine mese ho la mia fattura pagata puntualmente ( e dato l'andazzo, posso ritenermi fortunata anche per gli importi della mia fattura!!)

#45
bertok ha scritto:
piera-bl ha scritto:
bertok ha scritto: lavoro dalle 8.00 fino alle 15.42, da noi gli orari non sono un broblema se vuoi vai, altrimenti stai. Il vero problema è l'ambiente, si lavora malissimo e il malcontento diffuso.
è l'orario di uscita che mi pone problemi di comprendonio
:roll: 15.42 :roll: e che significa?
:? quei 2 minuti ....
gli statali hanno 36 ore settimanali di lavoro, che suddivisi per 5 giorni fa 7.12 ore. Aggiungi 30 min di pausa mensa e il gioco è fatto
MATEMATICAMENTE ineccepibile
comunque sono orari da :lol: stazione ferroviaria :lol: non da ufficio :shock: