La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posso fra causa allo Stato Italiano?

#1
Posso far causa allo Stato Italiano che con le sue ultime leggiuncole del caxxo, buoniste e sempre a favore di Caino...ha fatto diventare me, nata Abele, una s-terminator?
posso far causa a questo Stato perchè m'ha privata a forza della mia coscienza civile nata e maturata in millenni di Civiltà?

...guardate che son seria...
lo so che sarebbe solo un gesto ad effetto...ma almeno partirebbe un messaggio...
in questa Italia dove vige la legge del più forte perchè la legge normale manco esiste...
un paese dove ci tocca vergognarci perchè in cuor nostro vorremmo applaudire alle ronde dei cittadini onesti ma esasperati...
in una vita così..
la mia anima è persa.
e, francamente, non credo sia solo colpa mia.

io voglio chiedere i danni.
caxxo.

Re: posso fra causa allo Stato Italiano?

#3
rananera ha scritto:Posso far causa allo Stato Italiano che con le sue ultime leggiuncole del caxxo, buoniste e sempre a favore di Caino...ha fatto diventare me, nata Abele, una s-terminator?
posso far causa a questo Stato perchè m'ha privata a forza della mia coscienza civile nata e maturata in millenni di Civiltà?

...guardate che son seria...
lo so che sarebbe solo un gesto ad effetto...ma almeno partirebbe un messaggio...
in questa Italia dove vige la legge del più forte perchè la legge normale manco esiste...
un paese dove ci tocca vergognarci perchè in cuor nostro vorremmo applaudire alle ronde dei cittadini onesti ma esasperati...
in una vita così..
la mia anima è persa.
e, francamente, non credo sia solo colpa mia.

io voglio chiedere i danni.
caxxo.
Ma la situazione e' davvero cosi insostenibile? E' vero che non ci vivo a Milano, ma non mi pare si sia arrivati a questo punto.. O si?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#4
a questo punto e pure oltre!!!!

io ti seguo rana....anche se vivo in piccolo paesino dove il tempo sembra essersi fermato per alcuni aspetti che invece chi abita nelle grandi città conosce benissimo...capisco il senso di delusione,incazzatura...amarezzaa,lo condivido...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#6
Ma la situazione e' davvero cosi insostenibile? E' vero che non ci vivo a Milano, ma non mi pare si sia arrivati a questo punto.. O si?
vedi les...
detto e dgtato quasi con pudore...perchè farti uscire di botto da quel tuo mondo dorato quasi mi pare una violenza...
tuttavia...io 'sta cosa te la devo dire..
siccome nonsobeneperchè ma in fondo spesso ti trovo pure simpatico...(chè se così non fosse manco ti risponderei... :wink: )
quando ti leggo t'immagino simile a tanti altri ragazzi (stavo per scriver ragazzetti..ma mi son trattenuta, quasi, mi sa ch non avresti apprezzato granchè...ma era e sarebbe stato comunque con tono affettuoso, non offensivo)...
tanti ragazzi che vivono il mondo...girano molto più di me e di tanti altri...conoscon sicuramente tante altre realtà...
ma alla fine...stringi stringi...più che cittadini del mondo (come spesso si definiscono...), più che questo sono ospiti rapidi del mondo...
vedono...annusano...ma non posson dire di conoscere a fondo nessuna realtà...
sarà una questione di tempo passato nello stesso luogo, sarà questa visione a 360° che, seppur bellissima ed arricchente, non permette di fissar l'occhio sui particolari...sarà questa sfumatura totale che però alla fine confonde il colore originale...
sarà che quando parlo con mio cugino (che ti somiglia parecchio...ecco forse spiegata questa simpatia nei tuoi confronti)...sarà che quando parlo con lui lo ascolto con quell'accento lì un po' ammericano...con le sue idee a metà tra l'immigrato all'estero che però torna a votare qui...sarà che immagino gli ammericani mentre lo ascoltan magnificare l'italia e gli italiani che se lo sorbiscon mentre decanta l'ammerica (e il belgio, la francia, l'australia...insomma i vari posti in cui ha vissuto)...
sarà che ultimamente vi leggo sempre superimparati, superbuonisti, supergarantisti, superstupiti dalle brutture che spesso proprio manco notate...
sarà che forse è ora che vi svegliate pure voi anche se, per ora, alla facciazza nostra, voi vivete sicuramente meglio di noi che le fate e gli gnomi li abbiam già sterminati...

#7
rananera ha scritto: vedi les...
detto e dgtato quasi con pudore...perchè farti uscire di botto da quel tuo mondo dorato quasi mi pare una violenza...
tuttavia...io 'sta cosa te la devo dire..
siccome nonsobeneperchè ma in fondo spesso ti trovo pure simpatico...(chè se così non fosse manco ti risponderei... :wink: )
quando ti leggo t'immagino simile a tanti altri ragazzi (stavo per scriver ragazzetti..ma mi son trattenuta, quasi, mi sa ch non avresti apprezzato granchè...ma era e sarebbe stato comunque con tono affettuoso, non offensivo)...
tanti ragazzi che vivono il mondo...girano molto più di me e di tanti altri...conoscon sicuramente tante altre realtà...
ma alla fine...stringi stringi...più che cittadini del mondo (come spesso si definiscono...), più che questo sono ospiti rapidi del mondo...
vedono...annusano...ma non posson dire di conoscere a fondo nessuna realtà...
sarà una questione di tempo passato nello stesso luogo, sarà questa visione a 360° che, seppur bellissima ed arricchente, non permette di fissar l'occhio sui particolari...sarà questa sfumatura totale che però alla fine confonde il colore originale...
sarà che quando parlo con mio cugino (che ti somiglia parecchio...ecco forse spiegata questa simpatia nei tuoi confronti)...sarà che quando parlo con lui lo ascolto con quell'accento lì un po' ammericano...con le sue idee a metà tra l'immigrato all'estero che però torna a votare qui...sarà che immagino gli ammericani mentre lo ascoltan magnificare l'italia e gli italiani che se lo sorbiscon mentre decanta l'ammerica (e il belgio, la francia, l'australia...insomma i vari posti in cui ha vissuto)...
sarà che ultimamente vi leggo sempre superimparati, superbuonisti, supergaranristi, superstupiti dalle brutture che spesso proprio manco notate...
sarà che forse è ora che vi svegliate pure voi anche se, per ora, alla facciazza nostra, voi vivete sicuramente meglio di noi che le fate e gli gnomi li abbiam già sterminati...
Io una sera voglio fare un giro con te..
Perche' sinceramente, a me non sembra che la situazione che voi descrivete sia cosi drammatica.. Posso sbagliare certo, a te dimostrarmelo.. Io bazzico spesso dalle tue parti, e non mi e' sembrato che ci fossero persone pronte ad accoltellarti ad ogni angolo.. Certo non sara' nemmeno il luogo piu' sicuro del mondo pero'..
Io sicuramente non difendo delinquenti e li vorrei fuori dai maroni come te, ma non ci credo nemmeno che tu non abbia conosciuti nordafricani, rumeni, albanesi, peruviani onesti e che si fanno un mazzo tanto per tirare avanti. Parlando con loro ho capito che questi loro connazionali che delinquono se possibile stanno a lroo ancora piu sulle 00 che a te, perche' per questo motivo per loro ogni giorno e' piu difficile essere accettati.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#8
les...ma spesso a me manco serve uscir di casa.
apro le finestre...a mezzanotte...e sento musica araba altissima da un lato...liti continue con zuffe, urla, polizia chiamata dai vicini...dall'altro lato..
les...se passi di qui al sabato sera...ogni tanto...non puoi dire: non ho mai visto nulla di tutto ciò, semplicemente...non hai proprio visto un caxxo.
c'è una bella differenza... 8)

#10
Lestat ha scritto:Perche' sinceramente, a me non sembra che la situazione che voi descrivete sia cosi drammatica..
bhe lestat.. tu non sei una donna..
io non abito in città come milano, ma ci sono stata spesso, conosco e frequento bene bologna...
per una ragazza non è più concesso girare sola ne prima ne dopo il tramonto.. se sei carina.. ti conviene imbruttirti, vestirti male.. e anche se fai questo.. rischi, rischi tanto... sei costretta a sorbirti gli sgurdi addosso, ma fidati che sono quegli sgurdi che ti fanno porvare tutto tranne che piacere, che gioia di essere apprezzabile.
non è bello per una donna dover girare in auto con la chiusura delle portiere inserite, non fermarti in caso di mergenza tua o di altre persone fuori.. fare benzina quando il distributore è aperto....

seanche tu uscissi per una sera con rana.. non potresti vivere quello che vive una donna sola in giro, per milano bolgona roma o anche piccoli paesino..

io capisco molto rana, non posso giudicarmi razzista ho parenti non italiani, non europeri, ma che ammiro e apprezzo perchè conducono una vita normalissima... ma ormai sono diventata intollerante per chi vive da noi e non si adatta al nostro stile di vita... no perchè se tu vai da loro devi vivere come dicono loro.. ma loro qui da noi non lo fanno.. e sai perchè lestat, (e fidati non ne faccio una cosa politica, io non distinguo destra e sinistra, non consoco i partiti ) perchè l'italian difende gli immigrati per non passare da razzista e se ne sbatte del suo popolo che tra qualche anno vivrà in riserve a noi dedicate come hanno fatto gli indiani
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#12
rananera ha scritto:les...ma spesso a me manco serve uscir di casa.
apro le finestre...a mezzanotte...e sento musica araba altissima da un lato...liti continue con zuffe, urla, polizia chiamata dai vicini...dall'altro lato..
les...se passi di qui al sabato sera...ogni tanto...non puoi dire: non ho mai visto nulla di tutto ciò, semplicemente...non hai proprio visto un caxxo.
c'è una bella differenza... 8)
come fai ad aver scelto di restare in un posto simile?
me ne sarei andata e di corsa anche
non fa per me vivere così...
anche se....dove non si vuole andare, bisogna correre (recita così un proverbio a casa mia)

#13
rana..hai tutta la mia comprensione. sai dove abitavo io..
io non avevo musica araba,però quando valentina era piccola avevo gli albanesi ai giardini..un paio di volte ho dovuto scappare dai giardini, le prostitute sotto il balcone, che mi erano pure simpatiche poverette, ma che quando litigavano c'era da diventar matti. a milano ci sono ancora zone "pulite". chi te lo fa fare di vivere così? quanto varrà la tua casa quando tutti saranno scappati e saranno rimasti solo loro?

#14
come fai ad aver scelto di restare in un posto simile?
me ne sarei andata e di corsa anche
non fa per me vivere così...
anche se....dove non si vuole andare, bisogna correre (recita così un proverbio a casa mia)
bho...ongi tanto me lo chiedo anche io...
ma basta uno di quei giorni buoni, quasi perfetti...in terrazza a leggere (di giorno c'è silenzio assoluto)...un giorno passato ad uscire al volo a prendere nonsocchè perchè ho amici a cena (e sotto ci son tuutti i negozi possibili)...un gionro in cui uscendo di casa ti dici: dove andiamo? bho...in buenos aires e poi arriviamo in duomo a piedi...
basta un giorno così e io dimentico come per incanto tutte le rogne 8)
chi te lo fa fare di vivere così? quanto varrà la tua casa quando tutti saranno scappati e saranno rimasti solo loro?
è anche una scelta di vita (anche se poi spesso m'incaxxo e rogno).
io rimango e combatto.
la mia città non gliela mollo così a questi bastardi.
la casa attualmente vale sui 100000 in più di quanto l'abbiam pagata...e continua a salire (nonostante tutto la zona è comoda, pagano anche gli extracomunitari per venir qui...e una buona fetta di case "bene" tengon duro, confido in loro...).
ma non è sicuramente una scelta comoda, non è sicuramente una vita di relax al 100%...
più che altro è una scelta ragionata, da un lato e dall'altro dettata dall'affetto che mi lega a questa zona dove sono nata e dove vivono i miei, dove sono le mie radici, i miei punti fermi e dove gli amici e i parenti arrivan di corsa, anche solo di passaggio, anche solo per un'ospitata notturna tra un loro impegno fuori casa e un altro.
:wink:

#15
rana ha scritto:ma non è sicuramente una scelta comoda, non è sicuramente una vita di relax al 100%...
più che altro è una scelta ragionata, da un lato e dall'altro dettata dall'affetto che mi lega a questa zona dove sono nata e dove vivono i miei, dove sono le mie radici, i miei punti fermi e dove gli amici e i parenti arrivan di corsa, anche solo di passaggio, anche solo per un'ospitata notturna tra un loro impegno fuori casa
se è così non so darti torto...
muso duro, bareta fracà (berretto ben calzato) e avanti rana
siamo con te