La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Sugli esterni è più scuro, ed è molto bello, ma all'interno avrebbe appesantito troppo... quello che abbiamo dato è una via di mezzo e tende più al rossiccio che trovo più caldo. Il procedimento è stato:

1) carteggiare tutto il tetto :shock:
2) una mano di impregnante neutro
3) seconda carteggiata perchè il legno tira fuori dei peletti (ma questa più leggera della prima)
4) una mano di finitura a cera
5) dopo una settimana seconda mano di finitura a cera

Eravamo convinti di fare in fretta usando un pennello grande (avete presente la pubblicità dei pennelli cinghiale?) ma quello che ci ha venduto la tinta ci ha detto "ma siete matti???? il legno va lavorato, quindi al massimo potete usare questi pennelli" e ci dà quelli piatti larghi 7 miseri cm... :shock: :shock: :shock:
non sai che fatica!!!!

#62
:evil: Io da buona torinese...alla LA SACRA DI S. MICHELE, IL CASTELLO DI AVIGLIANA...nn ci sono mai stata!

:D :D :D potrei approfittare e venire a vedere loro e te! :D

Ma nn avevo capito andassi a vivere così distante..!!!!

Cmq Lolamar....DAVVERO BELLO TUTTO...anche il bagno che è in sintonia con la tua cucina :wink:



X DOMOVOY:
la placca mi pare sia della geberit..ed esiste anche satinata...è bella...ma anche TATNTO TANTO TANTO difficile da tenere pulita (ditate :evil: ) e te lo dice una che prima di decidersi a nn acquistarla ci ha passato mesi dietro facendo le prove ovunque la trovassi...

#63
Ilary ha scritto::evil: Io da buona torinese...alla LA SACRA DI S. MICHELE, IL CASTELLO DI AVIGLIANA...nn ci sono mai stata!

:D :D :D potrei approfittare e venire a vedere loro e te! :D

Ma nn avevo capito andassi a vivere così distante..!!!!

Cmq Lolamar....DAVVERO BELLO TUTTO...anche il bagno che è in sintonia con la tua cucina :wink:



X DOMOVOY:
la placca mi pare sia della geberit..ed esiste anche satinata...è bella...ma anche TATNTO TANTO TANTO difficile da tenere pulita (ditate :evil: ) e te lo dice una che prima di decidersi a nn acquistarla ci ha passato mesi dietro facendo le prove ovunque la trovassi...



Certo che verrai Ilary, così finalmente ci conosciamo no? La sacra di S. Michele è davvero fantastica... ti toglie il fiato!!!!
La placchetta in realtà io l'avevo ordinata satinata, ma hanno sbagliato (tanto per cambiare) e non ho voluto spettare troppo... vi farò sapere come me la caverò con le ditate :twisted:

#64
lolamar ha scritto:Sugli esterni è più scuro, ed è molto bello, ma all'interno avrebbe appesantito troppo... quello che abbiamo dato è una via di mezzo e tende più al rossiccio che trovo più caldo. Il procedimento è stato:

1) carteggiare tutto il tetto :shock:
2) una mano di impregnante neutro
3) seconda carteggiata perchè il legno tira fuori dei peletti (ma questa più leggera della prima)
4) una mano di finitura a cera
5) dopo una settimana seconda mano di finitura a cera

Eravamo convinti di fare in fretta usando un pennello grande (avete presente la pubblicità dei pennelli cinghiale?) ma quello che ci ha venduto la tinta ci ha detto "ma siete matti???? il legno va lavorato, quindi al massimo potete usare questi pennelli" e ci dà quelli piatti larghi 7 miseri cm... :shock: :shock: :shock:
non sai che fatica!!!!
che lavoraccio.. a me dovrebbe fare tutto la ditta che lo monta.. forniscono pure le tegole.. insomma si occupano di tutto.. per fortuna :D
There is no way to happiness, happiness is the way.

#65
Noi per risparmiare un pò (abbiamo avuto un pò di casini tipo furto dell'auto...) abbiamo deciso di farci noi alcune cose con l'aiuto di una coppia di amici, tipo il tetto appunto, e l'imbiancatura dell'intera casa!!!
All'inizio eravamo disperati ma ti dirò che in fin dei conti fatto nel week end in compagnia è persino divertente... cantiamo dalla mattina alla sera le canzoni più impossibili!!!! e alla fine devo dire che anche la soddisfazione è diversa... così facendo abbiamo risparmiato 5.000 euro... hai detto niente!!! :D

#68
Complimenti di cuore ... è bellissima!!!!!!! Brava Lola!!!!!!!!!!!!

Silvia77 aggiungi l'album a quel topic che avevi aperto con tutte le nostre foto!!!!!!!!!!!!!!!

#69
Ilary ha scritto: X DOMOVOY:
la placca mi pare sia della geberit..ed esiste anche satinata...è bella...ma anche TATNTO TANTO TANTO difficile da tenere pulita (ditate :evil: ) e te lo dice una che prima di decidersi a nn acquistarla ci ha passato mesi dietro facendo le prove ovunque la trovassi...
Concordo che è scomodo pulirlo... ma ci starebbe benissimo in uno dei miei bagni (quello in camare da letto lo lascio bianco e l'altro vorrei "decorarlo" con dell'edera a decoupage ma niente di pesante).

Mi informo e lo ordino.... subito! :P Grazie!

#70
Complimenti Lolamar, la tua mansarda è stupenda! :D
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#71
anouk ha scritto:Complimenti di cuore ... è bellissima!!!!!!! Brava Lola!!!!!!!!!!!!

Silvia77 aggiungi l'album a quel topic che avevi aperto con tutte le nostre foto!!!!!!!!!!!!!!!

fatto....

#72
grazie! dato che aggiungo ogni week end nuove foto dividendole per "argomenti" vi lascio password e ID così potete entrare direttamente dalla home page e guardarveli:

ID: lolamar73
PW: lolamar

#73
Complimenti ... è una casa bellissima e grandissima :shock: :shock:. Sbaglio oppure solo la mansarda è 100 mq?

Fighissima con il legno!!!!!!!! Anche noi abbiamo la mansarda :D , ma senza legno ... :( . E poi la nostra mansarda è anche il piano notte ...
Ma con le pulizie come farai ...????

Ho letto che avete imbiancato voi la casa, ma lo avevate fatto altre volte? Noi abbiamo pensato di chiamare un imbianchino per non fare guai e ritrovarci uno schifo di casa .... :? :? ... però secondo voi potremmo riuscirci? :? :?

#74
terry ha scritto:Complimenti ... è una casa bellissima e grandissima :shock: :shock:. Sbaglio oppure solo la mansarda è 100 mq?

Fighissima con il legno!!!!!!!! Anche noi abbiamo la mansarda :D , ma senza legno ... :( . E poi la nostra mansarda è anche il piano notte ...
Ma con le pulizie come farai ...????

Ho letto che avete imbiancato voi la casa, ma lo avevate fatto altre volte? Noi abbiamo pensato di chiamare un imbianchino per non fare guai e ritrovarci uno schifo di casa .... :? :? ... però secondo voi potremmo riuscirci? :? :?
Affronterò il problema "pulizie" quando si presenterà... :lol: e poi sono ottimista di natura!!! :lol:

Abbiamo deciso di imbiancare noi (non lo abbiamo ancora fatto) ma senza fare niente di particolare: facciamo tutto bianco anche perchè gli intonaci nel primo anno sono soggetti ad assestamenti che spesso procurano delle piccole crepe ai muri, per cui è inutile fare adesso delle cose elaborate con il rischio che si rovinino.
Cmq noi non abbiamo mai preso un pennello in mano.... neanche per il tetto, eppure è venuto bene non trovi? E onestamente non so se l'impresa avrebbe fatto meglio (tant'è che ci chiedevano: "ma perchè lo carteggiate di nuovo? Ma non era sufficiente una mano?" ecc... per cui credo che ci abbiamo messo molta più cura noi!!!!!

#75
Anche noi vogliamo imbiancare la casa tutta di bianco .... :D ... perchè mi piace la sensazione di aria e luce che da ... allora possiamo provare anche noi ... ci penseremo

Ne approfitto della tua disponibilità... Le ante delle nostre finestre, in legno, vanno carteggiate e dipinte ... se volessimo farlo noi ... a chi ci potremmo rivolgere per sapere che tipo di attrezzature usare?? ... E' una domanda stupida ... vero? :oops: :oops: