La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
Lalli04 ha scritto:
Emhhh...La grecia cattolica?? e nessuno mi dice niente.. :lol:
bah..visti dati diversi, cioe' che l'eta' del primo rapporto sessuale e' piu' o meno standardizzata in tutto l'occidente e che e' in crescita..
arguisco che siano dati che lasciano il tempo che trovano :roll:
Cmq non ho capito che ci azzeccherebbe col problema posto da Rananera,
cioe' come instillare un minimo di senso critico negli adolescenti odierni.
A meno che non riteniate che essere sessualmente attivi faccia diventare
scemi...avete notizie in proposito :?: :?: :twisted:
Te ghe rason! Ortodossi, peggio ancora :)
No, non c'entra nulla era solo un OT ;-)

Come instillare un minimo di senso critico? Boh, forse meno tv e piu libri.. E non libri stile 3 metri sopra il cielo..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#227
lalu ha scritto:eheh...io prima di far avvicinare un ragazzo a meno di mezzo metro, uhhhhh quanto ci è voluto!

Ero strana, si, me ne rendo sempre più conto. :roll:
no credo.
avevo molte amiche come te :D
e molte come me :D

diciamo che, "ai miei tempi", valevano ancora entrambe le scuole di pensiero. oggi... boh.
di sicuro l'impatto visivo la maggior parte delle volte presenta bimbe-zoccolette, con tanto di perizoma (quello sì, neanche sapevo cos'era!) e accessori costosissimi.

credo che l'ideologia generale - sto banalizzando temo, ma ho questa sensazione - sia ormai l'arrivare, l'apparire, la superficie.
per carità, non penso che quando ero ragazzina non ci fosse l'interesse al'estetica. ma elevare questi pensieri a valori mi spaventa. elevare la gente che appare a gente importante mi terrorizza.

#228
boo ha scritto:
lalu ha scritto:eheh...io prima di far avvicinare un ragazzo a meno di mezzo metro, uhhhhh quanto ci è voluto!

Ero strana, si, me ne rendo sempre più conto. :roll:
no credo.
avevo molte amiche come te :D
e molte come me :D

diciamo che, "ai miei tempi", valevano ancora entrambe le scuole di pensiero. oggi... boh.
di sicuro l'impatto visivo la maggior parte delle volte presenta bimbe-zoccolette, con tanto di perizoma (quello sì, neanche sapevo cos'era!) e accessori costosissimi.

credo che l'ideologia generale - sto banalizzando temo, ma ho questa sensazione - sia ormai l'arrivare, l'apparire, la superficie.
per carità, non penso che quando ero ragazzina non ci fosse l'interesse al'estetica. ma elevare questi pensieri a valori mi spaventa. elevare la gente che appare a gente importante mi terrorizza.
Scuole di pensiero... ideologia generale?
Immagine
Ehhh sti giovani di oggi ... :lol:
Moralizziamoli :lol:

#229
io li moralizzerei volentieri, sì.
perché in generale trovo incomprensibile l'atteggiamento edonista e individualista tipico dei figli degli anni ottanta.
trovo insopportabile andare al cinema ed essere disturbata da un gruppetto di ragazzini che parla ad alta voce e sporca volontariamente la sala, urlando insulti nel momento in cui si chiede loro di farla finita.
trovo insopportabile la reggenza delle brand, inutilmente più costose (perché non certo più di qualità), la mancanza di rispetto per i professori e gli adulti in generale, l'onnipresenza del telefonino.
trovo insopportabile che a 18 anni questi ragazzini malcresciuti e senza ideali si ritrovino a votare una certa destra che di certo non è quella delle regole e del rigore, di cui quest'italia avrebbe bisogno dopo il disfattismo di sessantotto e affini, bensì è quella, ancora una volta, dell'individualismo e dell'evasione delle tasse.
della galera a causa del ricatto per diventare fighi.
vorrei cancellare tutto ciò con un colpo di spugna moralizzatore. sì.

#231
Claudia81 ha scritto:
boo ha scritto: dei figli degli anni ottanta.
ormai direi quasi anni 90 :roll:
intendevo come ideologia, figlia degli anni ottanta :wink:

#232
boo...
Immagine
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#234
niumax ha scritto:
rananera ha scritto:
io a 13 anni, se me fosse cpaitato davanti jhonny depp o giannini(ex capitano della roma)
se Simon Le Bon mi avesse salutata sarei morta.....
io ehm---che rimanga tra noi---io all'epoca impazzivo per scialpi :oops: :oops: :oops:

ma tutti questi...chi più chi meno...faceva qualche cosa, aveva una pseudo professione, un talento presunto...

ma Corona?????! :?

ahahahaha Rana, da te questo non me lo sarei aspettato..impazzire per SCIALPI!!! Non ci credo! dai..
incredibile, stavo leggendo questo post ed è iniziata "pregherei" di scialpi dal mio pc.....
io sono più piccola....ma anche a me piace!
per la prima volta ho visto una foto!!!
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#236
ma che dici.............Scialpi era uno strafigo pazzesco........!!

pregherei pregherei
se mi senti se lui
ti direi ti direi
che ne sarà di noi
ti direi ti direi
prenditi ciò che vuoi
ma dammi lei
dammi luuuiiiiii

8) 8)

#237
ALLISON ha scritto:ma che dici.............Scialpi era uno strafigo pazzesco........!!

pregherei pregherei
se mi senti se lui
ti direi ti direi
che ne sarà di noi
ti direi ti direi
prenditi ciò che vuoi
ma dammi lei
dammi luuuiiiiii

8) 8)
mi tocca confermare quanto ho scritto sopra allora! :shock: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#238
bertok ha scritto:
mi tocca confermare quanto ho scritto sopra allora! :shock: :lol:
tanto per farmi gli affari tuoi, chi erano i tuoi miti canori?

#239
Mah..io ad essere sincera non vedo questa grande differenza fra i miei tempi (sono nata nel 74) ed i tempi moderni.
A 13-15 anni eravamo anche noi acerbi nelle idee, in bilico fra la fanciullezza e l'adolescenza, io piangevo per i Duran Duran, non avevo idee definite, il mio "io" era sfocato e indefinito. Il mio unico contatto odierno con alcuni adolescenti si ferma ad alcuni ragazzi e ragazze che ho avuto per molto tempo a ripetizione di matematica e fisica. Erano tutti ragazzi "per bene", alcuni studiosi altri meno, ribelli come lo ero io, che si affacciano curiosi al mondo dei grandi, iniziano a bere qualche birra, fanno qualche c######a in compagnia, provano la prima sigaretta. Magari rimangono abbagliati dal mondo luccicante di questi VIP che senza saper far nulla guadagnano soldi, fanno la bella vita, appaiono sui giornali ma poi molti adolescenti, almeno nella maggior parte dei casi, scelgono una strada che e' diversa da quella dello spettacolo e del soldo facile perche' poi, con la maturita', si impara a distinguere fra realta' e sogno...
Immagine


Immagine