La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
rana nessuno ti ha considerato... ma io ti dò ragione su tutta la linea!!!
(io e mrboo infatti stiamo seriamente pensando di abbandonare la macchina)
grazie boo...temevo d'esser diventata trasssparente (e magrissima..e gnocca, ovvio) 8)


per domani speriam bene...e confermo: l'ultimo sciopero non han manco chisuo le metropolitane :wink:

#47
boo ha scritto:
rananera ha scritto:quasi ot:...
rana nessuno ti ha considerato... ma io ti dò ragione su tutta la linea!!!
(io e mrboo infatti stiamo seriamente pensando di abbandonare la macchina)
terza smacchinata a rapporto! Noi non abbiamo la macchina e usiamo i mezzi, tutti ci prendono per matti, ma finchè ci riusciamo continueremo così. Provenendo da altre città non ho trovato i mezzi di Milano così tragici anche se ho l'impressione che ultimamente la metro (parlo della linea rossa) sia peggiorata
The sisterhood of The Calf 40

#48
stefania_b ha scritto:terza smacchinata a rapporto! Noi non abbiamo la macchina e usiamo i mezzi, tutti ci prendono per matti, ma finchè ci riusciamo continueremo così. Provenendo da altre città non ho trovato i mezzi di Milano così tragici anche se ho l'impressione che ultimamente la metro (parlo della linea rossa) sia peggiorata
in metropoli-metropoli tipo New York, sei un alieno (o molto benestante) se *hai* l'auto.
Se la mia vita fosse basata strettamente in città, dell'auto potrei fare a meno visto che per le mie esigenze quotidiane i mezzi pubblici bastano e avanzano.
Anzi, mi è piaciuta un sacco una pubblicità dell'ATM di persone ritratte intente a leggere o con un gioco elettronico in tram e sotto il claim "Prova a farlo mentre guidi". E' vero! :D Mentre mi sposto coi mezzi trovo il tempo di fare cose che se stessi guidando lungo lo stesso percorso non potrei fare ;) Leggo molto per esempio :)
L'auto però mi serve proprio, quasi ogni weekend faccio 100km d'autostrada se non di più... e visto il percorso un'utilitaria piccola piccola purtroppo non fa per me :( :oops:

A Roma circolano tantissime microcar di cilindrata minuscola, molte guidate anche da ragazzini, Milano non è stata ancora contagiata da questo "trend" 8) ma prima o poi...
Comunque, un po' è vero che le macchine si sono "ingrossate" in dimensioni... basti paragonare la vecchia Punto alla nuova, o la vecchia Opel Corsa alla nuova: son diventate due bisonti :shock:
Piccole auto "da città" ce ne sono, è vero ma hanno tutte l'imbarazzante forma "a frigorifero" :( E' giusto incentivarle ma anche l'occhio vuole la sua parte.... siamo indietroindietro rispetto all'estremo oriente dove già negli anni 90 del *secolo* scorso vendevano con successo auto così
Immagine
di neanche 1000 di cilindrata (consumi meno, inquini meno e spendi meno di assicurazione)
A Hong Kong (mi pare) se non dimostri di possedere un posto dove parcheggiare NON PUOI comprare un'auto. :P
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#49
l'altro problema è che ormai le microauto costan più di quelle a misura normale... :?

#51
tecnicamente.
per chi non ha la macchina.

come si fa per le vacanze?

come si fa se devi portare il gatto d'urgenza dal veterinario?

come si fa quella sera che piove forte e fai le tre di notte al cinema d'esai in centro?

noi ci siamo detti: auto a noleggio e taxi.
fattibile?

#52
come si fa per le vacanze?

come si fa se devi portare il gatto d'urgenza dal veterinario?

come si fa quella sera che piove forte e fai le tre di notte al cinema d'esai in centro?
...ehm...
fin da quando ero piccina con i mii abbiam girato un po' tutta l'italia e qualche parte d'europa...
in treno e in bus...
anche ora i vari viaggetti, italia ed estero, li ho sempre fatti (vabbè io poi ho il terrore dell'aereo e sono arrivata fino alle orcadi in treno+bus+nave)

il gatto? taxi (può andare nelle corsie preferenziali, cosa che la tua auto comunque non potrebbe fare)
dal cinema? c'è sempre la sostitutiva...e ora han messo anche quei bus su prenotazione :wink:
se fa...
se fa....

#53
rananera ha scritto:[se fa...
se fa....
anche secondo noi.
per ora l'idea è presa in considerazione, ma personalmente ne sono convinta 8)

#55
per i cinemoni fuori si fa a turno con l'auto...una volta la tua....una volta la sua...e se non ho l'auto si ricomincia il giro... 8)
per andare a trovar l'amico...sì, è un problema.
vabbè..sarà l'amico macchinato a venir da me 8)

#56
rananera ha scritto:per i cinemoni fuori si fa a turno con l'auto...una volta la tua....una volta la sua...e se non ho l'auto si ricomincia il giro... 8)
per andare a trovar l'amico...sì, è un problema.
vabbè..sarà l'amico macchinato a venir da me 8)
è quello che ci siamo appena detti!!! :lol:

#57
rananera ha scritto:
come si fa per le vacanze?

come si fa se devi portare il gatto d'urgenza dal veterinario?

come si fa quella sera che piove forte e fai le tre di notte al cinema d'esai in centro?
...ehm...
fin da quando ero piccina con i mii abbiam girato un po' tutta l'italia e qualche parte d'europa...
in treno e in bus...
anche ora i vari viaggetti, italia ed estero, li ho sempre fatti (vabbè io poi ho il terrore dell'aereo e sono arrivata fino alle orcadi in treno+bus+nave)

il gatto? taxi (può andare nelle corsie preferenziali, cosa che la tua auto comunque non potrebbe fare)
dal cinema? c'è sempre la sostitutiva...e ora han messo anche quei bus su prenotazione :wink:
se fa...
se fa....
a parte le vacanze quoto rana: per le emergenze notturne e non taxi (due corse al ps di notte in taxi con il tassista spaventato...) per le spese grosse del we e le incursioni alla ricerca di mobili/luci/tende etc car sharing (qui ti devi organizzare per tempo perchè purtroppo le macchine non sono molte) per le uscite serate mezzi e/o radiobus... per ora ce la si fa, poi si vedrà.
The sisterhood of The Calf 40

#58
car sharing?
what's car sharing, una prenotazione di auto?
interessantissima 'sta cosa, mi spieghi? :D