La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non mi piace il bagno tra cucina e sala :oops: :oops:
non si può spostare la cucina dove c'è la camera da letto in fondo a sx?
Essendoci il bagno vicino non avresti problemi con gli scarichi dell'acqua.. forse per il gas (?)
Immagine
Immagine

#17
Ma poi avrei cmq la cucina accanto al bagno..per di più anche accanto alla camera e nel punto meno arioso della casa....e avrei una camera ccanto all'ingresso...tutte queste cose mi piacciono meno del bagno tra cucina e sala.... :oops:

#18
e la soluzione di alice7?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#19
alice7 ha scritto:l'unica cosa che mi convince poco in questo modo è la camera da letto vicino all'ingresso, ma in questo modo non fai molti lavori

uhm uhm :oops: (ps. non mi sparate :lol: )

#20
alessia275 ha scritto:e la soluzione di alice7?
anche a me sembra un buon compromesso :D , ma ho la sensazione che tu ti sia già abituata al tuo progetto :wink:


spostando il bagno nell'altro senso potresti collegare meglio cucina-sala, ma devi fare l'antibagno

Immagine
Immagine
Immagine

#21
In realtà non è il "mio" progetto, la casa è nata così... la cosa che mi disturba un pò, più che il bagno nel mezzo, è il corridoio lungo ma tant'è.... ci rrilfetterò cmq! grazie a tutti per la pazienza,e se volete continuare a proporre ne sarò ben felice :D

#23
Nessun sa suggerirmi qualche soluzione per diminuire/ridimensionare/eliminare il corridoio senza dover buttare giù tutte le pareti? :roll: :(
Ad esempio, partendo dal secondo progetto di ing., così farebbe schifo?
Immagine

non che mi convinca poi molto.... :?

#24
E se spostassimo il secondo bagno (lungo e stretto 135*? :oops: ) vicino a quello già esistente con accesso dal corridoio con la possibilità di aver luce dal bagno principale (inserti di vetro satinato nel muro divisorio o mattonvetro), una aerazione quasi naturale (basta un foro nella parete).
La cucina si svilupperebbe sul lato del terrazzo, comodo quando mangerete sul terrazzo. :wink: Il corridoio scomparirebbe con l'abbattimento dei muri. Avresti una grande sala su 1 solo lato. Dall'altra parte studio e le 2 camere.
Risparmieresti molto sui lavori perchè hai già la colonna scarichi lì e tutte le tubazioni sarebbero concentrate in una zona.
Così + o -

Immagine

#25
adesso nn riesco a ingrandire l'immagine, appena il collegamento torna in palla lo guardo con comodo :wink: però la cucina la vorrei separata almeno con una porta scorrevole, non tutta a vista... e un parapetto x non vedere le porte delle camere da tutta la casa magari.... argh...
alla fine io ero arrivata a questo:
Immagine


CHE TE NE PARE? :?

#26
Sinceramente il bagno con apertura diretta dalla sala, non mi piace. Se fosse una soluzione dettata dallo spazio capirei ma qui :roll:
Puoi chiudere la cucina con una doppia o tripla porta scorrevole ad altezza della porta finestra nella mia versione :wink: ma non potrai inserirvi un tavolo :(
Creare una zona notte, la vedo male se non si può toccare i muri portanti.

#27
uhmm...ma facendo come dici tu c'è cmq un bagno (quello vecchio) che affaccia sulla sala...e lo spazio dell ex-corridoio come lo sfrutto se devo cmq lasciare lo spazio per il passaggio alle camere?

#28
Ho fatto i compiti :lol:

Immagine


Si può mettere un mobile all'ingresso se si vuole l'ingresso dalla zona giorno.
Ciao
PS: ne riparliamo casomai stanotte. Oggi giornata piena :(

#29
Immagine
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#30
Immagine
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette