La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

leperledeipirla

#1
l'altro giorno ho avuto un mezzo mancamento..
quel senso di colpa che, per un istante e uno solo, ogni tanto ti prende e ti fa meditare...
mi son chiesta: oh caxxo...dove ho sbagliato?

prima verifica in prima media, domande del caxxo (ma davvero nè)...
tutti non suff (e qui lo sconforto) e un buono (che in qualche modo va a legittimare tutti gli altri votacci...insomma del tipo: se questo ha capito...se questo ha studiato...si vede che io qualche cosa ho spiegato, si vede che sul libro 'ste cose c'erano...non me le son sognata e non ho parlato da sola).

per non inquinare il thread di steve (che ormai per me sarà sempre e solo l'uomo dei papiri) riporto qui qualche piccola perla

-tomba di ramesse II, chi raffigurano le 4 statue colossale sulla facciata?
risposte varie: asgugiangi (giuro!), ammurabi, il dio luna (luna???)...
aaaaaaaaargh...
(samantha, pensaci bene...è la sua tomba...e fuori ci son 4 statuone che raffigurano un faraone...ma secondo te chi può mai essere???!!)
nb. ho raccontato la cosa al tessoro, dice che a questo ragazzino così creativo avrei dovuto dare perlomeno un buono (voleva farmi rinominare l'astolfo in asgugiangi!!!! :? :D :D :D )
-cosa significa pittura vascolare?
risposta media: pittura, pittura colorata, pittura con la terra, questa cara prof, proprio non la so (questa??? e le altre????!!!)
-quali sono i primi esempi di pittura rupestre?
risp: le piramidi di tutancàmòn
-cos'è un sarcofago?
risp: è la casa del faraone e ci vive solo lui, gli altri fuori tutti.

vvvogliomoriiiiiiiireeeeeeeeeeeee :shock: :D :D :D

#4
rana mi fai morire... mi ricordi la mia mamma che mi faceva leggere i temi dei suoi bimbi...
The sisterhood of The Calf 40

Re: leperledeipirla

#6
rananera ha scritto:l'altro giorno ho avuto un mezzo mancamento..
quel senso di colpa che, per un istante e uno solo, ogni tanto ti prende e ti fa meditare...
mi son chiesta: oh caxxo...dove ho sbagliato?

prima verifica in prima media, domande del caxxo (ma davvero nè)...
tutti non suff (e qui lo sconforto) e un buono (che in qualche modo va a legittimare tutti gli altri votacci...insomma del tipo: se questo ha capito...se questo ha studiato...si vede che io qualche cosa ho spiegato, si vede che sul libro 'ste cose c'erano...non me le son sognata e non ho parlato da sola).

per non inquinare il thread di steve (che ormai per me sarà sempre e solo l'uomo dei papiri) riporto qui qualche piccola perla

-tomba di ramesse II, chi raffigurano le 4 statue colossale sulla facciata?
risposte varie: asgugiangi (giuro!), ammurabi, il dio luna (luna???)...
aaaaaaaaargh...
(samantha, pensaci bene...è la sua tomba...e fuori ci son 4 statuone che raffigurano un faraone...ma secondo te chi può mai essere???!!)
nb. ho raccontato la cosa al tessoro, dice che a questo ragazzino così creativo avrei dovuto dare perlomeno un buono (voleva farmi rinominare l'astolfo in asgugiangi!!!! :? :D :D :D )
-cosa significa pittura vascolare?
risposta media: pittura, pittura colorata, pittura con la terra, questa cara prof, proprio non la so (questa??? e le altre????!!!)
-quali sono i primi esempi di pittura rupestre?
risp: le piramidi di tutancàmòn
-cos'è un sarcofago?
risp: è la casa del faraone e ci vive solo lui, gli altri fuori tutti.

vvvogliomoriiiiiiiireeeeeeeeeeeee :shock: :D :D :D
Bho io ne so 2... dacci subito le risposte :D
Oh rana con 2 domande giuste e 2 sbagliate che voto mi davi?
Ultima modifica di Luca81 il 07/11/07 17:24, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
sono anche io sbalordita! :shock:
A me l'egitto piaceva da morire già quando avevo 8 anni.
La passione è scemata quando mia madre temeva ma forse aveva ragione che mi fossi innamorata di ramses (il secondo). :lol:
Da lì cominciò a nascondermi i libri e pian piano la mia passione è scemata... non del tutto però

Re: leperledeipirla

#9
rananera ha scritto:l-tomba di ramesse II, chi raffigurano le 4 statue colossale sulla facciata?
risposte varie: asgugiangi (giuro!), ammurabi, il dio luna (luna???)...
Amisci di amisci ngi vuole un bo di cucugiangi?? :lol: :lol: :lol: :lol: (cit. Crozza-Altafini)
Ultima modifica di Mercury il 07/11/07 17:27, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: leperledeipirla

#11
Qua fan tutti gli spiritosi ma credo che wikipedia sia in difficoltà a rispondere a tutte le richieste...... :D:D:D:D:D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
:shock: :shock: no dai non ci credo....non ci voglio credere!
quando mi sono trasferita in questo posto sperduto da bimba...a scuola mi sentivo un pesce fuor d'acqua....
eravamo a questi livellil....ho sempre pensato che fosse il posto...il paesotto isolato con 0 contatti col mondo....la mentalità un pò sempliciotta...
in tv tutti guardavano drive in...a me niente , mi mettevano davanti piero angela :shock:ho pensato che erano i miei gli esagerati...

poi l'altro giorno ho parlato anch'io con un' amica che ha fatto due mesi di supplenza in una prima liceo, italiano

test generale per verifica competenze...alla domanda quanti stili di nuoto conosci?stile a cagnolino,... :shock: e me ne ha dette altre che ora non ricordo,io mi so fatta pure na risatina....ma parlava seriamente ed era parecchio sconfortata!

quindi rana non so se ti può consolare... me pare na cosa generale... :(
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#15
ok così mi hai distrutto. dedotto che le statue (e qui ci faccio la vera figura di m....) raffiguravano lui.

che caspita è la pittura vascolare :shock: :shock:
e i primi esempi della pittura rupestre??


beh mi salvo con il sarcofago però...ok NON SUFF :oops: :oops:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine