La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
medisco ha scritto:Boo saresti in grado di trovare i dati sui reati nei paesi musulmani???
ci provo :D

#92
Lestat ha scritto:
Stropagio ha scritto:
Pff pagliaccio, sei tu che hai scritto una cazzata sui tuoi amici romeni X-Men con i raggi fotonici sugli occhi. Idiota.
Io ho rispetto per la vittima, tu sei capace solo di ragliare contro una nazione.
Ma rispetto di cosa???? La prima cosa che ti sei premurato di dire è stato:
Lestat ha scritto:Secondo me dovremmo fare prima distinzione tra rumeno e zingaro rumeno, sono persone completamente diverse. I miei amici rumeni, a cui sinceramente non piace come si sta mettendo la situzione, forse odiano gli zingari piu' che gli Italiani, e mi dicono sempre che in Romania, se uno zingaro osa alzare lo sguardo fa una brutta fine, mentre in italia gli lasciamo fare quel che vogliono.
Ai tuoi amici razzisti rumeni X-Men con i raggi fotonici agli occhi, digli che si tengano in Romania i loro delinquenti e non liberino le carceri per convenienza. L'assassino doveva scontare 3 anni in Romania...
O, visto che sono così micidiali ci aiutassero con i loro poteri a far fare una brutta fine agli zingari (o chicchessia) che delinquono in Italia.
Sei un ragazzetto Lestat, vuoi fare il cosmopolita, ma non riesci a percepire nemmeno ciò che è ad un metro da tuo naso.

#93
rananera ha scritto:non ricordo più chi qualche pagine indietro ha citato non so più quale articolo..
riguardava l'evento scatenante di tutto questo discorso che va a sottolineare la volontà, anche politica, di dare un...taglio...a questa violenza importata (come se la nostra già non ci bastasse da gestire).
l'evento scatenante è stata una donna di roma...
la povera Giovanna era la moglie di un personaggio in vista.
la sua morte ha fatto (odio dirlo ma lo scrivo lo stesso) ha fatto finalmente muovere il cuxo anche a gente come veltroni...
fino a quando son stati ammazzate persone normali...ovunque, vero, ma soprattutto qui a milano-dintorni-altre città meno famose dove l'emergenza è tale da ben più tempo...
fino a questo momento anche i vari veltroni definivano la tragedia come sporadica, la violenza come casuale e gestibile, l'emergenza come fatto isolato.
purtroppo come sempre...fino a quando non ci scappa il Morto...nessuno si muove per il morto.
in questo argomento andrò sempre volutamente quasi ot...
io it, qui dentro, proprio non ce la faccio a scrivere.

rana la penso anch'io così....è triste quello che dici ma è vero...

#94
boo ha scritto:ci provo :D
Cara Boo,
non ti sembra paradossale sostenere queste tematiche, magari pur valide,
in Italia??? Le abbiamo applicate 20 anni fa, pensando ai nostri criminali...
Ma ora la situazione si è capovolta e il nostro è diventato il paese più garantista al mondo, con le conseguenze disatrose che stiamo vedendo.
Un garantismo che ha fatto lievitare i reati, la microcrminalità imperversa dappertutto.
Garantismo e lassimo che ha attirato, la criminalità di moltri altri paesi, tale da far diventare il nostro paese, una base logistica per Al-Qaeda, di aver permesso agli albanesi rumeni e nigeriani di controllare il mercato della prostituzione. Ai nordafricani gran parte dello spaccio.
Se questo non ti basta, se non riesci a percepire il malcontento delle persone che ti circondano, vuol dire che vivi in un'oasi felice, ed io sono contento per te.
Per quanto riguarda le statistiche, tu sei in possesso di dati che il Viminale non ha? I dati dei Carabinieri e Polizia non sono attendibili?
Le percentuali carcerarie sono errate?
Dove andiamo a parare se continuamo così?

#95
la cosa bella è che a volte - come questa - mi butto in crociate che non so se seguire.
comunque, continuiamo!!! :D
[...] Per quanto riguarda la penisola, due identità precise risaltano immediatamente. Anche qui la popolazione carceraria si è moltiplicata negli ultimi anni a fronte non di una crescita ma di una diminuzione del tasso di criminalità, e in particolare dei delitti contro la persona. Anche in Italia a determinare l’ipetrofia carceraria sono state le campagne emergenziali contro la microcriminalità.
Delle tre ragioni esposte da Wacquant per spiegare la fondazione della società carceraria, almeno due si attagliano perfettamente anche al caso italiano ed europeo in generale. La prima è quella che Wacquant definisce "il mutamento degli indirizzi politico-mediatici della criminalità", alludendo appunto alle continue campagne emergenziali allestite dal circolo vizioso formato dai media e dalle forze politiche. La seconda è descritta dall’autore come "una serie di cambiamenti interni al sistema giudiziario, legati al declino dell’ideale della riabilitazione". E’ noto che, pur non essendo ancora riuscita a sfondare completamente, anche da noi è in atto da anni un’offensiva martellante contro il principio, formalizzato in Italia dalla Costituzione, che fa della risocializzazione e non della vendetta l’obiettivo della pena.
ah, i dati.
l'unico mio problema è che non li ho visti, e non li capisco :wink:

#99
bastille64 ha scritto:perchè ogni volta tirate fuori la pena di morte? :roll:
Anche 20 anni di gallera sono giusti: basta metterlo in cella con un ergastolano vecchia maniera :evil: :evil:
no vent'anni non sono giusti...
il giovane rumeno.....ventiquattrenne tra vent'anni avrebbe quarantaquattranni....troppo giovane....
io a uno di 24 anni gli darei almeno 60 di anni di carcere....quello è l'ergastolo!
zerozerosette

#101
Lestat ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Non è possibile che i tuoi amici romeni facciano del razzismo, Lestat digli che ci basta già quello che abbiamo.
Non dirlo a me.. L'ho notato in queste pagine..
Non ti permettere, non girare la frittata, chi ha dato prova di razzismo sono i tuoi amici rumeni, che non integrano da centinaia di anni il loro conterranei e fanno fare lo una brutta fine costringendoli a scappare. E tu, che hai caldeggiato il loro razzismo.

Io sono razzista con tutti i delinquenti, di qualsiasi colore, razza, nazionalità siano, compresi gli italiani.
Ultima modifica di Stropagio il 03/11/07 0:54, modificato 1 volta in totale.

#102
Lestat ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Non è possibile che i tuoi amici romeni facciano del razzismo, Lestat digli che ci basta già quello che abbiamo.
Non dirlo a me.. L'ho notato in queste pagine..
Io Lestat non ho notato questo, ti dico la verità, e lo dico contenta.
Siamo tutti agitati quando leggiamo certe notizie agghiaccianti e ragliamo tutti ormai di fronte all'incertezza di questi tempi nuovi. C'è una forte ondata di violenza aggravata dall'arrivo di criminali anche stranieri (ci bastavano i nostri).... non puoi negarlo.
L'Europa sta vivendo dei cambiamenti fortissimi e non siamo pronti. Come fu a mio avviso per l'euro.
La Romania oggi 2 Novembre ha ancora la sua moneta nazionale. Se non erro dal 2009 adotterà l'euro (non dal 1 gennaio 2007 quando è entrata in Europa, visto che prima doveva risolvere le sue beghe economiche, inflazione etc..) Così e l'ingresso in Europa sarà ufficiale. Se non erro anche la Bulgaria.
Non oso immaginare i risvolti.. noi italiani ne serbiamo vivo il ricordo.
Il mercato immobiliare romeno già sta cambiando... visto che circola anche l'euro, non solo la moneta romena (leu o qualcosa simile?)... mi dicevano che le case stanno raddoppiando di costo.
E poi ci sarà una maggiore mobilità, maggiori flussi migratori... occorre una regolamentazione, quella che gli altr paesi europei cercano (più o meno) di attuare.
I criminali non li vogliamo, con loro non siamo solidali a tutti i costi. E non possiamo fare noi ciò che compete al governo romeno, credo. Da quì l'espulsione.

Sul fatto che i romeni prendano in questo modo le distanze dai Rom, ti dico la verità è una cosa pietosa. Ecco dove trovo il razzismo.
Troppi rumeni nel cantiere hanno fatto gli stessi discorsi in risposta alle mie incalzanti domande sulla lingua e tradizioni di questo popolo Rom che è il loro, porca miseria, come è il nostro.
Loro non li capiscono quando parlano, loro non li conoscono, loro .. ma dove hanno vissuto prima di venire in Italia?
Hai visto che bell'articolo che ho trovato sui Rom? :wink:

#103
007 ha scritto:
bastille64 ha scritto:perchè ogni volta tirate fuori la pena di morte? :roll:
Anche 20 anni di gallera sono giusti: basta metterlo in cella con un ergastolano vecchia maniera :evil: :evil:
no vent'anni non sono giusti...
il giovane rumeno.....ventiquattrenne tra vent'anni avrebbe quarantaquattranni....troppo giovane....
io a uno di 24 anni gli darei almeno 60 di anni di carcere....quello è l'ergastolo!
super-superquoto

#104
...scusate..
.ma è vero che un nonsochi di rifondazione comunista è andato a trovare questa merxda in galera?

no perchè---qui siamo al delirio...

#105
Roma, spedizione punitiva su romeni
Tre feriti trasportati all'ospedale

Un gruppo di cittadini romeni è stato aggredito a colpi di bastone ed altri oggetti, a Roma da una decina di persone con il volto coperto da caschi e passamontagna, nel parcheggio del centro commerciale Liedl di via Casilina, nella zona di Tor Bella Monaca. Tre immigrati sono stati trasportati al policlinico Casilino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Frascati. Gli aggressori sono italiani.



Uno dei tre romeni è rimasto ferito in modo piu' grave, ma non in pericolo di vita. L'immigrato è ricoverato in prognosi riservata nell'ospedale di Tor Vergata. A lui i medici hanno riscontrato un trauma contusivo alla testa molto forte e ferite da arma da taglio alla schiena.

Gli altri due feriti sono stati trasportati e ricoverati nell'ospedale di Frascati, una cittadina dei Castelli Romani. I feriti erano già conosciuti alla forze dell'ordine, poiché erano stati allontanati nei mesi scorsi da un accompamento abusivo nella zona di Tor Vergata. Durante l'aggressione, è stata presa di mira anche una famiglia di romeni, padre, madre e figlia che stavano uscendo dal supermercato. L'uomo è stato spintonato dagli aggressori, che sarebbero arrivati a piedi.

Subito sono scattate le ricerche del gruppo di persone appartenenti alla spedizione punitiva nel parcheggio del centro commerciale, luogo di ritrovo abituale di cittadini romeni. Le indagini sono affidate ai carabinieri della capitale. Nel gruppo degli assalitori, che indossavano caschi ed erano armati di coltelli, bastoni e catene, secondo alcune testimonianze ci sarebbe anche una ragazza.

L'aggressione è avvenuta nello stesso quartiere in cui Giovanna Reggiani è stata aggredita da un cittadino romeno. In seguito alla violenta aggressione, la donna è successivamente deceduta.

Le reazioni politiche
"Esprimo la mia condanna piu' grande per quanto avvenuto a Tor Bella Monaca. In un momento come questo occorre la piu' grande responsabilita' da parte di tutti". Lo ha detto il sindaco di Roma Walter Veltroni commentando l'aggressione di tre romeni. "L'odio, le strumentalizzazioni di qualsiasi genere da qualunque parte vengano - ha aggiunto Veltroni - sono estranee ai valori della nostra comunità".

Preoccupato per quanto avvenuto anche il ministro dell'Interno, Gialiano Amato. "Dobbiamo impedire che questa tigre terribile, che e' la rabbia xenofoba, la bestia razzista, esca dalla gabbia", ha detto Amato che ha invocato l'intervento dell'Unione europa sul caso romeno.

Cautela anche dalle forze del centrodestra che si appellano alla calma dei cittadini. "Va evitato ad ogni costo che si metta in moto una spirale di vendette che costituirebbero un ulteriore imbarbarimento della vita sociale", ha detto Fabrizio Cicchitto di Forza Italia.