La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scuola e famiglia

#1
scusate lo sfogo ma sono a casa da sola malata e ho appena saputo una cosa che mi ha fatto super incaxxare e devo dirla a qlc.

allora in breve (ma non troppo) ho fatto una verifica d'inglese in quinta elementare il 31 ottobre, porto a casa i quaderni e mi accorgo che 2 non me l'hanno consegnata. La verifica era complosta da una scheda più delle domande che ho dettato sul q.
torno a scuola e vado dalle alunne e chiedo loro spiegazioni,,,una va bè è svampita e non mi dilungo l'altra invece mi dice che aveva finito il q e l'aveva fatta su un foglio che mi avrebbe consegnato...io le dico che avrei ricontrollato ma che cmq avrebbe dovuto comunicarmelo e che le verifdiche sono documenti e non vanno fatte su fogli strappati.
torno a casa e verifico che il q non era finito ma che soprattutto era quello di quarta e non quello di di quinta.
mercoledì vado in classe prendo da parte la bambina che continua a negare e dice di avermi consegnato la verifica e mi dice che voleva fare il raccoglitore delle verifiche sul q di quarta!!!dopo 10 min di colloquio alzo un pò la voce...e poi chiedo tramite diario un colloquio con i genitori.
va bè tagliando un pò oggi chiamo la mia collega x dirle chedomani non potrò esserci al colloquio xkè sto male,e lei mi racconta che il padre dellabambina il giorno che ha ricevuto l'avviso sul diario l'ha chiamata a casa dicendole che sul pulmino ha sentito dire che la maestra di inglese aveva urlato contro sua figlia che piangeva tanto :evil: :shock:
e ha anche detto che sta verifica l'ho persa io!ha rifiutato il colloquio xkè lui nelle ore a nostra disposizione non può venire!

concludendo: a parte che non è vero chela bambina piangeva forte, ma cmq sarebbero state solo lacrime da coccodrillo, possibile che un'insegnante non possa neppure più alzare la voce dopo cmq averne parlato tranquillamente, avendo chiesto spiegazioni?!!? che cosaavrei dovuto fare?!?darle insuff di default?!?ma dove stiamo parando?e poi un genitore non trova il tempo x un colloquio ma si permette di chiamare un'insegnante alle 8 di sera?!?!?!? :roll: :shock: e soprattutto non chiama l'insegnante interessata?!?!?!
x favore confortatemi voi :?

#3
una mia amica insegna, e da quando so delle sue esperienze mi si è aperto un mondo :?
hai tutto il mio sostengo, oltre gli auguri di pronta guarigione :)
posso solo dire che se mi fossi permessa io simili giochini sulle verifiche e mio padre fosse stato convocato... mi sarei beccata doppio rimprovero, non la difesa d'ufficio :?

ma io mi domando... sti genitori, i compiti a casa dei pargoli, li controllano mai?? :roll: :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
elemauli ha scritto:sicuramente, quella delle maestre sono i genitori!
sarebbe così un bel lavoro!
eh?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Sono con te elemauli!!!!!
So che è dura, una delle mie amiche più care è una maestra e me ne racconta di tutti i colori...
Questi genitori sono la rovina dei propri figli...
Non vedo proprio nulla di sbagliato nel tuo comportamento!

#8
il papà della bambina ha ragione.sei un cattiva insegnante che fa piangere la piccola....
NO SCHERZO DAI... :mrgreen:
ora sono seria....è evidente che il papà è un cretino, che avrebbe dovuto indagare bene prima di parlare. oggi è consuetudine da parte dei genitori difendere i figli, qualsiasi cosa abbiano fatto o detto, a prescindere da tutto. l'ho visto anch'io alle elementari. il problema è che i ragazzini perdono rispetto verso l'autorità e ne approfittano x fare un po'quel che vogliono. hai fatto bene ad alzare la voce, soprattuto se la bimba tende a fare la furba spesso. purtroppo i frutti di tale comportamento da parte dei genitori spesso si ripercuote poi nella vita del ragazzo che tende a pensare che tutto gli sia dovuto.
anni fa, la bimba si sarebbe presa una sgridata a scuola e una a casa, avrebbe forse imparato la lezione e la faccenda si sarebbe conclusa lì.
farle rifare la verifica?

