La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#481
eventualmente puoi vietargli l'accesso alla stanza se tu non sei presente... io con le mie faccio così, altrimenti la grande mi mangia tutte le piante...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#482
per il divano dovresti prima di tutto procurargli qualcos'altro di "appetibile" per le sue dolci unghiette (un tiragraffi vicino al suo posto preferito per dormire, e se possibile uno in un luogo abbastanza trafficato della casa funzionano benone).
e poi all'inizio ti conviene accettare l'idea di usare un copridivano, così finché non gli hai insegnato non devi
Immagine
addosso al gatto.

noi appena sarà pronta la casetta addotteremo un altro micio per far compagnia alla nostra Tombola

vi allego una fotina della micia, sperando di non disturbare, al limite la tolgo ed apriamo un topic sui nostri gattini e gattoni :wink:
Immagine

#487
allora... che racconto oggi (anche per convincere pap...che ricordo essere mia omonima!)

io quando NON sono in casa chiudo la cabina armadio (ovvio) e la camera da letto perchè non mi va che giochi con i vestiti o con le tende...

la prima settimana pensavo di avere un gatto finto, nel senso che non saltava, non saliva non si arrampicava...insomma cioncolava e basta per casa... poi ci ha preso gusto ed ha cominciato a spingersi sempre più su... oramai la casa è la sua 8) :? :twisted:
ma onestametne quand'è da solo danni non me ne fa (certo che se io evito di lasciare che so il bicchiere sul tavolo sarebbe meglio.... :roll: :roll: )

gli avevo comprato un apio di giochini ma che alla fine...non lo hanno interessato minimamente... di gran lunga i tappi di sughero sono il suo passatempo preeferito, meglio se belli cicciotti ... va fuori, li fa saltare, ci corre dietro..poi sta cosa che si infilano negli artigli per lui è come lo attaccassero. :shock: :shock: ci soffi acontro.... è bellissimo... inoltre ho appeso due o tre cordini con tappo alla fine alle maniglie delle porte, alle mensole.... lui passa, il cordino si muove...inizia la caccia :P e passa la giornata!!!
gli ho fatto poi una "trappola" con un cartone grande, l'ho prima chiuso tutto, poi sopra ho fatto un'apertura semibasculante (oramai un po' sfasciata), un'apertura laterale e tanti fogli di giornale dentro....
lui corre come un matto, salta e si infila dentro si arrabbia coi giornali e poi o esce e fa uscire solo un po' il muso come se fosse in attesa della preda..a quel punto io gli butto uno per volta (e piano) i tappi dentro dall'apertura superiore.... 8)

due pazzi.... 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#488
grande Ela!

a proposito di pazzi... indovinate chi è che stanotte a mezzanotte, pur ciondolando di sonno giocava a costruire il castello alle micie? :wink:

abbiamo assemblato 4 scatoloni di piccoli eldom e resi comunicanti con aperture... mi sa che ci siamo divertiti più noi di quello che faranno mai loro :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#489
voi siete mmmmalati.
8spero che il tessoro non arrivi mai qui a leggervi o mi riempirà casa di...case per il bestio :? )
la caxxata preferita dall'astolfo comunque...è la scatola vuota dei cartoni del latte.
ci entra..e inizia a rosicchiarla sputacchiando pezzettini di cartone tutto attorno.
misa che ho un gatto nevrotico :shock:

#491
pap76 ha scritto::D Per quello mi avete già convinto.... Sono solo un po impensierita per le cose che vi ho detto... :roll:

dai pap....io avrei anche il nome..
se non ti piace asgugiongi, proporrei gasparo...-ti piace??? 8)

#493
pap76 ha scritto:Magari potrei optare per "giangi" togliendo asgu.... Più semplice no? Anche Gasparo non è male....
In realtà un gatto non ce l'ho ancora e non se sarà masculo o fimmena...
vabbeh..il sesso per scegliere il nome è irrilevante... 8)

#494
tranquilla....asgugiangi è un nome asessuato..
va bene per maschi, femmine, animali e cristiani :twisted:

#495
Risponso anch'io ai dubbi di Pap :wink:

pap76 ha scritto: 1. Spesso noi il sabato e la domenica non ci siamo perché abbiamo i genitori lontani e li andiamo a trovare, 2 giorni un gatto ci sta da solo senza troppi danni??
Anche noi spesso il week end siamo fuori :wink: basta lasciargli cibo (secco) + acqua e il micio è a posto 8)
pap76 ha scritto:2. Siamo fuori casa più o meno 11-12 ore al giorno senza la possibilità di tornare a pranzo... Si taglierebbe le vene?
Probabilmente dipende anche dall'indole del gatto :roll: comunque il mio, che è un gatto tranquillissimo, se la dorme ininterrottamente per quasi 20 ore al giorno, sia che noi siamo in casa sia che siamo a lavoro :wink:

pap76 ha scritto:3. Ho il divano nuovo in tessuto ( :shock: :shock: :shock: )... Non ci sono bisogno di parole....
Anch'io prima avevo il divano in tessuto e il gatto non l'ha mai guardato, preferisce il suo tiragraffi 8)

pap76 ha scritto:4. Non abbiamo nessuno qui dove abitiamo che ce lo possa accudire in caso di bisogno, la nostra famiglia è lontana..
5. Quando andiamo in viaggio di nozze per due settimane a chi lo do???
Fai un ricerca nella tua zona e verifica se c'è una pensione :wink: puoi chiedere informazioni anche nei negozi di animali, di solito hanno sempre dei nominativi da dare.
Anche io non ho nessuno a cui lasciarlo (mia madre ha un cane e credo sarebbe + traumatica la convivenza col cane che la pensione :shock: ) e quando ci assentiamo per lunghi periodi lo portiamo in pensione.
Costano parecchio :cry: però il nostro è abituato fin da piccolo, la pensione è fidata (ci portiamo animali da 20 anni ormai) e ci troviamo bene.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta