La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
rananera ha scritto:
E poi non devono mica essere le invitate a "preoccuparsi" di non offuscare la sposa, in quel giorno è sempre e solo lei la regina incontrastata (e se così non dovesse sembrare, mi verrebbe da dire, affar suo
no no no...anche il bon ton ricorda sempre di vestirsi in modo meno scenoso della sposa...
che deve esser protagonista, l'unica, anche se notevolemnte più cessettina o più dimessa o meno appariscente di tuuuutte le altre invitate.

a questo punto però son quasi dell'idea di recuperare l'abito..
prima si parlava di cerimonia semplice...ora è venuto fuori che è molto raffinata...
non che una cosa escluda l'altra ma, generalmente, avrei usato aggettivi differenti per distinguerle...
Ma :shock: :roll: ...io veramente sapevo che il bon ton (o il buon senso)
suggeriva di vestirsi adeguatamente al tipo di cerimonia..cioe' se in grande e di sera vestiti da gran sera e via riducendo :wink:
a me 'sti discorsi di 'rubare la scena' mettono tristezza e mi sanno di collegio femminile :evil:
Per cui direi...se temi che il vestito sia fuori posto, scegline uno piu' discreto, ti sentirai piu' a tuo agio :wink:
Hella ha scritto:
sii felice Hella non ti far cruccio del tuo corpo, il moroso ti ama per quello che sei e allora che problemi ti fai?
Ma si' è vero, essere morbida 8) non dispiace nè a me nè a lui ... è la depressione che ti piglia quando ormai in un negozio non puoi chiedere "vorrei vedere x o y" ma "fino a che taglia arrivate?" :(
Mia madre sarà pragmatica, ma vira spesso allo str**zo!
Siccome punta a un matri invernale (è stufa di aspettare e con la bella stagione comincia aviaggiare di qua e di là) mi ha fatto sapere che ha visto uno splendido "tailleur in lana cotta bianco sporco" :shock: :shock:
Questo è il genere di abito che mi vede addosso! Ma è il genere di abito che mi metterò solo se dovrò sposarmi ottantenne in ospizio!!!! :evil:
Hella, innanzitutto grazie per avermi suggerito la mise per il mio matri
(ma conto di arrivarci novantenne pero' :lol: sia all'ospizio sia al grande passo..le donne della mia famiglia a 80 se la spassano ancora :lol: :lol: )
..senti pero'..una rispostaccia a tua madre in queste occasioni gliela puoi anche dare..eh :wink:

#92
Hella ha scritto:
sii felice Hella non ti far cruccio del tuo corpo, il moroso ti ama per quello che sei e allora che problemi ti fai?
Ma si' è vero, essere morbida 8) non dispiace nè a me nè a lui ... è la depressione che ti piglia quando ormai in un negozio non puoi chiedere "vorrei vedere x o y" ma "fino a che taglia arrivate?" :(
Mia madre sarà pragmatica, ma vira spesso allo str**zo!
Siccome punta a un matri invernale (è stufa di aspettare e con la bella stagione comincia aviaggiare di qua e di là) mi ha fatto sapere che ha visto uno splendido "tailleur in lana cotta bianco sporco" :shock: :shock:
Questo è il genere di abito che mi vede addosso! Ma è il genere di abito che mi metterò solo se dovrò sposarmi ottantenne in ospizio!!!! :evil:
la 48 è una taglia foooooorte?!
oh caxxo...quando ci entro io son felice...e mi sento terribilmnte bbbona...
Rana, sei invitata pure tu 8)
ti posso dare un suggerimento???
vai dove vendono abiti eleganti, anche da sera, sai quei negozi dove non andresti mai, (e neanch'io ci andrei) se il negozio è sciccoso vai tranquilla che trovi la tua taglia (anche le vecchie babbione-con-pancia-con-soldi si mettono eleganti)
Se trovi quel che ti piace, non ti sognare nemmeno di dire che è per il tuo matrimonio :wink:
sarai elegantissima e :wink: spenderai forse meno :wink:
ultima raccomandazione :arrow: vai da sola o con un'amica in avanscoperta :lol: :lol:

#94
dammispazio ha scritto:posso dirlo? a me nn piace x gnente :oops:
Il mio??? :evil:

#95
Stropagio ha scritto:
dammispazio ha scritto:posso dirlo? a me nn piace x gnente :oops:
Il mio??? :evil:
il tuo cosa? L abito nella prima pagina....(non pensarai che ho letto tutto il tread)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#97
In effetti così come l'ho scritta la mia frase sembrava un po' una carognata :lol:
Cerco di spiegarmi meglio.

Io facco un distinguo tra abiti troppo sexy e/o provocanti e/o volgari ecc. ecc.
questi si che mi sembrano di cattivo gusto ad una cerimonia. Così come mi sembano di cattivo gusto gonne troppo corte, scollature troppo profonde ecc.

