La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
dammispazio ha scritto: no, nessuna bidella
e' privato quindi i bambini in tutto saranno 50/60, (oggi controllo) e 4 insegnanti....
Quindi per garantire un insegnante ogni 20 bimbi dovrebbero esserne presenti sempre almeno 3.
Mi sembra un po' tirato con dei numeri così stretti, basta che un paio di insegnanti siano costrette ad assentarsi contemporaneamente e i conti non tornano più. :?

#107
elemauli ha scritto:allora che modifichino l'orario di lavoro facendo in modo che ci siano 2 insegnanti all'uscita
Se hanno due insegnanti all'uscita restano pur sempre una ogni 30 bambini. :roll:

#108
ah bè sì....sarebbe necessaria un'altra insengnante sempre infatti....bòòòò

come sì anche io ho interpretato il post di penny come una critica nei miei confronti e quindi personale... :roll:

#109
ELE. nn posso parlare a nome di Penny ma io non ci ho visto affatto nulla di personale nei tuoi confronti
con lei concordo sui punti chiave ovvero
- mai sminuire l operato e la figura degli insegnanti con i bambini
- anche il corpo insegnante a volte tende a dare per scontato che i genitori siano tutti uguali. Ok tu sei la professionista ed io mi fido di te, per definizione, nell affidarti mio figlio a fare insieme un buon lavoro...okkei, ci sto. Tu pero non trattarmi come se fossi una mezza demente che deve liberarsi da qualsiasi impegno basta chiedere per parlarti 10 minuti xche se da una parte le madri son criticate per la troppa ingerenza poi basta un piccolo rifiuto per automaticamente passare da essere la mamma chioccia italiana a quella menefreghista
nn so se sono riuscita a spiegarmi :oops:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#110
dammispazio ha scritto: POLA Si si entra a prenderli pertanto viene ad aprire alla porta chi c'e' c'e'. a volte una mamma o la maestra, la settimana scorsa mi ha aperto un bambino!
si questo è notevolmente un problema della scuola...ed è pure privata!!! corbezzolini...io sarei una iena...poi alla scuola materna è grave...

#112
dammispazio ha scritto:grazie...allora vado e spacco tutto con le buone maniere si capisce ;-)
Facci sapere! ;)
Tirchioni. :evil: :lol:

#113
Ciao elemauli
Hai tutta la mia solidarietà.
Insisti per parlare con i genitori, parla del fatto con le tue colleghe, cerca di star vicina alla bambina (ne ha bisogno, sarai un dei pochi punti di riferimento a quanto pare :roll: ) e soprattutto non offenderti. Hai voglia di far, fai in modo che nessun possa togliertela :wink:

#114
bè io distinguerei tra rifiutare e rimandare...cioè poteva benissimo dire martedì nn posso dalle 12.40 alle 15.00, potrei un altro giorno, piuttosto che dire io lavoro x il comune e posso solo al mattino...oppure poteva proporre di parlare x telefono...probabilmente è l'insieme del suo comportamento che nn ho gradito...forse prorprio perchè io ho pensato di parlarci x educare insieme sua figlia...ma nn è stato capito.CMq a dicembre ci saranno i colloqui x tutti e sicuramente verrà.IO ho deciso di far presente alla dirigente l'accaduto,poi magari non succederà nulla però non posso neppure stare a guardare mentre si sparano sentenze su di me e sulla mia professionalità,anche perchè sono certa al 100% tra genitori si saranno sentiti e chissà che film ne è uscito...

x il tuo problema credo tu abbia tutte le ragioni x far presente il problema e x ottenere una soluzione definitiva!! :lol:
in bocca al lupo :D

#115
dammispazio ha scritto:grazie...allora vado e spacco tutto con le buone maniere si capisce ;-)
Vai e insisti! Il limite di alunni per classe purtroppo alla S. dell'Infanzia è più elevato anche 25 :evil:

#116
ATTENZIONE AGGIORNAMENTI:
chiamo la mia collega or ora:sorpresa !!!!!!non solo si è presentato, senza avvisare, il padre al colloquio ma anche mamma e figlia!!!non mi ha raccontato tutto al tel, ne parleremo a voce. cmq i genitori sono entrati senza salutare e sostenendo che è assurdo che un'insegnante urli con dei bambini (in quella classe sono in 28 in un buco...)!!!dopo 1.10 min di colloquio sono usciti più tranquilli ma pur sostenendo che la figlia ha ragione, non ammettendo lo sbaglio,nè il tentativo di inganno ma soprattutto hanno fatto assistere al colloquio anche la bambina....

5 colleghe mi hanno difesa....una era anche presente quel giorno e il padre l'ha attaccata urlandole addosso....va bè mi racconteranno x bene...
non so non capisco....se non si è disposti ad un cambiamento di opinione non cercare neppure il confronto...bà

#117
elemauli ha scritto:ATTENZIONE AGGIORNAMENTI:
chiamo la mia collega or ora:sorpresa !!!!!!non solo si è presentato, senza avvisare, il padre al colloquio ma anche mamma e figlia!!!non mi ha raccontato tutto al tel, ne parleremo a voce. cmq i genitori sono entrati senza salutare e sostenendo che è assurdo che un'insegnante urli con dei bambini (in quella classe sono in 28 in un buco...)!!!dopo 1.10 min di colloquio sono usciti più tranquilli ma pur sostenendo che la figlia ha ragione, non ammettendo lo sbaglio,nè il tentativo di inganno ma soprattutto hanno fatto assistere al colloquio anche la bambina....

5 colleghe mi hanno difesa....una era anche presente quel giorno e il padre l'ha attaccata urlandole addosso....va bè mi racconteranno x bene...
non so non capisco....se non si è disposti ad un cambiamento di opinione non cercare neppure il confronto...bà
Quando sua figli gli metterà i piedi in testa fra qualche anno avrà quel che si merita e sarà contento!!!
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#118
elemauli ha scritto:ATTENZIONE AGGIORNAMENTI:
chiamo la mia collega or ora:sorpresa !!!!!!non solo si è presentato, senza avvisare, il padre al colloquio ma anche mamma e figlia!!!non mi ha raccontato tutto al tel, ne parleremo a voce. cmq i genitori sono entrati senza salutare e sostenendo che è assurdo che un'insegnante urli con dei bambini (in quella classe sono in 28 in un buco...)!!!dopo 1.10 min di colloquio sono usciti più tranquilli ma pur sostenendo che la figlia ha ragione, non ammettendo lo sbaglio,nè il tentativo di inganno ma soprattutto hanno fatto assistere al colloquio anche la bambina....

5 colleghe mi hanno difesa....una era anche presente quel giorno e il padre l'ha attaccata urlandole addosso....va bè mi racconteranno x bene...
non so non capisco....se non si è disposti ad un cambiamento di opinione non cercare neppure il confronto...bà
ma a stò punto lui non cercava un confronto, cercava di dimostrare a tutte le maestre che lui ha ragione su sua figlia e che voi state sbagliando.
ora sono sicura che è in macchina a dire "hai visto che il papà gliel'ha fatta vedere a quelle là, mica si possono permettere di trattare così la mia bambiiiiiinaaa!" :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#119
pola ha scritto:secondo me la bugia è una cosa la presa per il "censured" è un'altra...
e per penny...se non difendi tua figlia a spada tratta anche se ha tortino...non diventa una disadattata ma capisce solo che la vita è dura...per tutti indifferentemente, e non c'è mamma a pararti ogni volta
altra cosa...insegna a tua figlia che se prende un 8 e non un 9 non cambia niente
hai capito quello che ho scritto?? non credo proprio, visto che ho detto che di fronte a lei ho dato ragione agli insegnanti anche quando pensavo avessero torto. Per quanto riguarda l'8 al posto del 9 ho detto appunto che questa è la vita...

Cosa devo insegnare a mia figlia non ho certo bisogno di saperlo da te, visto che ora ha 18 anni e non ci ha mai dato problemi nè scolastici nè comportamentali; il che significa che forse le abbiamo trasmesso qualcosa di buono.

Penny

#120
fedelyon ha scritto:Mah, dammi. Un conto è fare una critica generale all'organizzazione della scuola, un altro conto è andare a colloquio con l'insegnante e pretendere di insegnarle il mestiere. :roll: E questo è ciò che ha fatto penny, mi pare.
Se c'è un problema grave con un insegnante ci sono mille altri metodi più efficaci per risolverlo.
Secondo me un colloquio educato e sereno è un ottimo modo per risolvere i problemi o chiarire i malintesi, con le premesse che ho già spiegato.
Poi è ovvio che chi non vuole capire non capisce e questo vale per tutti