La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
elemauli ha scritto: ma io sono la maestra non sono la mamma o il papà!
Questo è il cuore della discussione...
Se le tue colleghe fanno finta di niente per non avere discussioni non hanno fatto il loro lavoro...
Io credo tu abbia fatto il lavoro dell'insegnate in modo esemplare...
Ora non cercare di fare il genitore e magari convocarli di nuovo... a che serve? ripeto tu il messaggio lo hai lanciato... sta ai genitori raccoglierlo
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#63
ecco un esempio lampante per capire da dove vengono i criminali di oggi......basta piangere e inventare e vedrai che papi sistema tutto....ovviamente aggirando il problema...se ti avesse chiesto direttamente spiegazioni ,magari avreppe potuto ricevere commenti negativi su sua figlia che non ha voglia di fare i compiti ed è pure bugiarda...così meglio aggirare il problema e far finta che tutto vada bene, naturalmente accollando le colpe agli altri.
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#65
LILLY ha scritto:ecco un esempio lampante per capire da dove vengono i criminali di oggi......
Va be vado a casa.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#67
elemauli ha scritto:ma sì ma sì, le bugie fanno parte della vita!
ma se dette troppo spesso non va bene
le bugie vanno anche bene quando son dette con candore
prendere per i fondelli e' legegrmente diverso no?
ora non voglio fare di questo esempio di vita scolastica profezie a 360 gradi...pero e' anche vero che la tendenza di sfuggire le proprie responsabilita va cazziata all origine

poi vado, che son tonDa
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#68
io non la trova una semplice bugia...se ci penso io le bugie le dico ancora se è per quello, il problema è che in quinta elementare se ti inventi una storia del genere....in terza superiore se non ti piace l'italiano ed hai un professore uomo, ti inventi le molestie...( caso successo nella scuola del comune dove vivo piccolo comune...non si è mai accertato un bel niente, ma il professore è rovinato, non insegna più)
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#69
ovviamente sono d'accordo con Lilly :wink:

ciao Dammi, a domani cara amica tonDa :lol:

la mia paura adesso è: oddio sarò una mamma hitler? creerò una casa-lager???
tra me che sono piuttosto rigida su certe cose, e il moroso che allegramente "se c'è da sculacciare si sculaccia" :shock: :lol:
chiameranno il telefono azzurro :lol: :lol: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#70
certo infatti l'incazzatura non è x la bugia ma è che dopo 10 min di colloquio in cui ho indagato sulle motivazioni questa ancora perseverava sostenendo che lei mi aveva dato la verifica!!
quando ho alzato la voce le stavo chiedendo che senso aveva fare quello che mi stava raccontando (mi diceva che ha strappato la pagina dal q di quinta xkè voleva mettere le verifiche sul q di quarta) :shock:


la cosa è premeditata :P

#71
anch'io ho i tuoi dubbi/paure claudia!!
il mio fidanzato dice che faccio tanto la dura e seria con i figli degli altri ma vuole vedermi quando toccherà a me :lol:

e poi lui ha delle manoneeeeeeeeeeeee

#72
bè, luca, finisci di leggere almeno e sopratutto prendi la cosa non cosi in maniera cruenta come l'ho scritta ma in senso più lato....non faccio di certo di tutta l'erba un fascio, però a pensarci bene è cosi ! io ho una sorella adolescente...alcune cose quando me le racconto fatico a crederci, davvero
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#74
Mercury ha scritto:una mia amica insegna, e da quando so delle sue esperienze mi si è aperto un mondo :?
hai tutto il mio sostengo, oltre gli auguri di pronta guarigione :)
posso solo dire che se mi fossi permessa io simili giochini sulle verifiche e mio padre fosse stato convocato... mi sarei beccata doppio rimprovero, non la difesa d'ufficio :?

ma io mi domando... sti genitori, i compiti a casa dei pargoli, li controllano mai?? :roll: :roll:
Ele, scusami ma non ho letto tutto per cui se ripeto cose che ti hanno già detto in 5715, ignorami (dopo però prometto che leggo anche tutto il resto!...faccio i compiti... :wink: )

Quoto Mercury in tutto!!!(auguri di guarigione compresi :D )
Se fossi andata a casa con una nota...apriti cielo!
Invece adesso i bambini sono abituati ad essere difesi dai genitori anche se sbagliano....mi chiedo che adulti saranno.... :roll:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#75
grazie x la guarigione....la dottoressa mi ha prescritto l'antibiotico xkè ho la gola messa male!in mutua fino a giovedì...
mi fa piacere cmq notare che non sono la sola a notare questa cosa, ma anche persone non dell'ambiente!Che sia un buon punto di partenza x far cambiare le cose!