La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forummisti romani a raccolta....(riepilogo a pag 18)

#1
Ciao a tutti,

come sapete sono ancora malata e costretta a casa, e così, calendario alla mano, stavo organizzando le festività natalizie e ho pensato “perché non passare a Roma a fare un salutino ai miei genitori e cogliere l’occasione per ritrovare gli amici del forum ?” :roll:

Spulcio l’agenda, faccio una riflessione, - mumble mumble
Immagine
…Papri e Free sono in Messico sino all’8 dicembre, beati loro…..sabato e domenica sono giornate critiche per alcuni … troppo avanti no, perché poi si entra nel “vortice” del Natale -, e così viene fuori la data: Venerdì 14 dicembre . Lo so :? , non vi lascio troppa scelta ma mi è sembrato un buon compresso alla luce delle considerazioni di cui sopra.

Non solo non vi lascio scelta sulla data, ma ho anche organizzato la serata 8) ,- ecchevvvvoletefà, sono a casa malata, qualcosa mi devo pur inventare, no ?
Immagine
-, dunque a me non dispiacerebbe una pizza in zona centrale (trastevere o altro) e poi, se vi va e soprattutto se il tempo lo consente, un salto a Piazza Navona per un giro tra le bancarelle di Natale giusto per entrare nello spirito natalizio. Che ne dite ?

Spero che Papri e Free non me ne vogliano, ci tenevano tanto a mangiare la porchetta ….dai sarà per la prossima volta, così abbiamo anche il motivo per rincontrarci… magari a pranzo, un sabato o una domenica, che c’è + tempo per ca@@eggiare :wink: . I milanesi vanno a fare shopping e noi a magna’ la porchetta: me sembra giusto, no ?

Vi lascio invece carta bianca sulla scelta del locale, anche perché le mie conoscenza risalgono a mezzo secolo fa :oops: e temo che alcuni di quei locali abbiano ormai definitivamente chiuso i battenti :mrgreen: , e sull’orario.

Quindi riepilogando: Venerdi 14 dicembre, cena in zona centrale, ore e luogo da definire con il vs. aiuto.

Anabellita, Dami, Lalli, Lot, Luciaca, Papri+Free, da voi non accetto rifiuti ma anzi un contributo fattivo per la scelta del locale.

Chi altri ha voglia di aggregarsi ?
Ultima modifica di annsca il 13/12/07 17:28, modificato 3 volte in totale.

#2
Che bello...ma che efficienza!
Che dire il programma mi piace tantissimo!!!
Sul locale io suggerisco di dare un'altra possibilità a Lot...visto che di porchetta non se ne parla e si resta in zona centrale!
Lot...sei ancora in tempo per riscattarti!!!
Intanto però penso anche io a qualche opzione! :?: :?: :?:
DAMI

#3
DAMI ha scritto:Sul locale io suggerisco di dare un'altra possibilità a Lot...visto che di porchetta non se ne parla e si resta in zona centrale!
Lot...sei ancora in tempo per riscattarti!!!
8) :lol: :lol: :lol:
Intanto però penso anche io a qualche opzione! :?: :?: :?:
mi pare meglio, molto meglio :mrgreen:

#4
annsca ha scritto:..un contributo fattivo per la scelta del locale..
Sui locali a Trastevere e/o in centro contano le esperienze personali.. Qualcuno sarà pure stato in qualche pizzeria in cui si è trovato bene.. no? :wink:
Per ora mi viene in mente Ivo, in Via di S.Francesco a Ripa, traversa su Viale Trastevere, una volta premiato quale miglior pizzaiolo della città, ma il locale lo ricordo stretto, non saprei se c'è posto per una tavolata di 8-10 persone, forse sì.. :roll: :?:
annsca ha scritto:..anche perché le mie conoscenze risalgono a mezzo secolo fa.. :oops:
Se non altro abbiamo scoperto l'arcana', cioè quanti anni hai.. finalmente.. 8)

#5
lot ha scritto:
annsca ha scritto:..anche perché le mie conoscenze risalgono a mezzo secolo fa.. :oops:
Se non altro abbiamo scoperto l'arcana', cioè quanti anni hai.. finalmente.. 8)
eheheheh Lot, cominci a perdere colpi...non hai notato che in un altro topic dicevo che taluni mi datano dell'età della pietra 8) :lol:

#6
presenti (ci sta che veniamo in due :wink: ) ma:
1) non capisco da cosa si deve riscattare lot;
2) per ill contributo fattivo ho bisogno di pensare :?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#7
luciaca ha scritto:presenti (ci sta che veniamo in due :wink: ) ma:
1) non capisco da cosa si deve riscattare lot;
2) per ill contributo fattivo ho bisogno di pensare :?
lu, conto su di te per la scelta di un localino carino dove facciano la pizza buona e servano una birra fresca ....ti ricordi ? dobbiamo festeggiare la moongola :roll: :lol:

#9
lot ha scritto:
annsca ha scritto:..un contributo fattivo per la scelta del locale..
Sui locali a Trastevere e/o in centro contano le esperienze personali.. Qualcuno sarà pure stato in qualche pizzeria in cui si è trovato bene.. no? :wink:
Per ora mi viene in mente Ivo, in Via di S.Francesco a Ripa, traversa su Viale Trastevere, una volta premiato quale miglior pizzaiolo della città, ma il locale lo ricordo stretto, non saprei se c'è posto per una tavolata di 8-10 persone, forse sì.. :roll: :?:
annsca ha scritto:..anche perché le mie conoscenze risalgono a mezzo secolo fa.. :oops:
Se non altro abbiamo scoperto l'arcana', cioè quanti anni hai.. finalmente.. 8)
La mia partecipazione a 'sto 3ad comincia come rompi :oops:
Ivo a mio parere non e' molto adatto...lo ricordo molto incasinato e soprattutto..quando hai finito la pizza ti cacciano :shock: :shock:

#10
Yuri ha scritto:speriamo di riuscire a venire anche noi questa volta! due in più!
sìsìsìsìsì, dai cercate di venire :roll:

#11
Lalli04 ha scritto:
lot ha scritto:
annsca ha scritto:..un contributo fattivo per la scelta del locale..
Sui locali a Trastevere e/o in centro contano le esperienze personali.. Qualcuno sarà pure stato in qualche pizzeria in cui si è trovato bene.. no? :wink:
Per ora mi viene in mente Ivo, in Via di S.Francesco a Ripa, traversa su Viale Trastevere, una volta premiato quale miglior pizzaiolo della città, ma il locale lo ricordo stretto, non saprei se c'è posto per una tavolata di 8-10 persone, forse sì.. :roll: :?:
La mia partecipazione a 'sto 3ad comincia come rompi :oops:
Ivo a mio parere non e' molto adatto...lo ricordo molto incasinato e soprattutto..quando hai finito la pizza ti cacciano :shock: :shock:
Lalli, ma quali rompi :lol: . Invece, ti viene in mente qualche alternativa ? avevo indicato Trastevere a titolo di esempio, non è che dobbiamo stare necessariamente lì, intendevo una zona centrale... forse dalle parti del Pantheon o della stessa P.zza Navona, la situazione "ristoranti-pizzerie" è migliore ?

#12
Ragazzi e se proponessi una variante più "raccolta" e meno dispersiva della pizzeria? :P
Es. un'enoteca di quelle carine al centro ( Campo dei fiori e dintorni; trastevere .....). Forse in un enoteca siamo più raccolti, riusciamo a parlare meglio che in una pizzeria di venersdì sera al centro!

Enoteca in cui si mangi anche, ovviamente!!!

Chi ne conosce qualcuna carina?

Ovviamente se ho detto una scemenza: CENSURATEMI :oops:
DAMI

#13
Non c'entro niente (nel senso che non sono romana, ma ho vissuto lì per qualche tempo) ma secondo me a testaccio trovereste sia il posto raccolto (c'è un'enoteca carina nei pressi di quella piazzetta dove c'è il mercatino) che quello più grande (ci sono molti ristoranti quel ristornate con cucina tipica, a me piace "da oio a casa mia").
The sisterhood of The Calf 40

#15
Come Pizzeria, la mie conoscenze:

Dar Poeta - solo pizzeria- Spirito Divino (pizzeria ristorante)
Vicolo del Bologna

Locale molto alla buona, pizza buona e "romana"; pizze dolci, ma tanto tanto caos..con file interminabili all'entrata!

Spirito Divino (pizzeria ristorante)
Vicolo dell' Atleta, 13

Si mangia molto bene...prezzi medi...con visita guidata nel sottosuolo!
Sicuramente più raccolto!
Con mattonelle rusticone (Lalli capisci a me!!!) :lol: :lol: :lol:
DAMI