La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
Da come ne parli mi sembra di capire che tua suocera sia una persona con cui ti trovi bene ma che, come la mia, sia la classica mamma che non puo' resistere a fare la "chioccia" con tutti i membri della famiglia, incluse ovviamente le nuore!

Dille che non deve "viziarvi" troppo, almeno per un poco, perche' dovete imparare a cavarvela da soli

Sara' lusingata e allo stesso tempo forse capisce che deve lasciarvi un po' piu' da soli

Forse sono strana, ma quello che racconti non mi sembra poi cosi' maledettamente grave, se non e' fatto allo scopo di controllarvi e/o controllare te

#182
io penso anche, a parte tutto, che sia anche il fatto che convivete da poco tempo.
ancora non avete capito come comportarvi e vi state un po' studiando per prendere le misure.

magari lei viene spesso per cercare di aiutarvi visto che starete sicuramente in fase di organizzazione casa, tempi e tutto il resto.

io dico che se parli con il tuo fidanzato e lui ne parla con loro scherzando le cose si risolvono.
hai una suocera che ti vuole bene, non fartela scappare :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#183
paprina ha scritto:io penso anche, a parte tutto, che sia anche il fatto che convivete da poco tempo.
ancora non avete capito come comportarvi e vi state un po' studiando per prendere le misure.

magari lei viene spesso per cercare di aiutarvi visto che starete sicuramente in fase di organizzazione casa, tempi e tutto il resto.

io dico che se parli con il tuo fidanzato e lui ne parla con loro scherzando le cose si risolvono.
hai una suocera che ti vuole bene, non fartela scappare :wink:

io quoto Paprina
Io ho + o meno la stessa situazione abito nell'appartamento che stà sull'ufficio di mio suocero dove lavora anche la suocera è una palazzina tutta nostra al di sopra c'è solo il nostro terrazzo e giù ci sono loro, io tengo smepre le chiavi dala parte di fuori, quindi loro possono entrare quando vogliono, all'inizio facevano così poi io ho parlato con mio marito e gli ho spiegato che io ho abitudini diverse dalle loro e quindi devo anche abituarmi ad una nuova situazione, può anche capitare che io giri per casa nuda :oops: mio marito scherzando ne ha parlato un giorno che era uscita la questione loro hanno capito e ora mi suonano prima con il citofono e mi chiedono se possono salire senza rovinare gli equilibri si è ri solto tutto, io per come sono fatta caratterialmente nn ci sarei mai riuscit aperchè mi riscaldo troppo presto ma così facendo avrei compromesso il rapporto con i mei suoceri che sono delle eprsone splendide ma leggermente invadenti, che per me si fanno in 4 tutti i gg, allora ho mandato avanti il figlio è il gioco è fatto :wink:
Immagine

#184
lavispachiara ha scritto:Mi dispiace :roll:
Le mie parole sono sempre sincere (mi detesto per questo :evil: ), e ne risentono della mia esperienza familiare, che non ho raccontato per non essere fraintesa, e dal mio modo di vedere la vita.
Quello di cambiare la serratura credo che sia il consiglio più spicciolo, forse dovevo limitarmi a questo, avete ragione.
Ognuno risponde della propria vita e la vive come meglio crede/può, quindi non tema di essere giudicato, l'importante è credere in ciò che si fa'. Io ci credo, ma so che se dagli altri può giungermi una parola disinteressata (anche se anche se inizialmente fatico a capirla), mi sento contenta.
Scusate :wink:

Non preoccuparti..... è tutto a posto.... anzi... ti mando anche un bacino :wink:

#185
Non preoccuparti..... è tutto a posto.... anzi... ti mando anche un bacino
perone e tibia nulla? 8)

#187
dunque..
io sono una persona davvero pooooooooooco diplomatica e ho detto più volte e chiaramente la frase "Prima di partire da casa, se ci fate uno squillino magari vi diciamo se ci siamo o no.. non amo particolarmente le sorprese...." detto e fatto capire... nonostante io con mia suocera vada (ora) d'accordissimo, ho messo le ocse in chiaro ancora prima di venire a vivere nella nostra casetta, quando ancora soggiornavo da loro...

e ti conviene incominciare subito a chiarire le cose, nel senso.. se ora stai zitta fra due anni non puoi dire nulla.. ti è andato bene per 2 anni..

per le chiavi.. chiederei alla suocera la loro chiave di scorta percè tu "hai smarrito le tue" e la loro copia magicamente non torneranno più a casa...

per il passarli a trovare ogni santo giorno.. fai le cose graduali.. comincia magari due giorni passi e uno no.. poi piano piano diventa uno si e uno no.. e poi solo quando hai voglia /tempo..

appena trasferiti nella casa nuova mia suocera era buona di chiamarci e dirci che "è tanto che non vi vedo" quando magari eravamo passati il giorno prima a pranzo e quel giorno li invece no.. ora piano piano ha smesso e ha capito che abbiamo una vita nostra...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#188
Non ho letto tutto, lo ammetto :oops: , ma mi sono troppo incuriosita...magari qualcuno te lo avrà già chiesto, quindi ti chiedo scusa in anticipo x non aver letto tutto...
Ma come ti sei accorta che sono entrati quando non c'eravate???
:roll: :? :shock: :?:

Io l'avrei presa a mazzate :twisted: :evil: :twisted:

:lol: :wink: :lol:
CASA: QUI

#189
Ho notato una cosa pero'..
Sono soprattutto le donne ad aver problemi con i suoceri, non mi pare di aver letto molti msg di utenti uomini qui... :roll:
Storicamente non sono sempre stati gli uomini ad avere problemi con i suoceri?
Io anzi sono sempre stato felice di andare a chiaccherare con loro.. Solo una volta ho rifiutato, quando voleva presentarmi una zia che veniva apposta dal kazakistan per conoscermi, ma era una giornata di sole stupenda e non ne aveno nessuna voglia...
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#190
Lestat ha scritto:Ho notato una cosa pero'..
Sono soprattutto le donne ad aver problemi con i suoceri, non mi pare di aver letto molti msg di utenti uomini qui... :roll:
Hai ragione. :?
A mio parere è dovuto al fatto che le donne sono quelle che in genere badano alla casa e si sentono messe in discussione ogni volta che qualcuno entra.

#191
fedelyon ha scritto:
Lestat ha scritto:Ho notato una cosa pero'..
Sono soprattutto le donne ad aver problemi con i suoceri, non mi pare di aver letto molti msg di utenti uomini qui... :roll:
Hai ragione. :?
A mio parere è dovuto al fatto che le donne sono quelle che in genere badano alla casa e si sentono messe in discussione ogni volta che qualcuno entra.
no è che credo che noi donne siamo molto più brave a dire a nostra mamma di stare fuori dalle balls, e invece ci chiediamo come chiedere alla suocera di non essere invadente senza turbarla...

cmq.. io ho le chiavi di casa di mia suocera perchè faccio la pausa pranzo la e loro non sempre ci sono (sapete quanto mi scoccia) ma se li passo a trovare la sera.. non uso le mie chiavi, suono e apsetto che mi aprano e se non ci sono.. allora non entro....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#192
missbo83 ha scritto:
cmq.. io ho le chiavi di casa di mia suocera perchè faccio la pausa pranzo la e loro non sempre ci sono (sapete quanto mi scoccia) ma se li passo a trovare la sera.. non uso le mie chiavi, suono e apsetto che mi aprano e se non ci sono.. allora non entro....
Secondo me le cose dovrebbero essere reciproche.
Se loro non entrano in casa tua quando tu non ci sei, tu non entri a casa loro quando loro sono via.

Penny

#193
fedelyon ha scritto:
Lestat ha scritto:Ho notato una cosa pero'..
Sono soprattutto le donne ad aver problemi con i suoceri, non mi pare di aver letto molti msg di utenti uomini qui... :roll:
Hai ragione. :?
A mio parere è dovuto al fatto che le donne sono quelle che in genere badano alla casa e si sentono messe in discussione ogni volta che qualcuno entra.
Quoto..ho raccontato ieri sera al bianconiglio questa vicenda e i suoi sviluppi forumistici e lui mi ha detto la stessa cosa.." è normalmente la donna che si occupa della casa percui le da fastidio qualcuno che entri in casa sua, perchè mette in dubbio la sua capacità e il modo di gestire la casa...ad uomo fa solo piacere, una cosa in meno da fare"
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#194
Penny01 ha scritto:
missbo83 ha scritto:
cmq.. io ho le chiavi di casa di mia suocera perchè faccio la pausa pranzo la e loro non sempre ci sono (sapete quanto mi scoccia) ma se li passo a trovare la sera.. non uso le mie chiavi, suono e apsetto che mi aprano e se non ci sono.. allora non entro....
Secondo me le cose dovrebbero essere reciproche.
Se loro non entrano in casa tua quando tu non ci sei, tu non entri a casa loro quando loro sono via.

Penny
ma infatti è cosi nel senso.. a parte la pausa pranzo che sono stati loro a dirmi di farla li perchè da quando ci hanno cambaito orario sono abbligato a fare 1 ora e mezza di pausa e non posso tornare a pranzo a casa perchè mi diventerebbero 70 km al giorno invece che 35 io vado la a mangiare....

però quello che volevo dire è che, nonostante loro mi abbiano dato il permesso di entrare per lapausa pranzo.. e ho le chiavi, se passo fuori orario di pausa, non entro, suono e se non ci sono se anche mi serviva qualcosa (quante volte lei mi ha detto bhe potevi entrare e prenderla) io non entro...
quindi quello che dovrebbero fare i suoceri di claretta è suonare il campanello anche se la porta è spalancata, chiamarla se hanno necessità (quaòle poi??) di entrare quando loro non ci sono.... anche se hanno le chiavi di casa, anche se la casa (non so se ho cpaito bene) è loro e l'hanno data la figlio....

pensa che io spesso mi ammazzo per arrivare a casa in pausa pranzo che ci sia ancora mia suocero per non dovere entrare con le mie chiavi...
spesso ci incrociamo lui se ne va e io arrivo... quaindi le mie chiavi.. servono più per chiudere che aprire...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#195
alice7 ha scritto:Quoto..ho raccontato ieri sera al bianconiglio questa vicenda e i suoi sviluppi forumistici e lui mi ha detto la stessa cosa.." è normalmente la donna che si occupa della casa percui le da fastidio qualcuno che entri in casa sua, perchè mette in dubbio la sua capacità e il modo di gestire la casa...ad uomo fa solo piacere, una cosa in meno da fare"
praticamente una confession! :shock: :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always