comunque secondo me voti come o+, 1--, -2 sono una vera presa per i fondelli.
che significato hanno?
a lato pratico cosa mi cambia se ho un 2 o un 3?
non credo che nessun insegnante faccia la media matematica dei voti (o almeno me lo auguro).
E poi questi più, questi meno, questi mezzi voti..ma non si possono abolire dico io?
7++ è di più o di meno di 7e 1/2"?
E 7-- è più o meno di 6 e 1/2?
dammi il mio bel voto secco, cavolo!
se mi dai 5e1/2 mi fai solo inc@zzare perchè significa che quell'agoniato 6 ero lì lì per agguantarlo ma invece nisba.
e un 5 e 1/2 io, che il bicchiere lo vedo sempre mezzo vuoto, lo vedo come un 5, e quel mezzo voto lì mi dà solo fastidio, è come una piccola quanto inutile illusione.
#92
ma tu hai mai preso dal 5 al 6? scritto 5/6???...questo si che è prendere in girolalu ha scritto:comunque secondo me voti come o+, 1--, -2 sono una vera presa per i fondelli.
che significato hanno?
a lato pratico cosa mi cambia se ho un 2 o un 3?
non credo che nessun insegnante faccia la media matematica dei voti (o almeno me lo auguro).
E poi questi più, questi meno, questi mezzi voti..ma non si possono abolire dico io?
7++ è di più o di meno di 7e 1/2"?
E 7-- è più o meno di 6 e 1/2?
dammi il mio bel voto secco, cavolo!
se mi dai 5e1/2 mi fai solo inc@zzare perchè significa che quell'agoniato 6 ero lì lì per agguantarlo ma invece nisba.
e un 5 e 1/2 io, che il bicchiere lo vedo sempre mezzo vuoto, lo vedo come un 5, e quel mezzo voto lì mi dà solo fastidio, è come una piccola quanto inutile illusione.
#94
giusto, quasi me li dimenticavo, hai voglia se ne ho presi!pola ha scritto:ma tu hai mai preso dal 5 al 6? scritto 5/6???...questo si che è prendere in girolalu ha scritto:comunque secondo me voti come o+, 1--, -2 sono una vera presa per i fondelli.
che significato hanno?
a lato pratico cosa mi cambia se ho un 2 o un 3?
non credo che nessun insegnante faccia la media matematica dei voti (o almeno me lo auguro).
E poi questi più, questi meno, questi mezzi voti..ma non si possono abolire dico io?
7++ è di più o di meno di 7e 1/2"?
E 7-- è più o meno di 6 e 1/2?
dammi il mio bel voto secco, cavolo!
se mi dai 5e1/2 mi fai solo inc@zzare perchè significa che quell'agoniato 6 ero lì lì per agguantarlo ma invece nisba.
e un 5 e 1/2 io, che il bicchiere lo vedo sempre mezzo vuoto, lo vedo come un 5, e quel mezzo voto lì mi dà solo fastidio, è come una piccola quanto inutile illusione.
dal 5 al 6 che è?
più vicino al 5 o al 6?
perchè se sta nel mezzo sarebbe 5 e 1/2 no?
io ci rinuncio a capirle ste cose.
prima la maturità la valutavano in sessantesimi, poi non ne avevano abbastanza e sono passati ai centesimi, tra un po' per decifrare un voto bisognerà risolvere un'espressione di 3 pagine
#95
ecco anche sta cosa non l'ho mai capita.casimira ha scritto:una mia insegnate faceva le medie con una calcolatrice
io fortunatamente non ho mai avuto insegnati che utilizzavano il sistema della media matematica.
magari ti può aiutare per farti un'idea, ma poi il voto lo devi dare tu, insegnante, ti devi prendere la tua responsabilità.
e poi con i meno e i più come la mettiamo? quanto vengono calcolati.
dai, impossibile.
#96
5lalu ha scritto:giusto, quasi me li dimenticavo, hai voglia se ne ho presi! e 1/2pola ha scritto:ma tu hai mai preso dal 5 al 6? scritto 5/6???...questo si che è prendere in girolalu ha scritto:comunque secondo me voti come o+, 1--, -2 sono una vera presa per i fondelli.
che significato hanno?
a lato pratico cosa mi cambia se ho un 2 o un 3?
non credo che nessun insegnante faccia la media matematica dei voti (o almeno me lo auguro).
E poi questi più, questi meno, questi mezzi voti..ma non si possono abolire dico io?
7++ è di più o di meno di 7e 1/2"?
E 7-- è più o meno di 6 e 1/2?
dammi il mio bel voto secco, cavolo!
se mi dai 5e1/2 mi fai solo inc@zzare perchè significa che quell'agoniato 6 ero lì lì per agguantarlo ma invece nisba.
e un 5 e 1/2 io, che il bicchiere lo vedo sempre mezzo vuoto, lo vedo come un 5, e quel mezzo voto lì mi dà solo fastidio, è come una piccola quanto inutile illusione.
dal 5 al 6 che è?
più vicino al 5 o al 6?
perchè se sta nel mezzo sarebbe 5 e 1/2 no?
io ci rinuncio a capirle ste cose.
5+
5 e 1/2
5/6
6-
6
Da me funzionavano così
- Aspettando Godot -
#97
i meno e i più valevano 0.25lalu ha scritto:ecco anche sta cosa non l'ho mai capita.casimira ha scritto:una mia insegnate faceva le medie con una calcolatrice
io fortunatamente non ho mai avuto insegnati che utilizzavano il sistema della media matematica.
magari ti può aiutare per farti un'idea, ma poi il voto lo devi dare tu, insegnante, ti devi prendere la tua responsabilità.
e poi con i meno e i più come la mettiamo? quanto vengono calcolati.
dai, impossibile.
la odiavamo
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...
l'amore che a letto si fa...
#98
ilo mio voto più basso fu 1/2, nel senso di "mezzo"...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe
#100
Il mio un 2 ma la prof ci tenne a sottolineare che se avesse valutato il mio compito con la stessa logica usata per gli altri saremmo andati a temperature da circolo polare...cyberjack ha scritto:ilo mio voto più basso fu 1/2, nel senso di "mezzo"...
#101
20 verbi da coniugare in latino. mezzo punto ciascun verbo. Ne azzeccai uno...pattonaglia ha scritto:Il mio un 2 ma la prof ci tenne a sottolineare che se avesse valutato il mio compito con la stessa logica usata per gli altri saremmo andati a temperature da circolo polare...cyberjack ha scritto:ilo mio voto più basso fu 1/2, nel senso di "mezzo"...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe
#102
Ma il nome e la consegna, almeno, li avevi azzeccati?pattonaglia ha scritto:Il mio un 2 ma la prof ci tenne a sottolineare che se avesse valutato il mio compito con la stessa logica usata per gli altri saremmo andati a temperature da circolo polare...cyberjack ha scritto:ilo mio voto più basso fu 1/2, nel senso di "mezzo"...
#103
Teoricamente valevano 0.15... altrimenti come facevano con i ++ o i --casimira ha scritto:
i meno e i più valevano 0.25
la odiavamo
e avolte ti dava 6--- ossia 5, 55
Adesso voglio dire.. ma con che criterio puoi giudicare certe sfumature di voto?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/
Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll
Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll
#104
Alla maturità consegnai il compito di matematica con il nome, l'intestazione, un bel diagramma cartesiano, con tanto di scritta "X" e "Y" e basta...fedelyon ha scritto:Ma il nome e la consegna, almeno, li avevi azzeccati?pattonaglia ha scritto:Il mio un 2 ma la prof ci tenne a sottolineare che se avesse valutato il mio compito con la stessa logica usata per gli altri saremmo andati a temperature da circolo polare...cyberjack ha scritto:ilo mio voto più basso fu 1/2, nel senso di "mezzo"...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe
#105
ma che insegnanti avete avuto? l'1 meno meno del prof di storia dell'arte fu la degna risposta ad uno che pensava di poterlo prendere in giro durante l'interrogazione citando famosi archeologi tedeschi dal nome di Beckenbauer e Ottmar Hitzfeld.
Io nel mettere i voti invece mai usato la calcolatrice (naturalmente se le verifiche sono con i punteggi, ok, ma il voto finale lo decido io complessivamente). Mai preteso una giustificazione dei genitori (anzi mi irritano da morire) e sempre accettato le giustificazioni dei ragazzi, anche e soprattutto se il motivo appare sincero (del tipo: "Cara prof, ieri proprio non ne avevo voglia"). Sempre a patto che recuperano il lavoro perso. E lo fanno sempre!
Sarò sui generis? Ma chi se ne frega! Mi piace pensare che prima di imparare l'inglese, questi ragazzi imparino ad assumersi le proprie responsabilità.
Il mio unico vizio "tradizionale"? assegnare un mare di compiti.
L'altro giorno, di fronte ai soliti pacchi di esercizi assegnati, una delle mie bestioline ha esclamato: "Ma lei è pazza!"
La mia risposta è stata una bella nota sul registro: "XXX dichiara che la prof di Inglese è pazza. La prof concorda"
Io nel mettere i voti invece mai usato la calcolatrice (naturalmente se le verifiche sono con i punteggi, ok, ma il voto finale lo decido io complessivamente). Mai preteso una giustificazione dei genitori (anzi mi irritano da morire) e sempre accettato le giustificazioni dei ragazzi, anche e soprattutto se il motivo appare sincero (del tipo: "Cara prof, ieri proprio non ne avevo voglia"). Sempre a patto che recuperano il lavoro perso. E lo fanno sempre!
Sarò sui generis? Ma chi se ne frega! Mi piace pensare che prima di imparare l'inglese, questi ragazzi imparino ad assumersi le proprie responsabilità.
Il mio unico vizio "tradizionale"? assegnare un mare di compiti.
L'altro giorno, di fronte ai soliti pacchi di esercizi assegnati, una delle mie bestioline ha esclamato: "Ma lei è pazza!"
La mia risposta è stata una bella nota sul registro: "XXX dichiara che la prof di Inglese è pazza. La prof concorda"
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772