La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
Anna73 ha scritto:Anche io ho la cassettina chiusa.... ma ho fatto il grosso errore di non montargli la porta basculante appena portato a casa il gatto :roll: così, quando l'ho montata poco tempo dopo, il gatto (anche il mio è scemo come quello di Rana... forse di + 8) ) non ci entrava + :lol: :lol: :lol:
Alla fine la porticina non gliel'ho + messa, ma funziona comunque per contenere la sabbia (e per controllare all'interno) :wink:
anna io ci ho messo 2-3 settimane a fargli capire dello sportellino.... prima lo tenevo sempre aperto fissato con lo scotch... poi pian piano gliel'ho abbassato solo con me in casa... all'inizio sapeva entrare e non riusciva più ad uscire... rimaneva chiuso nella cassettina a piangere :lol:
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#272
Alma ha scritto:anna io ci ho messo 2-3 settimane a fargli capire dello sportellino.... prima lo tenevo sempre aperto fissato con lo scotch... poi pian piano gliel'ho abbassato solo con me in casa... all'inizio sapeva entrare e non riusciva più ad uscire... rimaneva chiuso nella cassettina a piangere :lol:
2/3 settimane :shock: beh.... mi consolo :lol: :lol: :lol:
Comunque la porticina ormai l'ho buttata :roll: lavorando tutto il giorno non posso fargli il training porticina se non durante il week end :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#274
ela78 ha scritto:e quindi anche l'odore è calato?
col fatto che Gigio è stato sterilizzato, anche l'odore dovrebbe calare moltissimo.

La sabbia dovrebbe creare agglomerati con la pipì (e ovviamente la pupù), che con la palettina puoi tirare via, in modo che la sabbia rimanga
più pulita e ancora utilizzabile.

#275
mimmi ha scritto:
ela78 ha scritto:e quindi anche l'odore è calato?
col fatto che Gigio è stato sterilizzato, anche l'odore dovrebbe calare moltissimo.

La sabbia dovrebbe creare agglomerati con la pipì (e ovviamente la pupù), che con la palettina puoi tirare via, in modo che la sabbia rimanga
più pulita e ancora utilizzabile.
in effetti l'odore non è forte, solo che essendo la casa chiusa tutto il giorno, ovviamente l'odore si concentra parecchio...

la pulisco due volte volte al gg (quando arrivo a casa e la mattina prima di andare a lavorare...)

ma si vive...era solo curiosità! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#276
Per l'odore io le ho provate tutte (e per fortuna è castrato anche il mio :wink: ).
L'unica sabbietta con cui mi trovo bene è quella a base di silicone (oddio :roll: non credo sia silicone.... insomma quella trasparente), la compro in un negozio per animali (c'è anche di marche + scadenti ma la differenza si nota :? ) e riesco a tenerla anche 20 giorni/1 mese :wink:
Ovviamente il "solido" lo pulisco 1 volta al giorno :roll: per quello non c'è sabbietta che tenga :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#277
ecco... anna... il tuo gatto ha accettato la nuova sabbietta senza problemi?
io sto provando a passare ai trucioli di legno ma... se li magiano... e non ci fanno i bisognini :shock: :evil:

#278
le "mie" malefiche: bisogna puntargli una pistola 8) per far loro fare la pupù; in compenso una per la pipì inizia dentro poi man mano si solleva e finisce a spruzzare gloriosamente fuori. Possibilmente fissandoti intensamente negli occhi... :(

Le malefiche non fanno testo, sia chiaro :wink:

#279
silicio non silicone :lol: :lol: :lol:

e confermo che funziona :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#280
boo ha scritto:ecco... anna... il tuo gatto ha accettato la nuova sabbietta senza problemi?
io sto provando a passare ai trucioli di legno ma... se li magiano... e non ci fanno i bisognini :shock: :evil:
Non ha dovuto accettarla perchè l'abbiamo comprata fin dal primo giorno :wink:
Però ho provato anch'io quella a trucioli di legno: il gatto l'ha accettata senza problemi (ma visto il fatto che usa la cassetta anche se è vuota non mi sono stupita :roll:) ma quel materiale non mi è piaciuto per niente :? non tratteneva per nulla gli odori e dopo qualche giorno ho trovato la pozza sotto i trucioli perchè non assorbiva :shock:
Oltretutto.... la confezione diceva che una volta usati si possono usare come concime :roll: io non lo avrei mai fatto: l'urina dei gatti (come quella dei cani) brucia le piante :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#281
Anna73 ha scritto:quel materiale non mi è piaciuto per niente
azz... il moroso è partito in quarta e ne ha preso tipo tre sacchi!!! :lol:
vabbè così s'impara a fare le cose senza consultarmi!!! 8) :lol:

#282
boo ha scritto:azz... il moroso è partito in quarta e ne ha preso tipo tre sacchi!!! :lol:
vabbè così s'impara a fare le cose senza consultarmi!!! 8) :lol:
Anch'io ho quel brutto vizio :oops: specie quando ci sono le offerte :wink:
Per fortuna quella volta mi ero trattenuta e ne avevo comprato 1 sacco solo, di cui la metà ho buttato senza neanche usarlo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#284
vabbè ho aggiornato l'albm dell'animale....
http://www.alfemminile.com/album/gigio2
pw gigio
dalla 15....

intanto che cosa vi possso dire... che il bestio si è più che ambientato???
venerdì ha esplorato i ripiani alti del bagno...e probabilmetne una zampina gli è rimasta impigliata nella cesta (con coperchio) di vimini la quale è caduta, non contento ha litiagato un po' con la stessa finchè non l'ha aperta e sparpagliato il contenuto sul pavimento... smalti pe runghie...solo che un vasetto non so come si è frantumato... quindi al mio ritorno il pavimento sembrava la scena di un delitto, smalto ovviamente rosso....
lui intonso... l'ho perlustrato bene, ma nessuna macchia apparetne....
così giù di acetone, sgrassatore per togliere l'alone e poi candeggina per togliere tutto il resto...

nel frattempo ero andata a fare la spesa... ho comprato la macinata... ovviamnete come ha sentito l'odore di carne cruda è diventato mio amico, fetente, faccio delle belle polpettine, faccio cuocere il riso, cuocio un po' anche le polpettine, faccio raffreddare si butta a pesce... due minuti dopo si è già stancato e non c'è più stato verso... nulla... gli ho tolto le crocchette...ma nulla.... uff...

così sabato ho fatto ancora un esperimento, ho detto maggari è il riso che non gli piace, compro il petreet al tonno...
devo ancora finire di sollevare la linguetta che l'ha già finito. :shock: :shock: :twisted:
allor anon è il riso... decisamente il problema è l'odore...

ieri sera quindi sono passata alle maniere forti... MERLUZZO più odore di così.. lo passo al micro, unisco pastina e lo faccio raffredare..l'ha mangiato più di metà, ma non tutto :? ufff.... :(

riuscirò mai a staccarlo dalle scatolette??? :x

in compenso ha preso familiarità con la casa... ieri me lo sono ritrovato sopra ai pensili che passeggiava a 2,5mt di quota... piccino... a momenti muoio... più che altro me lo sono visto planare sul tv, che non regge e quindi finisce epr terra.... ma non è arrivato (per ora) fino all'ultimo pensile... grazie alla cappa non proprio agevole per lui...per ora... ovvio :shock: :roll: :roll:

però non posso più aprire le finestre per far cambiare aria in sua presenza... si arrampica sulle zanziere e la cosa non va bene...

e poi a finestra aperta piange disperato... gli manca proprio l'aperto... fa delle miagolate davanti alla porta... :( mi si stringe il cuore... mi guarda e miagola... :(

l'acqua gli piace... quindi il trucchetto di spruzzarlo per non farlo salire è diventato un gioco... io lo sgrido, ma essendo ormai in casa tutto il giorno... ovviamente fa quel che vuole :evil:

è troppo avanti :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#285
ela78 ha scritto:vabbè ho aggiornato l'albm dell'animale....
http://www.alfemminile.com/album/gigio2
pw gigio
dalla 15....

intanto che cosa vi possso dire... che il bestio si è più che ambientato???
.....
però non posso più aprire le finestre per far cambiare aria in sua presenza... si arrampica sulle zanziere e la cosa non va bene...

e poi a finestra aperta piange disperato... gli manca proprio l'aperto...

l'acqua gli piace... io lo sgrido, ma essendo ormai in casa tutto il giorno... ovviamente fa quel che vuole :evil:

è troppo avanti :roll:
Foto splendide! Praticamente deve solo più andare a dormire nel forno...
Mi spiace molto per la roba in bagno: ormai non me ne rendo più conto che casa mia è a prova di animali (automaticamente ritiro tutto e via dicendo, a parte che avevo un gatto che si apriva gli armadi :? ) e lo sono anch'io (potrebbero dormire sul lampadario ma non mi scompongo :lol: a dire la verità una gatta mi dormiva proprio su una lampada perchè era calda...). Si sviluppa come un sesto senso, un po' come quando hai dei bimbi piccoli.

I padroni di gatti sono sempre persone un po' speciali, non necessariamente dei matti ma senz'altro persone dai nervi saldi :P

Considera che la tua casa è tutta la giungla che Gigio ovviamente ritiene di dover conoscere fino all'ultimo angolino e che la curiosità dei gatti è proverbiale: non fermarti mai alla considerazione "mica si sarà rintanato lì...!!!" perchè più il posto è inusuale più è logico che lui l'abbia usato.

Certo gli manca la vita libera cui era abituato, ora che si è dimenticato delle botte, del freddo e di tutto il resto. Ma è soprattutto la curiosità che lo spinge: le "mie" gatte sono passate direttamente da una cantina alla casa e non conoscono nulla, proprio per questo ci provavano a uscire.
Anche qui c'è un adattamento che li abitua a stare in casa, dove però cercano di movimentarsi la giornata :? . (essendo in due fanno a botte e si inseguono ...). Magari fornisci a Gigio qualche giochino che lo faccia sfogare, quelli artigianali tipo pallone di carta da giornale, scatole di cartone bucate, sono i migliori. E' molto importante che soprattutto ora non riesca a uscire in nessun modo e quindi lo apprenda come una certezza.

Fregatura che gli piaccia l'acqua! Avrà un antenato d'Angora? Quei gatti lì addirittura nuotano.... Puoi usare lo spruzzino vuoto, intendo come soffio d'aria e utilizza il succo di limone come deterrente.

Ho parlato con la mia Vet e ti chiamo stassera se va bene.