La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#691
ela78 ha scritto:
mimmi ha scritto:
ela78 ha scritto:è così...
.....
venerdì ho varcato la porta dopo "solo" 20 minuti di miagoliii strozzagola (il piccino odia la macchina... :? )
il fetente, quando l'ho portato da Ela è stato ben più di 1 ora e 1/2 in macchina (siccome che avevo pure sbagliato strada...) chiuso nel trasportino senza fiatare... mica scemo !
i casi sono 3...

I. tu guidi meglio
II. la tua macchina è mooooolto meglio della mia (ci vuole poco)
III. entrambi i precedenti 8)

Ebbene, c'è un quarto caso ed è quello giusto (l'ho già sperimentato)
All'inizio, quando non sanno bene come va a finire, fanno i buoni : "ma guarda 'sto micio come è buono! 2 ore di macchina senza fiatare".

Ma poi, quando sono ben certi che ormai sono accettati e impiantati a vita, allora ..... soprattutto se capiscono che vanno dal vet, perchè allora collegano la macchina alla visita e ciao!

#693
che bello !!! purtroppo per gigio ho 4 gatti e x fortuna ( per loro ) sono felv negativi....

peccato per il micione è proprio adorabile
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#694
xxxxrobybis ha scritto:che bello !!! purtroppo per gigio ho 4 gatti e x fortuna ( per loro ) sono felv negativi....

peccato per il micione è proprio adorabile
ehm, non è che ti manca di aver letto tutto il topic? Gigio è ora il gatto di Ela (anzi: Ela è ora in possesso di Gigio che non si sogna manco lontanamente di mollarla)

#695
si avevo letto la prima pagina poi ho letto il resto
sono felice che no abbia + una forte positività..
questa è una di quelle storie che mi fanno felice..
un bel gattone ha trovato la sua padrona :)))
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#696
Anna73 ha scritto:
tidelady ha scritto:Anna ce lo vedo proprio il tuo miciotto chiuso nell'armadio che spinge con la capoccia cercando di aprire le ante :roll: :lol:
No no, mica cerca di liberarsi lo scemo :roll: evidentemente gli piacciono gli armadi :shock:
Mi è capitato di chiuderlo dentro anche mentre ero in casa: mai sentito un miagolio o una grattatina :roll: se la dorme beato sui miei vestiti per ore e ore (mi domando come cavolo faccia senza la lettiera :shock: ma non ho mai trovato disastri :roll: )
L'estate scorsa torno a casa dopo il lavoro (ero uscita alle 7.30 ed erano le 16.00), dopo un po' mi accorgo che manca il gatto :roll:
Scattano i richiami e le ricerche, controllo in tutta casa e in giardino, esco a controllare il resto del condominio, suono a tutti i vicini ormai semi disperata..... poi alla fine mi si accende la lampadina :idea: e lo stordito stava dormendo nell'armadio :evil:
Ma il bello è stato che quando ho aperto l'armadio lui mica è uscito di corsa..... ho dovuto tirarlo fuori io a forza :lol: :lol: :lol:
Scusate se quoto così lontano, ma mi sembra di vedere il mio micio un po' cog*ione... :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock:
In ogni caso son contentissima che Gigio abbia trovato casa: leggevo il topic e mi chiedevo come fosse finita... :wink:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#700
è sempre più bello!!!
ci sono delle foto da copertina! 8)

complimenti davvero :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#702
Brava Ela! Complimenti di cuore! :D
HELP
20gg fa ho preso un gatto al canile di Legnano...
Carino, età incerta, incrocio con un siamese ed un europeo, taglia media, pelo bello... sociopatico!
In pratica d quando è entrato in casa si è posizionato dietro la lavatrice. Non si muove!
L'ho portato dal veterinario, l'ha visitato, sembra che non abbia nulla, infatti mangia, beve un po', fa tantissima cacca, tutto nella norma. Secondo il veterinario è spaventato, praticamente in panico costante!
Sono più in ansia io del gatto per questa faccenda! Da una settimana, sotto consiglio del vet gli stò dando un "calmante" (integratore che dovrebbe farlo stare solo un pelo più tranquillo) ed ho attivato un profumatre d'ambiente ai "feromoni" che dovrebbe farlo rilassare ulteriormente. (il tutto 60€ in farmacia)
Anche questa mattina mi ha soffiato mentre gli davo da mangiare... 20gg così sono uno strazio!
Penso di non fare del "bene" a questo micio... :( :( :(

Datemi un onsiglio che non sia farne un manicotto peloso per l'inverno! :twisted:
Meglio un uovo oggi?

#704
Sasha ha scritto:Brava Ela, bellissime foto!
Che tenerezza la cesta con dentro una bambola.. ma è sua? :D
se per sua intendi della bambola..sì 8)

@zumbo... secondo me tutte quelle pastiglie sono inutili ed il feliway ha successo talvolta... poi avete passato un po' di tempo insieme all'inizio? ti hanno dato un oggetto o qualcosa che aveva da cucciolo?

com'è la vostra giornata tipo?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#705
Zumbo ha scritto: .........Anche questa mattina mi ha soffiato mentre gli davo da mangiare... 20gg così sono uno strazio!
Penso di non fare del "bene" a questo micio... :( :( :(

Datemi un onsiglio che non sia farne un manicotto peloso per l'inverno! :twisted:
Posso tranquillizzarti, succede più spesso di quanto non si pensi adottando dei gatti già adolescenti/adulti che abbiano un periodo più o meno lungo di ambientazione in cui stanno nascosti, si fanno vedere solo per pappa, pipì e pupu.

Ho avuto un caso simile adottando un micione dalla strada, dolcissimo e socievolissimo, ma che -portato in casa- per capire bene la situazione ha deciso di fare per 15 giorni meditazione nell'incavo di una statua di creta che avevo in casa. E ci sono anche gatti di carattere molto riservato, che rimangono sulle loro per tutta la vita.

In linea di massima ti consiglio di lasciarlo molto tranquillo e non sollecitarlo troppo, da solo pian piano prenderà fiducia. E' un cambiamento drastico per lui.