La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bertok ha scritto:
marina310170 ha scritto:Mah....io sono un po' all'antica in queste cose....e mettendomi dalla parte del "salutato", ti dirò che mi farebbe piacere se i nuovi vicini passassero a presentarsi....
certo, non che uno mi si installi in casa per due ore a raccontarmi la sua vita! :lol:
però che arrivasse, suonasse e dicesse "salve sono X e volevo presentarmi" (con o senza corredo di biscottini....ma se con, rigorosamente fatti in casa e non comperi!) e al mio invito (ovvio) "vuole accomodarsi", mi rispondesse "no, ma si figuri vado subito, volevo solo farmi conoscere"....bè....per me sarebbe carino.....io lo apprezzerei!

io avrò vicini anziani e penso che un passaggio a far vedere la mia faccia lo farò quasi sicuramente! (spero di non sentirmi rispondere "echissenefrega di chi sei"!!! :lol: )
puoi sempre ribattere con un: lei non sa chi sono io! :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
...oppure, visto che vado fuori città, "una volta qua era tutta campagna"!
:lol: :lol: :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#17
quoto hella e i bigliettini oppure potresti invitarli tramite bigliettini sempre una sera a casa tua dopo cena per un caffè e 4 chiacchiere del + e del -.
io ne sarei molto contenta !

#18
Sarà che sono un orso...ma a me non piace chi mi citofona in casa senza prevviso, tollero giusto il postino :lol:

La tua idea è sicuramente carina, però siccome non sai chi sono i tuoi vicini, presentarti suonando il campanello potrebbe risultare invadente perchè se lo facessero a me (di suonarmi il campanello per presentarsi) credo che non la prenderei benissimo.
Certo, il gesto è nobile, farei buon viso comunque, ma non mi piacciono queste improvvisate.

Aspetta un'occasione qualsiasi in cui li incontrerai per caso per presentarti :wink:

#19
Io mi ero trasferito nella nuova casetta qualche anno fa, in questo periodo.
Ho messo nelle cassette della posta dei biglietti di auguri per Natale firmati, senza altro riferimento (sono nuovo, vi voglio conoscere, ecc.)
E' bastato quello, molti (non tutti :evil: ) hanno apprezzato e ringraziato quando mi incontravano.
E con quello ho rotto il ghiaccio e mi sono presentato :wink:

#20
Io mi sono presentata alla mia unica vicina prima di traslocare (abito in una villetta al pianterreno, lei sopra). Quelli delle case a fianco solo all'occasione.
In un condominio, trovo cortese presentarsi ai vicini di pianerottolo. Gli altri, all'occasione, nelle scale ma se devi far rumore per i lavori, vai da tutti con un bel sorriso :wink:

#21
bho...ci avevo pensato anche io...
ma alla fine mi son limitata alle chiacchiere sulle scale e a qualche promessa sul prendere un caffè assieme...
son praticamente già entrati tutti a casuccia perchè mentre facevamo i lavori si dichiaravan curiosi e li invitato ad entrare e a sbirciare...
saluto, sorrido...la vicina tornata dalle vacanze, in piena estate, con negozi chiuuuusi, è venuta a chiedermi in prestito latte e biscotti per lei e la bambina :D
mi piace 'sta cosa...

#22
bastille64 ha scritto:Io mi sono presentata alla mia unica vicina prima di traslocare (abito in una villetta al pianterreno, lei sopra). Quelli delle case a fianco solo all'occasione.
In un condominio, trovo cortese presentarsi ai vicini di pianerottolo. Gli altri, all'occasione, nelle scale ma se devi far rumore per i lavori, vai da tutti con un bel sorriso :wink:
Bè...si...ecco...io intendevo ai vicini di pianerottolo o al limite anche quelli sopra e sotto!
certo, se uno abita in un palazzo di 3541354 piani con 3544557 scale, è diverso....gli ci vuole una settimana di ferie!!!! :lol:

nel mio attuale palazzo (siamo in parecchi) è uso, quando si devono fare dei lavori e quindi del rumore, attaccare un cartello nell'atrio scusandosi del disagio.
nella casa nuova invece i vicini saranno solo 3....in una botta di euforia potrei fare dei biscotti e portarglieli ben impacchettati! :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#24
bastille64 ha scritto:Biscotti?
Sono una tua nuova vicina 8) :lol:
vabbbbbeneeeee...te ne porto un po'!!! :lol:
o preferisci le meringhette? 8)
o una bella torta?
...i dolci sono la mia passione (da fare e mangiare!)! :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#25
...i dolci sono la mia passione (da fare e mangiare!)! :lol:
ma come! non ti ricordi di me! dopo tanti anni che ci conosciamo!!!!! :wink:
ehm, due biscottini, ecco...... :wink: :oops: :oops: :oops:

#26
marina310170 ha scritto:
bastille64 ha scritto:Biscotti?
Sono una tua nuova vicina 8) :lol:
vabbbbbeneeeee...te ne porto un po'!!! :lol:
o preferisci le meringhette? 8)
o una bella torta?
...i dolci sono la mia passione (da fare e mangiare!)! :lol:
Le meringhe! Si Grazie! Che buone :P
Il mio compagno ogni tanto me le fa, aggiungendo all'impasto pezzi di mandorla 8)

#27
marina310170 ha scritto:....però che arrivasse, suonasse e dicesse "salve sono X e volevo presentarmi" (con o senza corredo di biscottini....ma se con, rigorosamente fatti in casa e non comperi!) e al mio invito (ovvio) "vuole accomodarsi", mi rispondesse "no, ma si figuri vado subito, volevo solo farmi conoscere"....bè....per me sarebbe carino.....io lo apprezzerei!
Era esattamente questo ciò che pensavo: presentarmi, consegnare dei biscotti fatti in casa, salutare e andarmene e lo farei giusto perchè i vicini sono 4 e non 40. Se lo facessero con me lo troverei carino.
Nel condominio dove abitavo prima la famiglia di marocchini che abitava sopra di me è andata in Marocco per l'estate e quando è tornata è passata la bambina da tutti portando in regalo delle ciabattine molto carine. Per caso erano del mio numero e le sto indossando ancora adesso. E non è che fossimo amiconi, ci limitavamo ai saluti o a scambiarci due parole incontrandoci sulle scale. Io li ho trovati gentili, non invadenti.

#28
lalu ha scritto:Sarà che sono un orso...ma a me non piace chi mi citofona in casa senza prevviso, tollero giusto il postino :lol:

La tua idea è sicuramente carina, però siccome non sai chi sono i tuoi vicini, presentarti suonando il campanello potrebbe risultare invadente perchè se lo facessero a me (di suonarmi il campanello per presentarsi) credo che non la prenderei benissimo.
Certo, il gesto è nobile, farei buon viso comunque, ma non mi piacciono queste improvvisate.

Aspetta un'occasione qualsiasi in cui li incontrerai per caso per presentarti :wink:
Anch'io sono così; tra l'altro ognuno ha i suoi orari e le sue abitudini di vita e non puoi sapere con certezza se in quel momento disturbi o no, anche se è un orario "civile".
L'altra sera, per esempio, ha suonato l'amministratore verso le 19.30. L'orario è sicuramente civile ma io e mio marito stavamo sistemando le piante sul terrazzo in tutta fretta, perchè poi dovevamo uscire a cena con amici ed io dovevo ancora farmi la doccia e lavarmi i capelli. Quindi ho dovuto farlo entrare, stare a sentire cosa doveva riferirci e alla fine eravamo in ritardissimo :evil:

Penny

#29
yukie ha scritto:
marina310170 ha scritto:....però che arrivasse, suonasse e dicesse "salve sono X e volevo presentarmi" (con o senza corredo di biscottini....ma se con, rigorosamente fatti in casa e non comperi!) e al mio invito (ovvio) "vuole accomodarsi", mi rispondesse "no, ma si figuri vado subito, volevo solo farmi conoscere"....bè....per me sarebbe carino.....io lo apprezzerei!
Era esattamente questo ciò che pensavo: presentarmi, consegnare dei biscotti fatti in casa, salutare e andarmene e lo farei giusto perchè i vicini sono 4 e non 40. Se lo facessero con me lo troverei carino.
Nel condominio dove abitavo prima la famiglia di marocchini che abitava sopra di me è andata in Marocco per l'estate e quando è tornata è passata la bambina da tutti portando in regalo delle ciabattine molto carine. Per caso erano del mio numero e le sto indossando ancora adesso. E non è che fossimo amiconi, ci limitavamo ai saluti o a scambiarci due parole incontrandoci sulle scale. Io li ho trovati gentili, non invadenti.
Che carini! Pure per me sono gentili e non invadenti!
...invadente, per me, è uno che con quella scusa ti si installa in casa per ore o ti si autoinvita a cena....poi è chiaro che ognuno ha un carattere diverso! :wink:

comunque, per quanto riguarda i nuovi vicini....bè...tu forse li hai già visti e hai potuto farti un idea di chi sono e come sono e se possono essere contenti di un tuo passaggio!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#30
Penny01 ha scritto:
lalu ha scritto:Sarà che sono un orso...ma a me non piace chi mi citofona in casa senza prevviso, tollero giusto il postino :lol:

La tua idea è sicuramente carina, però siccome non sai chi sono i tuoi vicini, presentarti suonando il campanello potrebbe risultare invadente perchè se lo facessero a me (di suonarmi il campanello per presentarsi) credo che non la prenderei benissimo.
Certo, il gesto è nobile, farei buon viso comunque, ma non mi piacciono queste improvvisate.

Aspetta un'occasione qualsiasi in cui li incontrerai per caso per presentarti :wink:
Anch'io sono così; tra l'altro ognuno ha i suoi orari e le sue abitudini di vita e non puoi sapere con certezza se in quel momento disturbi o no, anche se è un orario "civile".
L'altra sera, per esempio, ha suonato l'amministratore verso le 19.30. L'orario è sicuramente civile ma io e mio marito stavamo sistemando le piante sul terrazzo in tutta fretta, perchè poi dovevamo uscire a cena con amici ed io dovevo ancora farmi la doccia e lavarmi i capelli. Quindi ho dovuto farlo entrare, stare a sentire cosa doveva riferirci e alla fine eravamo in ritardissimo :evil:

Penny
Quanto vi quoto :roll: ,se qualche d'uno mi suona il campanello senza preavviso,così,non comincia certo bene se vuol farmi bella impressione... :?