La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#137
Luca81 ha scritto:Il Ministero della Giustizia a fine 2005 ha comunicato che gli stranieri rinchiusi nelle carceri italiane rappresentano il 30% per cento della popolazione carceraria. Di questi, quelli originari dei principali Paesi islamici del nord Africa (Marocco, Tunisia, Algeria) sono circa il 41%.
Se si aggiungono al conto egiziani ed albanesi, la percentuale di islamici sul totale dei carcerati stranieri sale al 58%. I marocchini sono la comunità straniera con più individui in carcere. Spiccano comunque anche gli Algerini e i Tunisini, comunità immigrate relativamente “piccole” con un grande numero di persone detenute.
questo però è banale.
il carcere preventivo, e la scelta della carcerazione anziché i domiciliari, vengono maggiormente applicati agli stranieri.

#138
boo ha scritto:
questo però è banale.
il carcere preventivo, e la scelta della carcerazione anziché i domiciliari, vengono maggiormente applicati agli stranieri.
considerando che spesso sono privi di domicilio c'è da chiedersi perchè si prediliga la carcerazione :twisted: :lol: :lol: :lol: un pò di sana provocazione al giorno te la devo pur fare :wink:

p.s. luca ma i tuoi dati da dove escono, perchè a me risulta che quelli del ministero siano differenti :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#139
boo ha scritto:
Luca81 ha scritto:Il Ministero della Giustizia a fine 2005 ha comunicato che gli stranieri rinchiusi nelle carceri italiane rappresentano il 30% per cento della popolazione carceraria. Di questi, quelli originari dei principali Paesi islamici del nord Africa (Marocco, Tunisia, Algeria) sono circa il 41%.
Se si aggiungono al conto egiziani ed albanesi, la percentuale di islamici sul totale dei carcerati stranieri sale al 58%. I marocchini sono la comunità straniera con più individui in carcere. Spiccano comunque anche gli Algerini e i Tunisini, comunità immigrate relativamente “piccole” con un grande numero di persone detenute.
questo però è banale.
il carcere preventivo, e la scelta della carcerazione anziché i domiciliari, vengono maggiormente applicati agli stranieri.
piu' che banale....e' un po' da pazzi :shock:
dai, su, come si fa a classificare gli Albanesi...Islamici, e metterli nel calderone coi paesi del Maghreb..
Ma la storia dell'Albania l'avete presente :?:
eppoi i paesi del Nord Africa...hanno storie post coloniali completamente differenti l'uno dall'altro :roll: vogliamo paragonare Marocco e Tunisia?
L'algeria esce da una guerra civile...tanto per la cronaca :evil:

#140
ho letto solo fino alla terza pagina...
abbassa gli occhi
idiota
pagiaccio
sei talmente limitato che non capisci
sei solo un impiegato in una compagnia petrolifera di merda


lasciatevolo dire...siete proprio gente da biasimare....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#141
Kalimeroxxx ha scritto:
p.s. luca ma i tuoi dati da dove escono, perchè a me risulta che quelli del ministero siano differenti :roll:
Fai una ricerca su google... I dati che ho inserito sono i dati che riportano diversi siti... Poi ovviamente si discostano da sito a sito a seconda dello schieramente polico. Quelli del ministero che ho trovato risalivano al 2002 :(
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#142
Kalimeroxxx ha scritto:
boo ha scritto:questo però è banale.
il carcere preventivo, e la scelta della carcerazione anziché i domiciliari, vengono maggiormente applicati agli stranieri.
considerando che spesso sono privi di domicilio c'è da chiedersi perchè si prediliga la carcerazione :twisted: :lol: :lol: :lol: un pò di sana provocazione al giorno te la devo pur fare :wink:
guarda, qui più che provocazione mi trovi d'accordo: se delinqui, e non sei originario di qui, mi sa che spendo meno - e ci guadagno in salubrità delle carceri - a rimandarti a casa!

#143
io non ho capito una cosa...li rimandiamo a casa, se hanno commessi un reato, vanno in carcere nel pese di rogine? `E quelli che vengono fatti sgombrare...posso tornare indietro quando vogliono no? boh :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#144
Lalli04 ha scritto:
piu' che banale....e' un po' da pazzi :shock:
dai, su, come si fa a classificare gli Albanesi...Islamici, e metterli nel calderone coi paesi del Maghreb..
Ma la storia dell'Albania l'avete presente :?:
eppoi i paesi del Nord Africa...hanno storie post coloniali completamente differenti l'uno dall'altro :roll: vogliamo paragonare Marocco e Tunisia?
L'algeria esce da una guerra civile...tanto per la cronaca :evil:
A me sinceramente non interessa che storia abbiano... da dove vengano e di colore siano. A me interessa che non delinquano. E' così una cosa assurda?
Certo che classifico gli Albanesi Islamici perchè l'Islam è la religione predonominante... Poi ho scritto "Se vogliamo considerare.... ecc"
Fonte Wikipedia

Secondo ricerche quantitative dai centri pubblici sociali universitari, organizzata dalla Facolta' delle Scienze Sociali presso l'Universita' di Tirana e delle altre pubbliche Universita' di Scutari, Elbasan, Valona, Argirocastro e Korca, la situazione è:

il 25% della popolazione di ogni gruppo sociale della comunità etnica albanese si dichiara laico e/o ateo.
Il resto della popolazione dei credenti albanesi si suddivide in questo modo:

* di Religione Musulmana e Bektashiana (38%).
* di Religione Cattolica (17%, vedi Chiesa cattolica in Albania), a sua volta suddivisa in:
*Chiesa Cattolica Romana di rito Latino
*Chiesa Cattolica di rito Bizantino (Chiesa cattolica greco-albanese), in particolare le comunità delle minoranze linguistiche Arbëreshë in Italia
Meridionale e gli Arvaniti di origine albanese in Grecia;
* di Religione Ortodossa albanesi e greci (Chiesa Ortodossa (16%) rito bizantino e greco);
* il restante 4% è di altre religioni (Protestanti, ecc. [citazione necessaria])
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#145
dammispazio ha scritto:io non ho capito una cosa...li rimandiamo a casa, se hanno commessi un reato, vanno in carcere nel pese di rogine? `E quelli che vengono fatti sgombrare...posso tornare indietro quando vogliono no? boh :roll:
Dipende se cambieranno le leggi... E poi teoricamente in Romania dovrebbero avere dei documenti... Sempre in teoria i documenti dovrebbero essere veri... E quindi se sei già stato espulso in Italia non ci entri...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#146
Luca81 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
piu' che banale....e' un po' da pazzi :shock:
dai, su, come si fa a classificare gli Albanesi...Islamici, e metterli nel calderone coi paesi del Maghreb..
Ma la storia dell'Albania l'avete presente :?:
eppoi i paesi del Nord Africa...hanno storie post coloniali completamente differenti l'uno dall'altro :roll: vogliamo paragonare Marocco e Tunisia?
L'algeria esce da una guerra civile...tanto per la cronaca :evil:
A me sinceramente non interessa che storia abbiano... da dove vengano e di colore siano. A me interessa che non delinquano. E' così una cosa assurda?
Certo che classifico gli Albanesi Islamici perchè l'Islam è la religione predonominante... Poi ho scritto "Se vogliamo considerare.... ecc"
Fonte Wikipedia

Secondo ricerche quantitative dai centri pubblici sociali universitari, organizzata dalla Facolta' delle Scienze Sociali presso l'Universita' di Tirana e delle altre pubbliche Universita' di Scutari, Elbasan, Valona, Argirocastro e Korca, la situazione è:

il 25% della popolazione di ogni gruppo sociale della comunità etnica albanese si dichiara laico e/o ateo.
Il resto della popolazione dei credenti albanesi si suddivide in questo modo:

* di Religione Musulmana e Bektashiana (38%).
* di Religione Cattolica (17%, vedi Chiesa cattolica in Albania), a sua volta suddivisa in:
*Chiesa Cattolica Romana di rito Latino
*Chiesa Cattolica di rito Bizantino (Chiesa cattolica greco-albanese), in particolare le comunità delle minoranze linguistiche Arbëreshë in Italia
Meridionale e gli Arvaniti di origine albanese in Grecia;
* di Religione Ortodossa albanesi e greci (Chiesa Ortodossa (16%) rito bizantino e greco);
* il restante 4% è di altre religioni (Protestanti, ecc. [citazione necessaria])
Non ho detto che gli Albanesi non siano, in percentuale, significativa, Musulmani..ma se sai la storia di quel paese saprai anche che durante la dittatura di Hoxa c'era l'ateismo di stato...
Perche' non ti deve interessare la storia dei singoli paesi :?: se vuoi dare il tuo parere su scelte di politica internazionale qualcosa dovrai pur sapere..no :shock:
Dare agli Albanesi dei 'Turchi' era il pretesto dei Serbi per la loro politica di apatheid in Kossovo..ne ho sentite abbastanza e la cosa mi ripugna, se permetti :evil:
Cosa piffero c'entra l'Albania che e' un paese post comunista europeo con la storia post coloniale dei paesi del Nord Africa?
Aggregare il dato delle presenze in carcere su questa base e' chiaramente una posizione islamofobica...Se poi lo riconnetti al problema criminale dell'integralismo islamico...ai tempi della repressione di Nasser dei Fratelli Musulmani, l'Albania era in pieno stalinismo!!

