La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#361
ela78 ha scritto:dunque...è stato un finesettimana difficile...

adesso le domande del lunedì:
1. la spazzola la odia, non c'è verso...come la vede tira fuori gli artigli e la vuole prendere, ma non per giocare...con cattiveria... non riesco neppure più ad accarezzarlo seppur posando la stessa... che abbai ancora crosticine di battaglie e gli dia fastidio? che la struttura metallosa gli ricordi qualche artiglio di prepotente? come posso fare?
e le famigerate palle di pelo? io non ne ho trovate... le digerisce??? la sera quando è vicino a me lo accarezzo "a fondo" e cerco di togliergli tuttto il pelo che viene via (tantissmo :shock: :shock: )
2. ma bisogna lavargli i denti????? ditemi che la cognata di mia sorella scherza...mi ha chiesto quale dentifricio uso, perchè la sua camilla è allergica ad un paio :shock: :shock:
3. fargli il bagno???? in inverno?? sicuri??? perchè????

ultima... è possibile che casa mia sia diventata d'improvviso più sporca?? :shock: :shock: che sia il fetente a tirarmi fuori polvere da angoli che neppure sapevo di avere? che la crei lui???

o son pazza io????? :oops: :oops:
Sei l'unica compagnia convivente di Gigio... e lui è un gatto! Nel bene e nel male si sfoga con te. (In questi casi si consiglia di prendere un altro gatto...direi di lasciare perdere :shock: per ora :? )


Anche i miei gatti ruspanti non sopportavano la spazzola. Niente bagno, lo sconsiglio assolutamente sia per lui sia per te (casa distrutta). Se proprio fosse necessario perchè si è sporcato e non riesce a pulirsi da solo, puoi usare un asciugamano umido o qualcosa di analogo. Anche per i denti, o il gatto è abituato fina da piccolo in allevamento o niente, gli puoi dare qualcosa da rosicchiare (ci sono anche crocchette speciali, ma sinceramente...).

In questo periodo perde tanto pelo sia per la stagione sia perchè è passato dalla vita fuori a quella dentro: lui ha un pelo +sottopelo molto spesso e lo sta eliminando in quanto in casa con il riscaldamento non gli serve. Gli puoi dare delle pastiglie di ievito di birra, se gli piacciono (va a gatto...).

#362
Ohppoverecaviglie!!! Come ti capisco!!
Pure il mio ogni tanto lo fa....un po' è per giocare...un po' credo anche per sfogare le balle (che non ha più :lol: ) girate!!!

Concordo con mimmi....in pratica TU sei l'altro gatto...e quindi come viene da te per le coccole (fatte e ricevute), viene da te pure per le lotte!
...io di solito risolvevo chiudendolo fuori dalla stanza per un po'....il mio è talmente compagnone che non sopporta di stare da solo per molto e capisce subito che deve cambiare comportamento!

Per la spazzola....in effetti, potrebbe avere ancora qualche crostina....pui provare con i guanti di gomma che son fatti apposta per spazzolarli accarezzandoli!

Lavargli i denti??????? Il bagno??????????????......Ho avuto una fugace immagine di quello che potrebbe capitare se provassi a farlo col mio.......................... :lol: :lol: :lol:

Si...è possibile che la casa ti sembri più sporca....un po' perchè lui s'infila sotto i mobili e scala quelli alti...quindi la polvere lo segue!
Un po' forse sono anche i peli!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#363
non lavargli i denti e non fargli il bagno, ecchediamine!!! un po' di dignità per 'sto micione!!! :lol:
(al massimo sì, un pezzuola con un po' d'acqua e, se vuoi, bicarbonato)

per la spazzola,,, magari prova col guanto, quello di gomma. può essere che lo accetta meglio. non è male l'idea che il metallo gli sembri una serie di denti...

per il fegato nella ciotola... anche il mio gatto di prima faceva così. non so mica il perché, forse ha odori particolari non lo so.
prova magari su della carta stagnola, con un piattino di plastica... cose così.

per gli attacchi... eh sì, sono il suo modo di relazionarsi con te, anche il fatto che li faccia e poi scappi.
a mia mamma il gatto di prima faceva uscire il sangue. noi ridevamo, ma poverina!!!
solo che non c'era varso. magari prova a distrarlo quando fa così... compri uno di quei piumini-gioco e lo dirotti su quello non so...

per le pulizie e le zanzariere... anche mia mamma coi mici di adesso deve lavorare a compartimenti stagni (al gatto di prima non gliene fregava nulla delle finestre aperte, santo micio!)
la mia gattina un paio di volte si è arrampicata sulle zanzariere al quinto piano della casa di prima. odio dirlo, ma quelle due volte le ha prese. poi però non lo ha più fatto. (non ho il coraggio di picchiare i gatti, ma il terrore che potesse farle saltare e volare giù era più forte!)
a proposito: noi abbiamo dovuto "metterle in sicurezza", altrimenti a volte saltavano. per cui abbiamo attaccato un gancino al legno della finestra fuori, e vi legavamo la zanzariera.
se per l'estate non ci sarà verso, non so che dire. scuri accostati?

#364
allora proverò col piatto in ceramica (in effetti gli assaggi erano sulla ceramica...grazie boo :P )

una spazzola tipo quella per abiti dite di no? perchè il gunato a lui non piace...l'alatra sera avevo su i guanti di lana e nonha gradito... :oops:

per le finestre...le studierò..solo gli scuri non vanno bene...sia che insetti mi troverei!!! :shock: :shock:

è che il piccino al solo capire che una finestra è aperta,...piange...perchè vuole uscire...porello....cerco quindi di evitare per ora le finestre aperte :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#365
ela78 ha scritto:

una spazzola tipo quella per abiti dite di no? ....

:shock: :D :D :D :D

hai provato come deterrente durante il gioco aggressivo lo spruzzino per inumidire la biancheria? :D
:lol:

(insomma: ma è un gatto o un capo di abbigliamento? :roll: )

#366
mimmi ha scritto:
ela78 ha scritto:

una spazzola tipo quella per abiti dite di no? ....

:shock: :D :D :D :D

hai provato come deterrente durante il gioco aggressivo lo spruzzino per inumidire la biancheria? :D
:lol:

(insomma: ma è un gatto o un capo di abbigliamento? :roll: )
ho capito.... è che mi spiace se si ingoia tanti peli che gli potrei evitare..mica per quelli che mi lascia in giro... per il momento lo batto ancora con i miei capelli cadaveri 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#367
ela solo una cosa: gli stai dando ancora crocchi vero? sono MOLTO importanti nella dieta del gatto. non tanti ma un po' servono, per i nutrienti (come la taurina, indispensabile) e per pulire i dentini :D

#368
boo ha scritto:ela solo una cosa: gli stai dando ancora crocchi vero? sono MOLTO importanti nella dieta del gatto. non tanti ma un po' servono, per i nutrienti (come la taurina, indispensabile) e per pulire i dentini :D
sisì... tutte le mattine rabbocco la ciotolina... ma da quando cucino io non li mangia più in quantità industriali... ne mangia, ma meno...
non gli lascio mai la ciotola vuota :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#370
ho una cosa meravigliosa che farà capire ad Ela il suo futuro 8)

è un animazione ma non so come posso fare a metterla sul forum
è un file con estensione wmv

#371
mimmi ha scritto:ho una cosa meravigliosa che farà capire ad Ela il suo futuro 8)

è un animazione ma non so come posso fare a metterla sul forum
è un file con estensione wmv
sul forum non so.
però a ela puoi mandarlo come allegato a una mail :D

#373
ela78 ha scritto:mi spiace... non la vedrò...
non posso ricevere x mail quei file lì...a febbraio in 15 si sono presi 3 gg di sospensione per filmati via mail.... :roll: :roll:
e non ho altra mail...

immagino però il contenuto 8)
mi ero già impegolata a provarci, ci rinuncio!

#375
ela78 ha scritto::( :(
mi spiace...

raccontalo... :P
mission impossible! Ora vedo se ci sono alternative...

Tutto regolare? :wink: