La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
è a pagamento, ma se ti servono solo pochi giorni di utilizzo puoi scaricare il programma di prova.
ma nn è certo facile da imparare a usare... :wink:

#3
è uno di quei software che riesce a farmi innervosireeee.. :evil:
sconsigliato se non si hanno nozioni di base e se non si vuole perderci le ore e le nottate :evil:

#4
La licenza d'uso per photoshop è a pagamento.

Funziona a livelli: significa che su una stessa immagine potresti regolare la luminosità di un determinato oggetto lasciando invariato il resto. Questa è solo una delle cose che puoi fare... se guardi la mia firma noterai che l'immagine ha 4 livelli (da sotto a sopra: lo sfondo nero con effetto bagliore interno, la scritta "magnolia", il fiore della magnolia e l'effetto trasparenza). La cosa basilare è ragionare in questi termini (più livelli), poi il resto viene con l'esperienza (e tante notti in bianco!)... altrimenti ci sono sul web dei tutorial interessanti per muovere i primi passi.

Se ti serve regolare solo la luminosità ed il contrasto di una foto ci sono anche altri programmi, magari anche non a pagamento.
Immagine

commenti qui

#5
Giusto per farti capire la storia dei livelli: in questa immagine puoi notare che nell'ipod di destra "ho spento" due livelli, quello del riflesso e quello del touch pad tondo...
Immagine
Immagine

commenti qui

#6
Momo ha scritto:La cosa basilare è ragionare in questi termini (più livelli)
bè non solo...
le curve.
la luminosità.
i livelli di colore.
la saturazione.
la correzione di errori con la toppa....
non credo photoshop sia la cosa più intuitiva da scegliere per la correzione di immagini, proprio perché, essendo un programma professionale, non è indicato per avventori del fotoritocco.

se vuoi ti correggo io le immagini, altrimenti cerca su internet informazioni sui migliori programmi per la gestione di luci e ombre e colori.

#7
Io ho più o meno lo stesso problema... Vi farà inorridire magari, ma per il mio matrimonio (avvenuto un anno fa) presa dal delirio non ho voluto il fotografo :shock: al grido di "il mio matrimonio non è nè una sfilata di moda nè un set fotografico" e ca...ate del genere :? !
Fortunatamente alcuni amici hanno fatto foto molto belle. Tuttavia dovrei sistemarle, alcune più di altre.
Contavo su un amico fotografo che però per motivi che tralascio non mi fa più il lavoro... Ora non so come fare... Mi vergogno ad andare da un fotografo professionista che non conosco a chiedergli di sistemarmi le foto del matrimonio... Vorrei farlo da sola, ma photoshop è davvero complicato per me... Non so che fare!!!

#8
VIRGINIA- ha scritto:Io ho più o meno lo stesso problema... Vi farà inorridire magari, ma per il mio matrimonio (avvenuto un anno fa) presa dal delirio non ho voluto il fotografo :shock: al grido di "il mio matrimonio non è nè una sfilata di moda nè un set fotografico" e ca...ate del genere :? !
Fortunatamente alcuni amici hanno fatto foto molto belle. Tuttavia dovrei sistemarle, alcune più di altre.
Contavo su un amico fotografo che però per motivi che tralascio non mi fa più il lavoro... Ora non so come fare... Mi vergogno ad andare da un fotografo professionista che non conosco a chiedergli di sistemarmi le foto del matrimonio... Vorrei farlo da sola, ma photoshop è davvero complicato per me... Non so che fare!!!
virginia io mi diletto molto con la grafica.
Se ti fa piacere puoi passarmi un paio di foto alla volta e ti faccio un po di effetti particolari.
Se ti va contattami in mp
L'unico compenso è il ringraziamento 8)

#9
Non è un programma che si riesce ad imparare in poco tempo, è abbastanza complesso e per usarlo bene ci voglioni nozioni di grafica (risoluzione, pixel ecc...) :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#10
maddai state esagerando
photoshop e' il programma x grafica piu intuitivo e lo sanno usare anche bambini di 6 anni!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
dammispazio ha scritto:maddai state esagerando
photoshop e' il programma x grafica piu intuitivo e lo sanno usare anche bambini di 6 anni!
lo credevo anch'io e lo andavo professando.
poi ho visto che se non c'è qualcuno che ti spiega le cose... non è così.

#12
per "totalmente inesperti" forse è meglio usare uno di quei programmini di fotorittocco che danno per esempio insieme alle stampanti, di più semplice e immediato utilizzo... il ragionamento per livelli richiede moooolta pratica. Ciò non toglie che anche Photoshop possa essere usato nella funzionalità "base" ossia elaborando su unico livello, andando a modificare insieme colori, luci, contrasti, dimensioni.... ma per le foto del matrimonio, per avere un lavoro davvero ben fatto, ti consiglierei di rivolgerti a un professinista o cmq a qualcuno esperto di grafica... ciao

ps. le versioni più vecchiotte di Photoshop, sono scaricabili gratuitamente :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
LILLY ha scritto:bè diciamo, che io partirei proprio da un livello zero assoluto....però scaricare una versione a pagamento per due foto mi sembra eccessivo...
non conosci nessuno che possa "prestarti" il suo cd?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)