L'abito della foto a me sembra elegante e per nulla volgare.
Se può essere considerato "appariscente" a mio avviso lo è nell'accezione positiva del termine.

Un conto è presentarsi con un miniabito rosso fuoco, spacco inguinale e scollatura all'ombelico, questo si che è una cafonata di cattivo gusto (per il mio modo di vedere naturalmente), ma un abito come quello della foto io francamente non lo vedo "inadeguato".

#98
piera-bl ha scritto:
dammispazio ha scritto:posso dirlo? a me nn piace x gnente :oops:
come mai?
non mi piace il taglio, la doppia gonna, il colore del tessuto cangiante, i 5 kili di perline al seno...mi sembra un abito da damigella d'onore senza offesa eh magari a te sta benissimo ma e' troppo bombon per i miei gusti


ps: galliano mi piacei
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#99
Comunque, giusto per specificare, anche io sono molto più sul genere dell'abito postato di Galliano, ciò non toglie che 'labito della prima foto non mi sembra inadatto per la circostanza.

#100
i gusti non si discutono e non si può negare che sia un abito classico... in realtà per il matrimonio per cui l'ho comprato mi è stato richiesto proprio un abbigliamento del genere - gli intimi eravamo tutti in abito lungo, strascico, stole, ecc. ecc. - e a me non è dispiaciuto per una volta vestirmi da Barbie... per un altro matrimonio intimo sceglierei sicuramente qualcosa di diverso, più fasciante magari, sempre in lungo - all'ultimo matrimonio a cui sono stata la sorella dello sposo era vestita Galliano, in lungo, rosa cipria e pizzo nero, meraviglioso!!
Ormai però me lo ritrovo a casa, che ci devo fare...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#101
Bè è ovvio che potendo scegliere, per un matrimonio definito "intimo" anche io opterei per altro!
Ma qui mi pare che si parlasse di un abito che hai già e la questione era se e come poterlo ri-utilizzare, o sbaglio?

Io quest'estate ho avuto 3 matrimoni di fila, invitati completamente diversi (per fortuna!).

Uno era di tipo "elegante", uno "medio" e uno molto molto semplice con cerimonia in municipio.
Non mi sono minimamente sognata di acquistare 3 abiti!
Ne ho preso uno, molto elegante, anche se di tutt'altro genere rispetto al tuo.
Per il matrimonio "elegante" e a quello "medio" era perfetto, per quello in municipio effettivamente era un tantino troppo elegante, ma alla fine non mi sono presentata in minigonna, voglio dire, avessi dovuto comprarlo apposta solo per quel matrimonio avrei optato per altro, ma già l'avevo e il quesito che mi sono posta è stato "lo riutilizzo o spendo altri soldi per un abito più indicato?".

Io ho deciso di riutilizzarlo e non me ne sono pentita.
:wink:

#102
rananera ha scritto:la 48 è una taglia foooooorte?!
oh caxxo...quando ci entro io son felice...e mi sento terribilmnte bbbona... :?
ohmmamminasanta!!!!!! La 48 taglia forte???? :shock: :shock:
....mi sento una merdacci@...... :cry: :cry: :oops:

vabè...io ormai ho smesso di rimanerci male quando mi dicono che non hanno la mia taglia....vado direttamente nei negozi da "cicciona"!!! :D
...e riesco pure a prendere delle S!!!!!.....ok, lo so...questo è BARARE!! :lol: :lol:

p.s. x Rana: cerrrrrto che t'invito al matrimonio........quando riuscirò ad incastrate il fidanzato! :? ...per ora faccio parte delle disoneste&debrilloccate.....non ho il brillocco e manco il matrimonio....uff....vale un anello senza brillocco?? no, eh?

ehm... scusate per l'enorme OT....torniamo al vestito....mah...in effetti è una scelta complicata....io forse cambierei proprio genere per andare su una base semplice (anche se non il tubino nero) da arricchire con accessori eleganti....così se vedi che sei troppo elegante, puoi togliere qualcosa o sostituirla all'ultimo momento!

#103
Stropagio ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Stropagio ha scritto:Ok:
Immagine
Immagine
giurin giuretta se qualcuno me lo compra io me lo metto :mrgreen:
Il vestito è John Galliano
e secondo te perchè avevo detto "se qualcuno me lo compra"? :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#104
illuminazione: ho un altro abito, più sbarazzino, anni 50, nero, gonna ampia al ginocchio con sottogonna in tulle, strizzato in vita, sempre senza bretelle con una rosa fucsia sul seno e stola fuscia e argento... se stasera ho modo metto la foto e mi date un parere...

per il tubino sarei fornita anche di quello: fondo nero con pizzo rosa, stretto a ginocchio, ma mi fa troppo signora... anche di quello dovrei avere la foto...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#105
GRANDE!!
L'abito anni 50 m'ispira moltisssssimo!!!
Fotizzalo e inseriscilo se riesci!!!

Si...il tubino fa un po' signora....è innegabile.....però per chi ha il fisico è sempre bello!