La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Claudia81 ha scritto:
blumarea ha scritto:Le bomboniere erano equo solidali con donazione, agli invitatai e' stata data una pergamena con spiegato dove erano finiti i soldini delle loro bombo
...
in lista il viaggio di nozze


Credo che per essere coerenti non sia necessario rinunciare alla festa, ma solo ad un po' di umana vanita'.
se fosse come dici avrebbero destinato in beneficenza i soldi del LORO viaggio di nozze rinunciando LORO a qualcosa, non facendo rinunciare i loro invitati alla bomboniera.
è questo che a me da fastidio. :roll:
Non sarei cosi' critica.
Non sono daccordo sul o tutto o niente.
E tra parentesi, che ne sai di dove hanno fatto il viaggio di nozze????
Ma chi ti dice che abbiano speso tanto?
Sai tu dove sono andati?

Parte Comunque, anche parte delle donazioni per il viaggio di nozze e' stta devoluta alla causa.

Hanno rinunciato a molte cose, riuscendo a finanziare un pozzo.
Parenti e amici hanno avuto il pranzo e la festa.
Lei ha lavorato mesi per produrre tutte le cose a mano per igli invitati e risparmiare i soldi per il pozzo.

Mi sembra che avere o meno l'ornamento attaccato alla bomboniera non fosse poi sto sacrificio.
A me , personalmente, non e' mancato per niente il gingillo polveroso che avrei buttato nella pattumiera nell'arco di pochi anni.

Ognuno fa quel che puo' e quel che si sente.
Ultima modifica di blumarea il 28/11/07 15:40, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#62
blumarea ha scritto: Ehm......cosi' sicura che il loro viaggio di nozze non fosse legato a dove la bomboniera finanziava????
solo che alcune cose, su un forum non si possono dire :wink:
blu non mi rierivo specificatamente a loro, è il concetto generale che è sbagliato.
come dice dolores, non si fa beneficenza coi soldi destinati al regalo x gli invitati, se la vuoi fare la fai coi soldi destinati a te.
poi che sia la lista nozze, il vestito o il fotografo non cambia :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#63
Dolores ha scritto:anche a me non piace l'idea delle bomboniere solidali.. la beneficenza la fanno gli sposi con soldi destinati a loro non agli invitati.. meglio rinunciare ai fiori, al fotografo dei vip, al viaggio superchic, al vestito costoso o al pranzo a 10 portate...
e se ci si è già limitati su tutto questo, e si ritiene comunque bello approfittare ANCHE di questa occasione per donare qualcosa? :wink:

#64
Aaahh le bomboniere solidali :lol: :lol: :lol:

Ma quando voi andate a un matrimonio, davvero ci tenete a tornare con in mano un oggetto? Io non credo di essere mai rimasta in possesso di una bomboniera per più di 5 minuti :oops: :oops:

#65
Claudia81 ha scritto:
blumarea ha scritto: Ehm......cosi' sicura che il loro viaggio di nozze non fosse legato a dove la bomboniera finanziava????
solo che alcune cose, su un forum non si possono dire :wink:
blu non mi rierivo specificatamente a loro, è il concetto generale che è sbagliato.
come dice dolores, non si fa beneficenza coi soldi destinati al regalo x gli invitati, se la vuoi fare la fai coi soldi destinati a te.
poi che sia la lista nozze, il vestito o il fotografo non cambia :wink:
Ho spiegato meglio corregge il post sopra.
Sono daccordo, infatti loro hanno fatto cosi'.
E sono andati a vedere il pozzo :wink: con bimbi annessi :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#66
onestamente ho sempre trovato anch'io di cattivo gusto la bomboniera non fatta per beneficenza...
primo la beneficenza si fa privatamente o non si fa ...sbandierarla è triste...dona con la mano destra senza che la sinistra lo sappia...
secondo puoi fare beneficenza rinunciando al vestito x, alla location y ai fiori z o alla lista nozze ma non si vede perchè tu lo debba fare sbandierando la cosa e dandomi un fogliettino dove c'è scritto che invece di farmi un presente hai destinato i soldi previsti all'associazne F e magari F mi sta pure sulle palle...NON darmi la bomboniera senza dirmi perchè e fine ...io sono MOLTO più contenta

premetto che le bomboniere in generale non mi piacciono e che riceverle ai matrimoni non mi interessa, non amo manco i confetti, ma parlavo in senso lato.... puoi raccimolare soldi da donare in altri modi, magari rinunciando al tuo bel Lcd ma non mi venire a dare quel foglietto pensando di fare pure bella figura perchè IO penserò solo che sei un ipocrita, moralista a tempo perso :twisted:
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 28/11/07 15:47, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#67
Cla' ha scritto:Aaahh le bomboniere solidali :lol: :lol: :lol:

Ma quando voi andate a un matrimonio, davvero ci tenete a tornare con in mano un oggetto? Io non credo di essere mai rimasta in possesso di una bomboniera per più di 5 minuti :oops: :oops:
ZITTA TU
che hai preso le bomboniere solidali intagliate dagli orfanelli congolesi 8)
colazione da Tiffany

#68
BRUSSELLA ha scritto:
Cla' ha scritto:Aaahh le bomboniere solidali :lol: :lol: :lol:

Ma quando voi andate a un matrimonio, davvero ci tenete a tornare con in mano un oggetto? Io non credo di essere mai rimasta in possesso di una bomboniera per più di 5 minuti :oops: :oops:
ZITTA TU
che hai preso le bomboniere solidali intagliate dagli orfanelli congolesi 8)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#69
BRUSSELLA ha scritto:
Cla' ha scritto:Aaahh le bomboniere solidali :lol: :lol: :lol:

Ma quando voi andate a un matrimonio, davvero ci tenete a tornare con in mano un oggetto? Io non credo di essere mai rimasta in possesso di una bomboniera per più di 5 minuti :oops: :oops:
ZITTA TU
che hai preso le bomboniere solidali intagliate dagli orfanelli congolesi 8)
se non dice ai suoi ospiti da dove provengono è una scelta perfetta :!:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#70
boo ha scritto:
Dolores ha scritto:anche a me non piace l'idea delle bomboniere solidali.. la beneficenza la fanno gli sposi con soldi destinati a loro non agli invitati.. meglio rinunciare ai fiori, al fotografo dei vip, al viaggio superchic, al vestito costoso o al pranzo a 10 portate...
e se ci si è già limitati su tutto questo, e si ritiene comunque bello approfittare ANCHE di questa occasione per donare qualcosa? :wink:
Io capisco benissimo Dolores e Claudia, e do loro ragione, ma la penso anche come Boo.

Detesto sfarzo e spreco per carattere, mi piacciono poco i falsi buonismi della domenica, ma al tempo stesso mi piace l'idea di far qualcosa per chi sta meno di me ANCHE nel giorno del mio matrimonio, senz sentirmi obbligata a rinunciare a tutto. (anche perche' visto l'andazzo iniziale quel povero disgraziato di ingegnere potrebbe fare un infarto :lol: )Per cui, visto che gia' e' tutto ridotto all'osso, posso solo eliminare il ninnolo dalle bomboniere, che non saranno EQUO SOLIDALI perche' anche a me urtano le mode, ma le faro' io comprando i pezzi da Pavan (i padovani capiranno)
Poi ne mandero' un cesto con assegno ad una certa associazione :wink:

Non penso si offenderanno di aver ricevuto quella al posto della partecipazione :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#71
Kalimeroxxx ha scritto:onestamente ho sempre trovato anch'io di cattivo gusto la bomboniera non fatta per beneficenza...
primo la beneficenza si fa privatamente o non si fa ...sbandierarla è triste...dona con la mano destra senza che la sinistra lo sappia...
secondo puoi fare beneficenza rinunciando al vestito x, alla location y ai fiori z o alla lista nozze ma non si vede perchè tu lo debba fare sbandierando la cosa e dandomi un fogliettino dove c'è scritto che invece di farmi un presente hai destinato i soldi previsti all'associazne F e magari F mi sta pure sulle palle...NON darmi la bomboniera senza dirmi perchè e fine ...io sono MOLTO più contenta

premetto che le bomboniere in generale non mi piacciono e che riceverle ai matrimoni non mi interessa, non amo manco i confetti, ma parlavo in senso lato.... puoi raccimolare soldi da donare in altri modi, magari rinunciando al tuo bel Lcd ma non mi venire a dare quel foglietto pensando di fare pure bella figura perchè IO penserò solo che sei un ipocrita, moralista a tempo perso :twisted:
Sono completamente d'accordo!

Penny

#72
Kalimeroxxx ha scritto:ma non mi venire a dare quel foglietto pensando di fare pure bella figura perchè IO penserò solo che sei un ipocrita, moralista a tempo perso :twisted:
Io credo che lo penserai se conosci bene quelle persone e sai che sono state ipocrite, non se riconosci nel loro percorso di vita una vita dedicata agli altri, ben prima del matrimonio.

io quando ho visto la pergamena di M. dove mi ringraziava per averla aiutata a relaizzare il sogno di creare qualcosa per quei bambini mi sono sentita partecipe di quella buona azione e felice di aver contribuito.

Evidentemente ci sono piu' chiavi di lettura!

MA COMUNQUE, QUI NON CI SARANNNO BOMBONIERE EQUO SOLIDALI NE PERGAMENE PER CUI ANDIAMO OLTRE :lol: :lol:
Dai.......che sto facendo tutti i conticini in excel

Altri aiutini?
Ultima modifica di blumarea il 28/11/07 15:58, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#73
Kalimeroxxx ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:
Cla' ha scritto:Aaahh le bomboniere solidali :lol: :lol: :lol:
Io non credo di essere mai rimasta in possesso di una bomboniera per più di 5 minuti :oops: :oops:
ZITTA TU
che hai preso le bomboniere solidali intagliate dagli orfanelli congolesi 8)
se non dice ai suoi ospiti da dove provengono è una scelta perfetta :!:
:lol: Brussi ti trovo in forma :lol:

Le bomboniere non mi fanno impazzire di per se, in aggiunta è un po' orrido il concetto del *dire* "Non faccio / Faccio QUESTA bomboniera perchè il ricavato va in beneficienza".
Di gran classe la Nike cucita dal bimbo filippino :mrgreen: basta che non sia sbadierato ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#74
blumarea ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:ma non mi venire a dare quel foglietto pensando di fare pure bella figura perchè IO penserò solo che sei un ipocrita, moralista a tempo perso :twisted:
Io credo che lo penserai se conosci bene quelle persone e sai che sono state ipocrite, non se riconosci nel loro percorso di vita uan vita dedicata agli altri, ben prima del matrimonio.
esatto, credo stia qui la differenza!
se so che per tutto l'anno spendi e spandi in qualsiasi fesseria, e vedo che per il Gran Giorno non ti sei certo privata di nulla, mi vergogno per te!
ma se ti conosco, so che vai nelle mense dei poveri, so che vai nei gattili, so che hai un bambino in sudamerica, so che compri stando SEMPRE attento alla provenienza sì da non sfruttare, per quanto possibile, animali o uomini... insomma, se so che ci credi in queste cose, capisco il gesto.

#75
boo ha scritto:
blumarea ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:ma non mi venire a dare quel foglietto pensando di fare pure bella figura perchè IO penserò solo che sei un ipocrita, moralista a tempo perso :twisted:
Io credo che lo penserai se conosci bene quelle persone e sai che sono state ipocrite, non se riconosci nel loro percorso di vita uan vita dedicata agli altri, ben prima del matrimonio.
esatto, credo stia qui la differenza!
se so che per tutto l'anno spendi e spandi in qualsiasi fesseria, e vedo che per il Gran Giorno non ti sei certo privata di nulla, mi vergogno per te!
ma se ti conosco, so che vai nelle mense dei poveri, so che vai nei gattili, so che hai un bambino in sudamerica, so che compri stando SEMPRE attento alla provenienza sì da non sfruttare, per quanto possibile, animali o uomini... insomma, se so che ci credi in queste cose, capisco il gesto.
Esattamente, nelc aso che descrive kali, invece, sarei ben piu' che seccata anche io.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....