La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
paprina ha scritto:
kasper1983 ha scritto:beh allora se la convivenza nn ti piace cerca di fare i lavori il più in fretta possibile,vedrai che ce la farai!!!posso capire che dopo anni di fidanzamento sei stanca....lo sono anch'io dopo 6...nn capisco come fanno a nn esserlo chi è più da 10 anni fidanzato!
ti parlo per me(sono 7 anni)il matrimonio è una firma su un contratto e basta :wink: ......ci stiamo sposando per gridare al mondo che ci amiamo e per godere di alcuni diritti.......ma noi lo sappiamo da 7 anni che siamo fatti per stare insieme, non c'è bisogno di prove :wink:




mi, se per te è tanto importante il matrionio, sposati in inverno.......tra settembre 2008 e maggio 2009 ai voglia a giorni per sposarsi :wink:
aspè,forse mi sono espresso male...nn parlavo solo di matrimonio ma anche di convivenza;anche x me il matrimonio è una firma su un contratto (purtroppo nn x la mia lei).
Ultima modifica di kasper1983 il 30/10/07 13:24, modificato 1 volta in totale.

#32
paprina ha scritto:
kasper1983 ha scritto:beh allora se la convivenza nn ti piace cerca di fare i lavori il più in fretta possibile,vedrai che ce la farai!!!posso capire che dopo anni di fidanzamento sei stanca....lo sono anch'io dopo 6...nn capisco come fanno a nn esserlo chi è più da 10 anni fidanzato!
ti parlo per me(sono 7 anni)il matrimonio è una firma su un contratto e basta :wink: ......ci stiamo sposando per gridare al mondo che ci amiamo e per godere di alcuni diritti.......ma noi lo sappiamo da 7 anni che siamo fatti per stare insieme, non c'è bisogno di prove :wink:
mi, se per te è tanto importante il matrionio, sposati in inverno.......tra settembre 2008 e maggio 2009 ai voglia a giorni per sposarsi :wink:
ho preso in considerazione anche l'ipotesi dell'inverno ma abitiamo lontani ed in zone svantaggiate dove quando nevica si blocca la circolazione. alle persone che è successa una cosa simile è mancata la metà degli invitati al matrimonio. mi dispiacerebbe un imprevisto del genere.

#33
ah ok kasper, parlavi del concretizzare qualcosa(che sia convivenza o matrimonio) :D



ripeto mi, se è così importante, sposati in inverno :wink:

fai inizi lavori, vedi se sono veloci o lenti e poi decidete una data tra settembre e maggio..........in inverno è anche più facile organizzare perchè non ci sono molti matrimoni :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#34
paprina ha scritto:ah ok kasper, parlavi del concretizzare qualcosa(che sia convivenza o matrimonio) :D
si,dopo un pò,anche se si è giovani trovo che ci si stanchi di quella situazione :)

#35
casimira ha scritto:tornassi indietro bloccherei la tesi e prenderei la laurea dopo il matrimonio :?
Per esperienza diretta, se tu avessi fato così la laurea non la avresti mai avuta. :?

#36
Cmq ce la puoi fare... noi abbiamo abbattuto tutti i tramezzi, rifatto il massetto...insomma tutto da zero, impianti idraulico e lettrico... tutto...
A Ottobre 2006 abbiamo comprato i mobili, a Dicembre abbiamo fissato il rstorante (per la Chiesa nn avevo problemi...è la mia!) e ad Aprile ci siamo sposati! Se volete ce la potete fare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#37
fedelyon ha scritto:
casimira ha scritto:tornassi indietro bloccherei la tesi e prenderei la laurea dopo il matrimonio :?
Per esperienza diretta, se tu avessi fato così la laurea non la avresti mai avuta. :?
anche la ragazza di mio cugino ha fatto così.. le mancavano due esami e la tesi.

dopo 2-3 anni di convivenza le mancano sempre due esami e la tesi. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#38
loremir77 ha scritto:
fedelyon ha scritto:
casimira ha scritto:tornassi indietro bloccherei la tesi e prenderei la laurea dopo il matrimonio :?
Per esperienza diretta, se tu avessi fato così la laurea non la avresti mai avuta. :?
anche la ragazza di mio cugino ha fatto così.. le mancavano due esami e la tesi.

dopo 2-3 anni di convivenza le mancano sempre due esami e la tesi. :roll:
bene... però è stato massacrante :?
e della tesi non me ne frega più niente e ho rimosso tutto :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#39
ciao mi,
nuntestressà, :wink:
rilassati, se state bene insieme, fate le cose con calma
sarà tutto più bello e piacevole! :wink:
capisco la tua fretta, ma per arrivare al matrimonio stressatissimi, meglio aspettare ancora un pochino e poi godervi quel giorno!!! :lol: :lol: :lol:

#40
ragazze/i,
io ci penso di continuo e sono arrivata alla conclusione che potrebbe andar bene fine ottobre.
non voglio aspettare tutto il 2008 più metà del 2009.
stasera parlo col mio fidanzato....
speriamo bene.....
comunque aspetto ancora consigli :lol:

#41
Io sono con te!!! Fine ottobre e via! Fai un bel respiro e vai! Ce la potete fare benissimo! Io il mio matrimonio l'ho organizzato in cinque-sei mesi :wink: !

#42
mi81 ha scritto:
rondine ha scritto:Noi ci siamo sposati ad aprile di quest'anno e l'avevamo deciso un anno prima. La casa c'era ma c'erano da rifare le porte, il pavimento e gli impianti (acqua, luce e gas) in cucina, buttare giù un muro in entrata...insomma, una serie di lavoretti...tieni conto che le porte le ha restaurate mio marito, la sera e i we e il bianco l'abbiamo dato noi. Abbiamo deciso di non stressarci troppo per la ricerca dei mobili, limitandola alla cucina e alla camera da letto.
In questo modo ci siamo sposati senza troppi affanni, andando al corso prematrimoniale, preparandoci da soli partecipazioni e bomboniere e organizzando il resto e dopo il matrimonio siamo andati alla ricerca di quello che mancava in casa...al momento stiamo aspettando la libreria e ci mancano tutti i lampadari più diversi complementi! :wink:
Secondo me ce la puoi fare, ma dipende sempre dalle tue priorità: vuoi avere tutto pronto e perfetto appena entri in casa? Vuoi un matrimonio con i fiocchi e controfiocchi? Con questi presupposti non so se ce la farai.
Se invece per te è più importante vivere con lui, tutto il resto è secondario, mobili compresi! :wink:
In bocca al lupo! :D
il mio desiderio più grande è andare a vivere con lui e se mettendoci d'impegno si sarebbe potuto fare.... ora però sono molto in crisi.....
sono nella tua stessa situazione. la mia casa è in costruzione e sarà ultimata a maggio 2008. con il mio ragazzo si pensava, se tutto va come deve andare, di entrarci a settembre/ottobre 2008 ed iniziare così una convivenza. per il matrimonio si pensa in primavera 2009. manca ancora tanto lo so, ma sono paziente e aspetterò!

#43
VIRGINIA- ha scritto:Io sono con te!!! Fine ottobre e via! Fai un bel respiro e vai! Ce la potete fare benissimo! Io il mio matrimonio l'ho organizzato in cinque-sei mesi :wink: !
virginia grazie infinite per l'incoraggiamento... :D

#44
loremir77 ha scritto:
fedelyon ha scritto:
casimira ha scritto:tornassi indietro bloccherei la tesi e prenderei la laurea dopo il matrimonio :?
Per esperienza diretta, se tu avessi fato così la laurea non la avresti mai avuta. :?
anche la ragazza di mio cugino ha fatto così.. le mancavano due esami e la tesi.

dopo 2-3 anni di convivenza le mancano sempre due esami e la tesi. :roll:
Io convivo con la mia ragazza da tre anni e fra poco deve fare la tesi.
Convivere non significa per forza abbandonare qualcosa. Magari faccio qualcosa in più io nel periodo di maggior studio per lei, anche se gli orari di studio suoi coincidono con gli orari di lavoro miei...
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

#45
mi81 ha scritto:ragazze/i,
io ci penso di continuo e sono arrivata alla conclusione che potrebbe andar bene fine ottobre.
non voglio aspettare tutto il 2008 più metà del 2009.
stasera parlo col mio fidanzato....
speriamo bene.....
comunque aspetto ancora consigli :lol:
A farcela ce la puoi tranquillamente fare.
Spendi qualcosa in più, prendi una ditta seria. Fatti dare dei tempi. Fai un bel contratto e pretendi una penale per la mancata consegna dei lavori. Se rifiutano significa mancanza di serietà, se accettano poi so cavoli loro. Probabilmente però ti costerà qualcosa in più...
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926