#9
sta bambina l'ho sgamata già 2 volte dall'inizio dell'anno a cercare di copiare, addirittura nella prova d'ingresso ha offerto una penna ad una sua compagna in cambio della copiatura....
sicuramente le farò rifare la verifica, ma cmq io ho voluto dare importanza alla cosa xkè secondo me è grave, e mi sono sentita presa in giro.
e cmq credo che urlare a sproposito non serva a niente, ma un'urlata accompagnata da una spiegazione sia efficace....cioè l'ho voluto trasformare in un momento educativo

#10
elemauli ha scritto:sta bambina l'ho sgamata già 2 volte dall'inizio dell'anno a cercare di copiare, addirittura nella prova d'ingresso ha offerto una penna ad una sua compagna in cambio della copiatura....
sicuramente le farò rifare la verifica, ma cmq io ho voluto dare importanza alla cosa xkè secondo me è grave, e mi sono sentita presa in giro.
e cmq credo che urlare a sproposito non serva a niente, ma un'urlata accompagnata da una spiegazione sia efficace....cioè l'ho voluto trasformare in un momento educativo
certo la sfuriata deve essere motivata, ma tanto la piccola sarà difesa a casa, i genitori parleranno male di te di fronte a lei, e lei continuerà a tentare di fare la furba. prima o poi però i nodi verranno al pettine..

#12
Coraggio Ele, non farti il sangue amaro. Il problema è più loro che tuo, se quello ha scelto di allevare una figlia deficiente i maggiori danni saranno suoi e della figlia.
niumax ha scritto: oggi è consuetudine da parte dei genitori difendere i figli, qualsiasi cosa abbiano fatto o detto, a prescindere da tutto. l'ho visto anch'io alle elementari.
E' aumentata la propensione ad allevare dei rimbambiti? Non capisco come mai. Comunque anche quando andavo a scuola io c'erano genitori che difendevano i figli (guardacaso, erano sempre gli ultimi della classe, chissà come mai).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#13
sai cosa penso? che se da piccola andavo a casa con una nota sul diario, dopo essermi presa parole dalla maestra, me ne prendevo il triplo dai miei.

Non ci sono più genitori che se la prendono con i figli, colpa delle maestre, il mio piccino ha sempre ragione....

Piccoli delinquenti crescono.... :twisted:

#14
niumax ha scritto:il papà della bambina ha ragione.sei un cattiva insegnante che fa piangere la piccola....
NO SCHERZO DAI... :mrgreen:
ora sono seria....è evidente che il papà è un cretino, che avrebbe dovuto indagare bene prima di parlare. oggi è consuetudine da parte dei genitori difendere i figli, qualsiasi cosa abbiano fatto o detto, a prescindere da tutto. l'ho visto anch'io alle elementari. il problema è che i ragazzini perdono rispetto verso l'autorità e ne approfittano x fare un po'quel che vogliono. hai fatto bene ad alzare la voce, soprattuto se la bimba tende a fare la furba spesso. purtroppo i frutti di tale comportamento da parte dei genitori spesso si ripercuote poi nella vita del ragazzo che tende a pensare che tutto gli sia dovuto.
anni fa, la bimba si sarebbe presa una sgridata a scuola e una a casa, avrebbe forse imparato la lezione e la faccenda si sarebbe conclusa lì.
farle rifare la verifica?

Perfettamente daccordo!!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#15
sì le colleghe avevano già avuto problemi con questi genitori xkè più volte ha detto gran belle bugie....
sul diario non ho scritto una nota, ho scritto che in seguito ad un disguido successo con la verifica d'inglese chiedevo un colloquio, ho pure salutato cordialmente.
la cosa che più mi dà fastidio è che ha chiamato la mia collega quasi x avere info su di me che sono supplente, giovane e insegno pure solo inglese!! a lui non interessa confrontarsi con me, altrimente farebbe di tutto x venire al colloquio che gli ho chiesto!! :evil:
io ho leso la dignità della bambina sgridandola?
e la mia di dignità?la mia professionalitànon viene lesa?Non ho diritti anche io?!