La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
casimira ha scritto:
alice7 ha scritto: io non trovo gravissimo che entrino in casa quando non ci sono se c'è un motivo valido, tipo portare qualcosa
hai detto bene... se c'è un motivo valido. portare qualcosa è valido solo se la cosa non può aspettare. altrimenti me la dai quando torno.
Alla fine il motivo valido è solo un'emergenza; non vedo cosa altro ci sia che non può aspettare

#47
alice7 ha scritto:Sarà che io non sono abituata così, ma se piove e ci sono i panni fuori mi fa paicere che chi è a casa li tolga e me li metta direttamente in casa, senza dover andare a prenderli dopo....se mia nonna cucina i fagioli e quando torno trovo la pentola sul tavolo a me fa piacere, poi sono chiaramente abitudini, ma queste non mi sembrano cose gravi, un pò di tolleranza non guasta
sbaglio o vivi vicino alla TUA famiglia?
è questa la differenza. io mi incavolerei di meno con mia mamma. con la suocera ci si sente in "competizione", c'è un discorso di dimostrarsi all'altezza.

e gli uomini tutto questo lo notano meno, sono meno infastiditi.
(a parte mio marito che è pudico... se mia mamma entrasse e lui è in mutande :lol: :lol: :lol: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#48
alice7 ha scritto:Sarà che io non sono abituata così, ma se piove e ci sono i panni fuori mi fa paicere che chi è a casa li tolga e me li metta direttamente in casa, senza dover andare a prenderli dopo....se mia nonna cucina i fagioli e quando torno trovo la pentola sul tavolo a me fa piacere, poi sono chiaramente abitudini, ma queste non mi sembrano cose gravi, un pò di tolleranza non guasta
Quoto, un po' di sana condivisione famigliare non guasta.

#49
Penny01 ha scritto:
casimira ha scritto:
alice7 ha scritto: io non trovo gravissimo che entrino in casa quando non ci sono se c'è un motivo valido, tipo portare qualcosa
hai detto bene... se c'è un motivo valido. portare qualcosa è valido solo se la cosa non può aspettare. altrimenti me la dai quando torno.
Alla fine il motivo valido è solo un'emergenza; non vedo cosa altro ci sia che non può aspettare
quoto :roll:
l'unica cosa da portare è un eldom... se mi consegnano il frigo va bene, portalo dentro. per il resto... go to your home :twisted:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#50
alice7 ha scritto:Sarà che io non sono abituata così, ma se piove e ci sono i panni fuori mi fa paicere che chi è a casa li tolga e me li metta direttamente in casa, senza dover andare a prenderli dopo....se mia nonna cucina i fagioli e quando torno trovo la pentola sul tavolo a me fa piacere, poi sono chiaramente abitudini, ma queste non mi sembrano cose gravi, un pò di tolleranza non guasta
dipende dalle persone dai loro caratteri e da quanto accetti che entrino a far parte della tua vita.
io sono sempre stata attenta alla mia di privacy e anche a quella degli altri...
non mi sognerei mai di fare certe cose se non espressamente autorizzata!
non hai mai avuto a che fare con l'impicciamento gratuito.
sarebbe buona educazione chiedere:ti da fastidio se entro a casa tua e ti lascio la pentola con la pasta sulla cucina?

e non aspettarsi che siccome hai fatto un gesto carino ti è permesso tutto!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#51
fedelyon ha scritto:
alice7 ha scritto:Sarà che io non sono abituata così, ma se piove e ci sono i panni fuori mi fa paicere che chi è a casa li tolga e me li metta direttamente in casa, senza dover andare a prenderli dopo....se mia nonna cucina i fagioli e quando torno trovo la pentola sul tavolo a me fa piacere, poi sono chiaramente abitudini, ma queste non mi sembrano cose gravi, un pò di tolleranza non guasta
Quoto, un po' di sana condivisione famigliare non guasta.
be', ma come ho detto prima, c'è qualcuno cui può dare fastidio! :D

#52
claretta ha scritto: Rispondendo a Claudia.... le chiavi non posso chiederle indietro.... non ho le palle per farlo... lo ammetto!!! Ho sbagliato... forse non dovevo darle subito ma aspettare qualche mese e vedere come andavano le cose...


Spero di riuscire a gestire la cosa al meglio..... :(
nononononooooooooooo
tu non devi dire nulla/fare nulla!!!!!!!!!!!!!
devi parlare con claretto e deve fare tutto luiiiiiiiiiiiiiiiii l'iniziativa deve partire da luiiiiiiiiiiiiiiii
tu con loro sempre e solo sorriso a 45denti :mrgreen:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#53
La suocera di una mia amica aveva iniziato a portare le sue amiche a vedere la casa nuova. La casa è ovviamente della mia amica :D e le amiche sono quelle della suocera :shock: :shock:

Penny

#54
Claudia81 ha scritto:
claretta ha scritto: Rispondendo a Claudia.... le chiavi non posso chiederle indietro.... non ho le palle per farlo... lo ammetto!!! Ho sbagliato... forse non dovevo darle subito ma aspettare qualche mese e vedere come andavano le cose...


Spero di riuscire a gestire la cosa al meglio..... :(
nononononooooooooooo
tu non devi dire nulla/fare nulla!!!!!!!!!!!!!
devi parlare con claretto e deve fare tutto luiiiiiiiiiiiiiiiii l'iniziativa deve partire da luiiiiiiiiiiiiiiii
tu con loro sempre e solo sorriso a 45denti :mrgreen:
siamo proprio sulla stessa linea 8)

#55
casimira ha scritto:
alice7 ha scritto:Sarà che io non sono abituata così, ma se piove e ci sono i panni fuori mi fa paicere che chi è a casa li tolga e me li metta direttamente in casa, senza dover andare a prenderli dopo....se mia nonna cucina i fagioli e quando torno trovo la pentola sul tavolo a me fa piacere, poi sono chiaramente abitudini, ma queste non mi sembrano cose gravi, un pò di tolleranza non guasta
sbaglio o vivi vicino alla TUA famiglia?
è questa la differenza. io mi incavolerei di meno con mia mamma. con la suocera ci si sente in "competizione", c'è un discorso di dimostrarsi all'altezza.

e gli uomini tutto questo lo notano meno, sono meno infastiditi.
(a parte mio marito che è pudico... se mia mamma entrasse e lui è in mutande :lol: :lol: :lol: )

E' verissimo.... con mia mamma sarebbe diverso.... ma con i suoceri le cose cambiano purtroppo :?

#56
Concordo con quello che ti hanno detto...queste non sono piccole invadenze ma GRANDI invadenze :twisted:
Parlane, con molto tatto con lui, e decidete una strategia.

Sul fatto di passarli a salutare....ma vah....niente sensi di colpa. Passaci quando ti va, non sempre.
E' importante mantenere i propri spazi e tempi e di prenderseli senza sentirsi in colpa.

#57
Penny01 ha scritto:La suocera di una mia amica aveva iniziato a portare le sue amiche a vedere la casa nuova. La casa è ovviamente della mia amica :D e le amiche sono quelle della suocera :shock: :shock:

Penny
ma che esperienze agghiaccianti :shock: :shock: :shock:
ma le portava mentre lei non c'era? ancora peggio :x

mamma mia :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#58
doris ha scritto: sarebbe buona educazione chiedere:ti da fastidio se entro a casa tua e ti lascio la pentola con la pasta sulla cucina?

e non aspettarsi che siccome hai fatto un gesto carino ti è permesso tutto!
Io risponderei subito sorridendo "non ti disturbare, grazie, passo io quando torno"

#59
Non ci siamo. Fra le prime cause di separazione in italia ci sono le ingerenze del parentado nella coppia. Quindi la tolleranza in questo caso è una via sbagliata! L'invadenza va arginata, e sopportata solo nella misura in cui non ci dà più fastidio!

A parte che Casi ha ragione, se entra mia madre o sua madre in casa mia è diverso: un po' perchè mi darebbe meno fastidio, un po' perchè con mia madre posso essere diretta, anche incavolarmi, mentre con mai suocera no.
Quindi non possiamo aspettarci che a Claretto queste cose diano fastidio come a lei, sia perchè sono i suoi genitori, sia perchè è uomo.

Perciò suggerivo di mandare qualche cortese segnale, sempre mettendo al corrente Claretto del proprio disagio.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#60
casimira ha scritto:
Penny01 ha scritto:La suocera di una mia amica aveva iniziato a portare le sue amiche a vedere la casa nuova. La casa è ovviamente della mia amica :D e le amiche sono quelle della suocera :shock: :shock:

Penny
ma che esperienze agghiaccianti :shock: :shock: :shock:
ma le portava mentre lei non c'era? ancora peggio :x

mamma mia :roll:
agghiacciante è la parola giusta :evil: