La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Kalimeroxxx ha scritto:
pensa che è il luogo con maggior numero di aggressioni in tutta la zona 8 di milano...o i tuoi colleghi non prendono la metro o non escono di casa la sera...o sono tutti uomini grandi e grossi
in effetti sono grandi e grossi..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#17
Mercury ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Mercury ha scritto:Posso chiederti quali zone sono considerate effettivamente a rischio?
E' una domanda neutra, innanzitutto perchè pur vivendo a Milano stabilmente da un paio d'anni ho una visione molto parziale delle cose... in secondo luogo non voglio assolutamente scatenare le solite polemiche su viale padova o simili... la mia impressione è che il degrado non sia uguale dappertutto, per ragioni differenti, ne consegue che una certa misura possa essere azzeccata in un'area mentre in un'altra è come fare il solletico :roll:
Se in rete c'è qualche risorsa o documento in proposito leggo volentieri :)

E poi sono ORGOGLIONA di te per l'opportunità che ti è stata data.
:oops: so che le zone a rischio a milano dovrebbero essere 134 ( ma non sono sicura) l'indagine è fatta dai consigli di zona...ad es. il bonola è considerata zona a rischio, idem viale monza, via vitruvio,quartiere isola, zara, fulvio testi, etc cmq le zone considerate maggiormente a rischio sono il quartiere nord-est che va dalla Centrale a Rubattino e tutta la zona compresa tra Baggio e Quarto Oggiaro....su internet non so cosa puoi trovare....

grazie...speriamo bene, ma non è detto che faccia un fiurone è più probabile che sia un'intervento senza infamia e senza lode :oops:
se può essere un contributo (ma magari già lo sai) in questi giorni sul Corsera on-line parlano del loro camper in giro per i vari quartieri della città ;) sai com'è... vox populi :lol:
Parto da lì e vedo di farmi venire qualche idea...
brava ragazza tu sgobba ed io riferisco :lol: :lol: :lol: :lol: scherzavo :oops: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#18
Sembrerà non avere nulla a che fare.
Mah, sicuramente, io punterei sulla pulizia delle strade e dei parchi,
l'eliminazione di anfratti oscuri e la ristrutturazione dei parchi pubblici.
Milano è sporca e puzzolente, se fosse tenuta meglio la gente potrebbe riappropriarsi dei propri spazi.
Per i mezzi pubblici consiglio di cambiare il metodo di salita sull'autobus.
Solo dalla porta anteriore e con obliterazione obbligatoria del biglietto elettronico, anche di chi ha l'abbonamento(in modo che ci sia un controllo sociale di chi sale sui mezzi ;) ). Dove abito ora hanno cambiato da poco il sistema, pensavo fosse una catastrofe quando c'è il pieno, e invece si è rivelato funzionante. Tutto procede con molto più ordine.
Inutile dire, poi, che questi sono solo palliativi, che bisogna trovare un sistema per fare emergere il lavoro nero e lo sfruttamento degli immigrati e che bisogna attuare al più presto un censimento serio delle persone, fornire loro un alloggio etc. Ma non penso sia ciò che ti chiederanno nella commissione.

#19
Lestat ha scritto:
in effetti sono grandi e grossi..
questo è indicativo di come si faccia fatica a capire i problemi della sicurezza nelle varie zone se non si è un soggetto a rischio
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#20
Kalimeroxxx ha scritto:
boo ha scritto:al parco delle cave mi sentivo molto sicura anche da sola grazie a tutto un sistema di telecamere a circuito chiuso e periodici giri di forze dell'ordine (non stavano sempre lì, ma ogni tanto passavano. e per il resto c'erano i video.)
il porblema delle telecamere è che sembrano funzionare poco come deterrente...forse dovrebbero essere segnalate meglio.....e magari pure funzionanti :?
ecco sì, infatti al parco delle cave sono segnalate, evidenti e funzionanti.
con l'aggiunta delle ronde sporadiche, si può andare lì a correre da sole la sera senza timori.
ma, appunto, lì funzionano.

#21
fedelyon ha scritto: Per i mezzi pubblici consiglio di cambiare il metodo di salita sull'autobus.
Solo dalla porta anteriore e con obliterazione obbligatoria del biglietto elettronico, anche di chi ha l'abbonamento(in modo che ci sia un controllo sociale di chi sale sui mezzi ;) ). Dove abito ora hanno cambiato da poco il sistema, pensavo fosse una catastrofe quando c'è il pieno, e invece si è rivelato funzionante. Tutto procede con molto più ordine.
Inutile dire, poi, che questi sono solo palliativi, che bisogna trovare un sistema per fare emergere il lavoro nero e lo sfruttamento degli immigrati e che bisogna attuare al più presto un censimento serio delle persone, fornire loro un alloggio etc. Ma non penso sia ciò che ti chiederanno nella commissione.
Perche' non fare i bus come a Londra, dove devi mostrare il biglietto all'autista altrimenti non ti fa salire..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#22
Kalimeroxxx ha scritto: questo è indicativo di come si faccia fatica a capire i problemi della sicurezza nelle varie zone se non si è un soggetto a rischio
Pero' nonostante tutto, il valore delle case li continua a crescere..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#23
fedelyon ha scritto: Milano è sporca e puzzolente, se fosse tenuta meglio la gente potrebbe riappropriarsi dei propri spazi..
questo è un argomento molto interessante.
leggevo su focus uno studio che dimostrava come, in un luogo dove l'aspetto urbano comunica abbandono, lo stimolo a delinquere è maggiore.
io mi spiego male, ma lì mi aveva convinto: se una strada è illuminata, se non ci sono vetrine in frantumi, se addirittura abbiamo dei negozi che si affacciano su questa strada, l'impressione che quel posto sia controllato rende meno frequenti episodi quali scippi o violenze.

ps: fra baggio e quarto oggiaro... ecchime!
prima baggio e ora viale certosa!!! :mrgreen:

#24
fedelyon ha scritto:Sembrerà non avere nulla a che fare.
Mah, sicuramente, io punterei sulla pulizia delle strade e dei parchi,
l'eliminazione di anfratti oscuri e la ristrutturazione dei parchi pubblici.
Milano è sporca e puzzolente, se fosse tenuta meglio la gente potrebbe riappropriarsi dei propri spazi.
Per i mezzi pubblici consiglio di cambiare il metodo di salita sull'autobus.
Solo dalla porta anteriore e con obliterazione obbligatoria del biglietto elettronico, anche di chi ha l'abbonamento(in modo che ci sia un controllo sociale di chi sale sui mezzi ;) ). Dove abito ora hanno cambiato da poco il sistema, pensavo fosse una catastrofe quando c'è il pieno, e invece si è rivelato funzionante. Tutto procede con molto più ordine.
Inutile dire, poi, che questi sono solo palliativi, che bisogna trovare un sistema per fare emergere il lavoro nero e lo sfruttamento degli immigrati e che bisogna attuare al più presto un censimento serio delle persone, fornire loro un alloggio etc. Ma non penso sia ciò che ti chiederanno nella commissione.
no ovviamente la commissione non si occupa di tutti questi problemi :lol: :lol: si occuperà solo di rendere il rientro a casa ( o il gironzolamento) delle donne più sicuro; l'illuminazione è sempre la prima richiesta che si fa ed ogni zona porta un elenco dei punti che necessitano assistenza, poi è ovvio che se sotto il lampione c'è una signorina con borsetta roteante :wink: c'è poco da fare.... la zona non sarà sicura, ma si inizia da qui e per quel poco che possiamo fare e proporre, cerchiamo di impegnarci... :roll: ahhhhhhhhh per quel che so l'atm ha stretto un accordo con i vigili per le corse notturne, ma non so se sia già effettivo nè su che corse lo sia......
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#25
i vigili che seguono le corse notturne ci sono da almeno cinque anni...
lo ha fatto per un po' anche un mio amico, vigile a milano. :D

#26
più luce. niente angoli e anfratti bui. telecamere funzionanti. ronde della polizia. colonnine per chiedere soccorso che producano anche un rumore tipo sirena, per attirare attenzione. prolungare l'orario die negozi per avere in giro più gente. aumentare offerta dei mezzi pubblici. creare parcheggi che da un certo orario sono "femminili" questi parcheggi devono essere quelli più in vista, più illuminati e veloci da raggiungere. trovare un sistema per evitare di ritrovarsi sulla metro da sole con un uomo... non so, vagone solo femminile...

per ora non mi viene altro...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#27
Lestat ha scritto: Pero' nonostante tutto, il valore delle case li continua a crescere..
le case costano care ovunque e poi lì ci sono pure palazzi nuovi, molto verde etc...solo che se sei una donna e esci di sera dalla metro o dal bonola all'ora di chiusura fai meglio ad essere accompagnata o a farti un corso di autodifesa, perchè le aggressioni stanno aumentando in modo esponenziale....non solo proprio il parcheggio del centro ( dopo la chiusura) è zona di scontro tra bande di ragazzi violenti.....vedi te....
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#28
casimira ha scritto:più luce. niente angoli e anfratti bui. telecamere funzionanti. ronde della polizia. colonnine per chiedere soccorso che producano anche un rumore tipo sirena, per attirare attenzione. prolungare l'orario die negozi per avere in giro più gente. aumentare offerta dei mezzi pubblici. creare parcheggi che da un certo orario sono "femminili" questi parcheggi devono essere quelli più in vista, più illuminati e veloci da raggiungere. trovare un sistema per evitare di ritrovarsi sulla metro da sole con un uomo... non so, vagone solo femminile...

per ora non mi viene altro...
tutto questo e maggiori controlli nei parchi/giardinetti/aiule un po' più grandi: sono un po' un luogo di ritrovo per bivacchi a volte poco sicuri e non solo di sera...
The sisterhood of The Calf 40

#29
boo ha scritto:i vigili che seguono le corse notturne ci sono da almeno cinque anni...
lo ha fatto per un po' anche un mio amico, vigile a milano. :D
ehh il problema sono i turni e i fondi.....su 10 polizziotti 4 escono e 6 restano in ufficio a coprire il turno di quei 4 ...per quanto rigurada i vigili, mi hanno detto ( ma non so se corrisponde al vero) siamo 2 ad 8
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 08/11/07 13:10, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#30
casimira ha scritto:più luce. niente angoli e anfratti bui. telecamere funzionanti. ronde della polizia. colonnine per chiedere soccorso che producano anche un rumore tipo sirena, per attirare attenzione. prolungare l'orario die negozi per avere in giro più gente. aumentare offerta dei mezzi pubblici. creare parcheggi che da un certo orario sono "femminili" questi parcheggi devono essere quelli più in vista, più illuminati e veloci da raggiungere. trovare un sistema per evitare di ritrovarsi sulla metro da sole con un uomo... non so, vagone solo femminile...

per ora non mi viene altro...
vagoni rosa per la metro :roll: bella quest'idea, non so se fattibile, ma bella :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo