Pagina 1 di 1

Vi aggiorno un pò

Inviato: 07/11/07 0:30
da Gabel76
Giusto per non sembrare una che viene qui ogni tanto e che non ha nessuna casa da mostrare...
Insomma sapete che sto (da febbraio) dietro ad una casa nel centro storico del mio paese, a settembre finalmente dovevo acquistarla, da allora ci sono stati solo imprevisti, l'ultimo riguarda l'accatastamento di una parte del garage. Quindi pare che il compromesso sarà spostato a Natale e poi ci toccherà chiedere la Dia e aspettare ancora prima di cominciare i lavori.
Anzi a tal proposito sono un pò preoccupata, un ingegnere mi ha detto che devo chiedere anche la concessione edilizia e quindi sarebbero almeno 8 mesi di attesa :shock:
ma io devo soltanto fare un bagnetto e spostarne un altro, sistemando la zona notte che al momento esiste ma è un'antica mansarda quindi non ha pavimento, rete elettrica, etc etc..voi che dite?
Quindi se intanto mi vedete gironzolare qui intorno senza condividere nulla :cry:
e perchè ancora non posso, ma intanto mi siete utilissimi per schiarirmi le idee

Inviato: 07/11/07 0:32
da 007
essì...se è nel centro storico...probabilmente è "zona Vincolata" e per il parere della Soprintendenza ci vogliono minimo 60 gg per il silenzio-assenso.

Quindi ...prepara la pratica, presentala, commissione edilizia, soprintendenza, rilascio concessione........

però...anche per le modifiche interne?...mi viene questo dubbio. Se non tocchi la facciata...alla soprintendenza non dovrebbe andare....
:?

Inviato: 07/11/07 10:58
da violet
gabel cara, non so come funzionano 'ste cose burocratiche...ma intanto ti dico in bocca al lupo ! :wink:

e prepara la pastiera ! :P :lol:

Inviato: 07/11/07 17:02
da tripsina
violet ha scritto:gabel cara, non so come funzionano 'ste cose burocratiche...ma intanto ti dico in bocca al lupo ! :wink:

e prepara la pastiera ! :P :lol:
idem! non ne so nulla..però anche io ti faccio tanti in bocca al lupo e mi raccomando non perdere la speranza e la pazienza :wink:

Inviato: 07/11/07 22:17
da Gabel76
Grazie ragazze, i vostri incoraggiamenti mi fanno bene..ma resto comunque con i mille dubbi riguardo le licenze edilizie e la Dia. Speriamo di trovare qualcuno che mi illumini un pò

Inviato: 08/11/07 0:44
da 007
se il tuo tecnico non ti convince...fai un salto in Comune all'Uff. Edilizia Privata...loro ti daranno spiegazioni certe