#147
Lalli04 ha scritto: Non ho detto che gli Albanesi non siano, in percentuale, significativa, Musulmani..ma se sai la storia di quel paese saprai anche che durante la dittatura di Hoxa c'era l'ateismo di stato...
Perche' non ti deve interessare la storia dei singoli paesi :?: se vuoi dare il tuo parere su scelte di politica internazionale qualcosa dovrai pur sapere..no :shock:
Dare agli Albanesi dei 'Turchi' era il pretesto dei Serbi per la loro politica di apatheid in Kossovo..ne ho sentite abbastanza e la cosa mi ripugna, se permetti :evil:
Cosa piffero c'entra l'Albania che e' un paese post comunista europeo con la storia post coloniale dei paesi del Nord Africa?
Aggregare il dato delle presenze in carcere su questa base e' chiaramente una posizione islamofobica...Se poi lo riconnetti al problema criminale dell'integralismo islamico...ai tempi della repressione di Nasser dei Fratelli Musulmani, l'Albania era in pieno stalinismo!!
Ora mi spiego perchè non sono ancora stati cacciati. Ci sono troppe persone che nonostante tutto ancora li difendono. Stanno rendendo le grandi città come le favelas, costruiscono baraccopoli, occupano case, edifici, stuprano, rubano, uccidono, spacciano e tutto questo difronte agli occhi di tutti!!! Ma perchè essere ipocriti e non rimandarli al mittente? Io mica li voglio ammazzare/sfruttare... voglio semplicemente che stiano qua rispettando le leggi italiane senza riserva... Altrimenti GO HOME!.
In Italia abbiamo già un miliardo di problemi! Ci mancano solo gli zingari di merd@ che vedono l'Italia come un distaccamento separato della Romania...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#148
E cosa ancor peggiore... la gente esasperata dal totale menefreghismo dello Stato verso chi delinque inizierà a farsi giustizia da sola...

http://www.corriere.it/cronache/07_nove ... meno.shtml

Ancora rapine, ancora stranieri

http://www.ansa.it/site/notizie/regioni ... 33778.html
Ultima modifica di Luca81 il 05/11/07 17:05, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#149
cyberjack ha scritto:ho letto solo fino alla terza pagina...
abbassa gli occhi
idiota
pagiaccio
sei talmente limitato che non capisci
sei solo un impiegato in una compagnia petrolifera di merda


lasciatevolo dire...siete proprio gente da biasimare....
Ci mancava il moralizzatore.
Forse non hai capito, che io e Lestat possiamo anche prenderci a testate,
infervorarci, nulla toglie che dopo ci stringiamo la mano.
Me la sono scrollAta da decenni la mantella ipocrita dalle spalle.

#150
Stropagio ha scritto:
cyberjack ha scritto:ho letto solo fino alla terza pagina...
abbassa gli occhi
idiota
pagiaccio
sei talmente limitato che non capisci
sei solo un impiegato in una compagnia petrolifera di merda


lasciatevolo dire...siete proprio gente da biasimare....
Ci mancava il moralizzatore.
Forse non hai capito, che io e Lestat possiamo anche prenderci a testate,
infervorarci, nulla toglie che dopo ci stringiamo la mano.
Me la sono scrollAta da decenni la mantella ipocrita dalle spalle.
Non mi interessa "capire" quello che corre tra te e Lestat... notavo solo la profonda maleducazione nel rivolgersi ad un altro utente in questi termini.

Poi, come tu o les vogliate rivolgervi agli altri sono fatti esclusivamente vostri nei quali non ho alcun interesse o piacere ad entrare. Ciascuno tirerà le proprie conclusioni
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe