La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Firmato decreto di espulsione. Contento ed incazzato 3volte

#1
Bisogna gioire per il decreto, finalmente.

Bisogna incazzarsi perchè:
(ANSA) - ROMA, 1 NOV - Penalisti sul piede di guerra, contro il governo, per protestare contro il ddl sulle espulsioni rapide.La giunta dell'Unione delle Camere Penali Italiane, riunita stamani d'urgenza dopo la decisione di Palazzo Chigi di trasformare in decreto uno dei cinque ddl del 'pacchetto sicurezza' approvato dal governo ha proclamato, infatti, lo stato di agitazione 'contro una pesante spirale autoritaria, che per di piu' non serve a procurare sicurezza ai cittadini'.

Bisogna incazzarsi perchè il decreto servirà a poco.


Sono incazzato perchè pochi mesi fa nel trevigiano, i coniugi Pelliciardi venivano massacrati seviziati e trucidati da due albanesi,
e il tutto è passato piuttosto in sordina a livello mediatico e governativo...
Ora, perchè è successo a Roma in 24h fanno un decreto e Napolitano lo firma in un giorno di festivo...
Ecco perchè voglio il federalismo, voglio avere sottocasa chi decide della mia pelle.
Ultima modifica di Stropagio il 01/11/07 21:47, modificato 1 volta in totale.

Re: Firmato decreto di espulsione. Contento ed incazzato 3vo

#4
Lestat ha scritto:
Stropagio ha scritto: Ecco perchè voglio il federalismo, voglio avere sottocasa chi decide della mia pelle.

Sarai mica leghista? :roll:
La persona più federalista che conosco si chiama Massimo Cacciari.
Non so se lo conosci.
E per tua info, il federalismo era un caposaldo degli ultimi 2 governi...
dall'Ulivo ad AN.
Lo sono diventati pure quasi tutti i sindaci di qualsiasi città italiana...
Il problema è che Roma non mollerà mai l'osso...

E non andare OT :)

Per quanto mi riguarda vorrei che Venezia tornasse la Serenissima Repubblica Marinara e si staccase dal resto del mondo :wink:

#5
Lanternarossa ha scritto:me sa de sì :shock:
Nellla tua testa è più importante questo fattore che i fatti in oggetto?
Hai letto i giornali? Lo percepisci il malcontento della gente?
Hai sentito che 8 paesi veneti vogliono chi "andare"chi in Friuli chi in Trentino con referendum plebliscitari?

Sai che tutti i paesi occidentali(Tutti) hanno un'organizzazione di tipo federalista o decentrata?
Sono leghisti?

#7
sono d'accordo con te....Io sarei per l'autonomia della Sicilia..pensa te...
Peccato che la nostra mentalità (intendo dei siciliani) non sia all'altezza!

#8
Robina ha scritto:sono d'accordo con te....Io sarei per l'autonomia della Sicilia..pensa te...
Peccato che la nostra mentalità (intendo dei siciliani) non sia all'altezza!
Robina la Sicilia è gia a Statuto Speciale quindi già abbastanza autonoma.
Ma sicuramente ciò non basta.
Il fatto è che in Veneto questo decreto ci sarebbe già da almeno 5 anni...e sono certo in molte altri regioni se ci fosse un pò di autonomia!

#9
nn credo che sia xche e' successo a Roma, forse xche era la moglie di un militare? comunque se nn fanno niente vi lamentate, se lo fanno in fretta vi lamentate...e che cavoli!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
dammispazio ha scritto:nn credo che sia xche e' successo a Roma, forse xche era la moglie di un militare? comunque se nn fanno niente vi lamentate, se lo fanno in fretta vi lamentate...e che cavoli!
Io mi lamento solamente dei penalisti che protestano per la svolta autoritaria... e del fatto che il decreto non l'abbiano fatto prima.
Avrebbero salvato, forse qualche altra vita...senza forse...

#11
piera-bl ha scritto:a proposito del decreto firmato repentinamente ieri sulla sicurezza (dopo quanto è accaduto) ho sentito, sempre ieri sera, durante la rassegna-stampa, un giornale (non ricordo quale) che dichiarava che una vittima a Roma conta di più, rispetto al resto dell'Italia
che ne dite?
5 ore fa così dicevi
Stropagio ha scritto:Dovresti essere più precisa, bisognerebbe leggere l'articolo e capirne le motivazioni.
ti sono chiare ora le motivazioni?

1-pacchetto sulla sicurezza non passava, ostacolato da frange della sinistra
2-fatto di Roma
3-passa immediatamente decreto

non ti dice niente tutto questo?

c'è proprio bisogno del morto perchè si muova qualcosa?