La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Rispondo a chi mi chiede che voglio fare con un po' di ritardo: che dire, io vorrei cambiare per migliorare la mia situazione lavorativa, e questa, da molto tempo, è la prima vera opportunità che mi capita. D'altro canto non posso certo negare di volere un figlio: purtroppo però i figli non arrivano schioccando le dita o quando si decide che è il momento. Lo sto vivendo sulla mia pelle e pensare di rifiutare un'offerta perchè forse potrei rimanere incinta....e se invece il bambino non arriva mai o dopo MOLTO tempo?

#62
rondine ha scritto: Lo sto vivendo sulla mia pelle e pensare di rifiutare un'offerta perchè forse potrei rimanere incinta....e se invece il bambino non arriva mai o dopo MOLTO tempo?
Ti sei risposta da sola...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#63
Luca81 ha scritto:
rondine ha scritto: Lo sto vivendo sulla mia pelle e pensare di rifiutare un'offerta perchè forse potrei rimanere incinta....e se invece il bambino non arriva mai o dopo MOLTO tempo?
Ti sei risposta da sola...
Quoto.
E' quello che avrei voluto dire nel primo post :oops:
- Aspettando Godot -

Re: colloquio di lavoro

#64
Luca81 ha scritto:
Mercury ha scritto: è un argomento che che lascia scontenti tutti, ed evidentemente -nessuno se n'è accorto?????- è diretta conseguenza dei giovani mammoni che lasciano casa tardi perchè tardi trovano la stabilità economica. Nel frattempo l'età media delle mamme, specialmente per le più scolarizzate, si alza... sei realizzata sul lavoro ok ma nel frattempo passati i 35 diventi una gravidanza a rischio, o fai molta più fatica a concepire.
Le donne hanno ragione a volersi fare una famiglia da giovani, ma mancano le strutture sociali per farlo e diventa un cane che si morde la coda...
Però hanno sacrosantamente ragione anche gli impreditori/le aziende per cui la lavoratrice rappresenta un costo in termini di risorse (prova a trovarti senza una persona molto brava e preparata nel bel mezzo di un progetto: dove la trovi una sostituzione a tempo record? e quanto tempo serve per formarla??). In questo momento nel mio ufficio sono a casa 3 donne in maternità contemporaneamente... è dura per chi è rimasto!
Credetemi... se pensate che le dipendenti o cocopro abbiano vita dura (ed è vero) non è che quella degli imprenditori è tutta rose e fiori al confronto.
Hai ragione mercury... verissimo... ma allora che si crei una regolamentazione... delle leggi ad hoc... delle politiche sane...
Così non rimane che mentire... nel bene e nel male, al proprio datore di lavoro...
Ma sai spesso cosa manca? E sempre di più in questa società? Una COSCIENZA mercury!
Qualcosa che ti dice, potrei stare a casa ma vado cmq perchè il mio capo ha bisogno di me.
oltre alla coscienza individuale che è vero latita perchè *ognuno* fa i suoi propri interessi (e le ragioni di questo atteggiamento sono tante), basta vedere la classifica qui sopra in verde per dedurre che, come già detto, in Italia non c'è una politica sociale a sostegno della famiglia.
Poi però quando si parla di politica, l'accento finisce sempre sul *politica* più che sul sociale, sul governo di destra o di sinistra e non se ne esce più.
Dal mio punto di vista -nemmeno tanto preparato onestamente- nessuno dei governi che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni ha combinato qualcosa di davvero valido in questo campo... nel frattempo però gli stipendi di chi "siede" a Roma sono aumentati, e questo non è un "punto di vista" ma un dato di fatto :?
Ognuno ne tragga le proprie conclusioni........
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#65
mi pare che stiamo estremizzando le posizioni :?
:arrow: che le donne abbiano diritto di lavorare
:arrow: che le donne abbiano diritto di avere figli (fino a quando il padreterno non deciderà altrimenti)

ot negli anni '80 un'industria, e non piccola, prima di assumere una donna, chiedeva analisi da cui risultasse che la signora non era incinta... :oops:

vogliamo tornare a quei tempi?

Re: colloquio di lavoro

#66
Luca81 ha scritto: Guarda oggi ho il dente avvelenato... certe parole dette da un avvocato che oggi difende l'imprenditore speculatore/sfruttatore e domani difende la più lavativa delle lavoratrici mi fa ancora più vergogna e per questo mi rende indifferente.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: a me del tuo dente non mi importa nulla e vedi di portare rispetto perchè come io non offendo te, la tua professione e le tue idee, ma mi limito a dissentire tu vedi di fare altrettanto e se qui c'è uno di noi due che si deve vergognare sei tu che vai a dire di raccontare cazzate a destra e a manca e non io che sono si un avvocato, ma sono pure una donna che lavora e ha 31 anni quindi in piena età fertile e che magari ha più titolo di te di risentirsi di certe cose...e aggiungo pure che dai consigli che dai la parola etica non sai manco come si scrive quindi non venire a dare lezioni a me
ma pensa teeeeeeeeeeeeeeee
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: colloquio di lavoro

#67
Luca81 ha scritto:
casimira ha scritto: questa è una tua supposizione campata per aria e se hai il dente avvelenato non è bello aggredire le persone. Kali ha le sue idee, a volte sono d'accordo a volte no, ma non credo proprio si possa accusare di incoerenza o di lavorare curando il cassetto. anche per quel poco che l'ho conosciuta :wink:
Un avvocato se non è incoerente non è un avvocato... mi spiace casimira...
Un avvocato coerente farà ben poca strada. Oggi difendi lo sfruttatore, domani lo sfruttato... e della tua moralità te ne freghi...
Io ho avuto spesso a che fare con avvocati per diversi motivi... ne conosco molti... e molto sono anche miei ottimi amici! Ma fuori dal lavoro casimira... Mi fermo qua perchè sul fronte "curare il cassetto" avrei moooolto da ridire...
E a essere incoerente ti abituano subito... da quando molto spesso devi essere figlio di avvocato per diventare a tua volta avvocato, da quando devi PAGARE per fare il praticantato...
casmira da un ottimo avvocato avrai un'ottima difesa... non una lezione di coerenza...
Questo ovviamente in generale, senza offendere la sinsibilità di qualcuno in particolare
:shock: :shock: :shock: ah vabbè ho capito ... non meriti proprio risposta sei talmente risibile da non meritare neppure una minima indigrazione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: colloquio di lavoro

#68
Kalimeroxxx ha scritto:e aggiungo pure che dai consigli che dai la parola etica non sai manco come si scrive quindi non venire a dare lezioni a me
ma pensa teeeeeeeeeeeeeeee
Però non so neanche come si scrive IPOCRISIA :D :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: colloquio di lavoro

#69
Luca81 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:e aggiungo pure che dai consigli che dai la parola etica non sai manco come si scrive quindi non venire a dare lezioni a me
ma pensa teeeeeeeeeeeeeeee
Però non so neanche come si scrive IPOCRISIA :D :D
strano pensavo che mentire fosse la base del prototipo di ipocrita...quindi non sottovalutarti
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: colloquio di lavoro

#70
Kalimeroxxx ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: a me del tuo dente non mi importa nulla e vedi di portare rispetto perchè come io non offendo te, la tua professione e le tue idee, ma mi limito a dissentire tu vedi di fare altrettanto e se qui c'è uno di noi due che si deve vergognare sei tu che vai a dire di raccontare cazzate a destra e a manca e non io che sono si un avvocato, ma sono pure una donna che lavora e ha 31 anni quindi in piena età fertile e che magari ha più titolo di te di risentirsi di certe cose...e aggiungo pure che dai consigli che dai la parola etica non sai manco come si scrive quindi non venire a dare lezioni a me
ma pensa teeeeeeeeeeeeeeee
Se non ti rispecchi nell dscrizione perchè offendersi?
Perchè risentirsi del fatto che oggi difendi lo sfruttatore e domani lo sfruttato?
Adesso vuoi farmi credere che un avvocato difende qualcuno per coerenza?
Dai non ci credo neanche se lo vedo!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: colloquio di lavoro

#71
Sibyl ha scritto:
rickyjungle ha scritto: PREMESSA, NON FRAINTENDETE LE MIE PAROLE; RIPORTO SOLO DEI FATTI:

Nell'azienda dove lavoravo prima, la stessa con cui collaboro tutt'ora per cui ho tenuto i rapporti col mio vecchio ufficio e so cosa succede più o meno, ci sono tre donne che sono intorno ai 37/38 anni. Io sono entrato in quella ditta nel 98 quindi 9 anni fa. Quelle tre donne hanno avuto a testa un paio di figli "consecutivi" dal 98 in poi... morale non erano mai a lavoro, alla fine tra ferie (faccio un pò di ferie così mi riposo, sono incinta) , malattie (capita che in gravidanza si possa non stare bene, senza avere patologia gravi), gravidanza, prematernità, e chi più ne ha più ne metta..insomma 10 anni di "lavoro" non lavorati...ora fanno tutte e tre il part.time per cui lavorano la metà... la ditta è grossa (circa 400 dipendenti) per cui probabilemente non hanno patita la situazione, però in una ditta piccola (dove sono adesso, 5 dipendenti) una persona (la mia fidenazata, lavoriamo nello stesso posto) non potrebbe farsi due anni a casa di maternità... chiudiamo dopo una settimana...
Scusate se mi intrometto, ma mi è sorto un dubbio ...ma il congedo di maternità non lo paga il datore di lavoro: non dovrebbe essere a carico dell'INPS??? :roll:
si ma il datore di lavoro ha 3 persone a casa per un totale di 10 anni che comunque è obbligato a tenere e non può licenziare (CI MANCHEREBBE ALTRO SOTTOLINEO) però loro mica guardano la gente e fanno la carità... quello che intendevo dire è che di fronte si trovano i DIRITTI SACROSANTI della donna (e del padre chiaramente) di avere un bambino e comunque i DIRITTI del datore di lavoro di assumerti... purtroppo lora hanno il coltello dalla parte del manico ed è per questo che dovrebbe esserci qualche "legge" o qualche "cosa" che permetta una convivenza dei due diritti (avere figli e non rimanere 3 anni a casa)

#72
non c'è che dire, gli scontri personali sono il sale del forum :twisted:
:lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: colloquio di lavoro

#73
Kalimeroxxx ha scritto: strano pensavo che mentire fosse la base del prototipo di ipocrita...quindi non sottovalutarti
Si io MENTIREI AL COLLOQUIO... e quindi se lo ammetto NON MENTO e quindi non sono IPOCRITA...
Buon week end
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: colloquio di lavoro

#74
Luca81 ha scritto:
lalu ha scritto:
io però vedo dello "sruttamento della situazione anche quando una donna per essere assunta asserisce di non voler figli nell'immediato quando poi magari li sta già cercando.
O magari è già incinta e non sa come mantenere il figlio senza un lavoro... Tu cosa diresti, sapendo che per essere assunta devi dire che per qualche anno o anche solo mese, non vuoi avere figli?
Io dico NO NON VOGLIO AVERE NESSUN FIGLIO,NE ORA, NE MAI.
Perchè questo, per ora, è il mio unico modo per avere un lavoro...
Questa è una forma di discriminazione, a mio avviso gravissima e vergognosa.
Dover anche mentire per lavorare... Ecco... vedo il fondo... ci stiamo appoggiando
Perchè ti ricordo che il primo errore lo ha fatto il datore di lavoro a farti una domanda che non dovrebbe farti
non vuoi avere un figlio? a parte che ti credevo maschio...però puoi sempre fare come nel film con schwarzenegger e Devito dove schwarzy si fa inseminare e faceva il mammo :D :D :D :D :D :D :D :D :D

#75
Mercury ha scritto:non c'è che dire, gli scontri personali sono il sale del forum :twisted:
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: avete ragione farsi coinvolgere in una discussione del genere su basi del genere non ne vale al pena :wink:

luca onestamente spero che crescendo ti si schiariscano un pò le idee, e abbandona gli stereotipi che il mondo non li segue poi tanto
ciao ciao
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo